Il vantaggio del pile
La garzatura della maglia con texture voluminosa imprigiona l'aria che, grazie al suo potere isolante, tiene il corpo al caldo. Il tessuto caldo e morbido è
testato in laboratorio a una temperatura comfort di 7-10 °C. Il vento può aumentare la sensazione di freddo: aggiungi un’antivento impermeabile, se serve.
Collo per restare al caldo
Il collo alto trattiene il calore corporeo e non fa entrare il vento.
Cos’è il poliestere riciclato?
Il nostro poliestere, prodotto con bottiglie di plastica o tessuti riciclati, ci permette di ridurre l’uso di risorse derivate dal petrolio senza rinunciare alla qualità.
Consapevoli che ci resta ancora molto da fare per ridurre l’impatto ambientale, siamo determinati a portare avanti le nostre iniziative a favore del cambiamento.
Scopri il nostro impegno verso l’ecodesign dei prodotti su developpement-durable.decathlon.com
Quale misura scegliere?
Il taglio, abbastanza ampio per non ostacolare movimenti e manovre,
permette di portare il pile sopra la T-shirt o la polo e sotto la giacca scegliendo la misura abituale.
Cos’è la traspirabilità di un tessuto e l’indice RET che la misura?
La traspirabilità del pile è la sua capacità di fare uscire il sudore ed è possibile misurarla attraverso il Resistance to Evaporative Transfert index (Norma ISO 11092). Il RET è un indice di resistenza: più è basso, più il tessuto è traspirante. RET fra 6 e 9: estremamente traspirante; fra 10 e 13: molto traspirante; fra 14 e 17: traspirante; fra 18 e 20: poco traspirante; oltre 20: non traspirante. Questo pile ha un RET < 12.
La nostra iniziativa ambientale con il poliestere riciclato
Il nostro poliestere, prodotto con bottiglie di plastica o tessuti riciclati, ci permette di ridurre l’uso di risorse derivate dal petrolio senza rinunciare alla qualità.
Le squadre DECATHLON sono consapevoli delle sfide del clima e dell’importanza delle risorse e sono al lavoro per progettare tutti i nostri prodotti secondo i principi di ecodesign per ridurre l’impatto ambientale.
Cos’è la tintura Dope-Dyed?
La tintura dei tessuti richiede molta acqua, che poi dovrà essere smaltita. Per ridurre l’impatto ambientale dei colori mélange scegliamo la tintura in massa (Dope Dyed), cioè aggiungiamo i pigmenti direttamente durante la fase di produzione del filo.
In questo modo, possiamo risparmiare molti litri d’acqua dimezzando l'impatto ambientale rispetto al modello precedente.