Giacca trekking uomo NH500 impermeabile blu

35,99€
8731538

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questa giacca per le tue escursioni nella natura, sotto la pioggia.

La nostra motivazione? Offriti una giacca da trekking comoda che ti proteggerà dal vento e dalla pioggia durante le tue escursioni. Il suo taglio versatile ti permetterà di indossarla ogni giorno.

Domande & Risposte
Colore: Blu avio scuro
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Induzione impermeabile 5 000 mm H2O (Schmerbers) | 100% cuciture sigillate.

Tasche

4 tasche con zip: 2 mani, 1 pettorale stagna, 1 interna strap.

Design anatomico

Zip su tutta la lunghezza per vestirla facilmente. Disponibile dalla S alla 4XL.

Traspirabilità

Induzione idrofila (RET=12): limita la condensa all'interno. Fodera in mesh.

Leggerezza

Peso: 480g in taglia L.

Informazioni tecniche

IL NOSTRO IMPEGNO A CONSUMARE MENO ACQUA CON QUESTO PRODOTTO

La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre questo impatto sull'ambiente, scegliamo la tintura nella massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla fabbricazione del filo.una tintura detta "Dope dyed". Questo procedimento è utilizzato sul colore beige/blu (codice 8650027) e nero (codice 8785166).

Impermeabilità del tessuto

L'impermeabilità di un tessuto, assicurata da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H20 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Più il numero è alto, più il tessuto è impermeabile.
Questa giacca è ideata con un componente impermeabile indotto (norma JIS 1092 standard):questo componente resiste a 5000 mm H20 (Schmerber) prima del lavaggio (cioè la pressione esercitata da 5 metri di colonna d'acqua).

PERCHÉ SCEGLIERE IL POLIESTERE RICICLATO?

Riciclando bottiglie di plastica o tessuti usati per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'utilizzo delle risorse derivanti dal petrolio, preservando le qualità e le prestazioni del materiale per le vostre escursioni. Utilizziamo fibre di poliestere riciclato sul colore blu jeans (codice 8731538) e sul rosso (codice 8650029) e per la fodera delle giacche in tutti i colori.

Idrorepellenza del tessuto

Il tessuto è idrorepellente, ovvero permette all'acqua di scivolare sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e traspirante. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. In più, abbiamo reso impermeabili le cuciture principali, quelle più esposte alla pioggia.

Traspirabilità del tessuto

Il tessuto del nostro prodotto è molto traspirante: 12 RET.
La traspirabilità di un componente si misura con la sua "Resistenza Evaporativa Termica".
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività.
Più il coefficiente RET (Resistenza Evaporativa Termica) è basso, più il tessuto è traspirante.
RET <9 = tessuto estremamente traspirante / RET <12 = tessuto molto traspirante / RET <20 = tessuto traspirante / RET >20 = tessuto poco o nulla traspirante.

La tua salute al centro del nostro concept

Abbiamo cambiato la composizione dei nostri trattamenti idrorepellenti per utilizzare tecnologie senza PFC (perfluorocarburi).

Il PFC è usato per rendere idrorepellente il tessuto, ma genera molta tossicità per l'ambiente e le persone. Sostituendo il PFC con altre tecnologie che stiamo sviluppando per consentire lo stesso livello di prestazioni, contribuiamo a ridurre questo impatto ambientale.

Come mantenere nel tempo la durata dell'impermeabilizzazione della tua giacca

Per una idrorepellenza duratura del tessuto, ti consigliamo di riattivarla regolarmente.
Si può fare ogni tre lavaggi (è fondamentale un abbondante risciacquo), o dopo una decina di utilizzi sotto la pioggia.
Si può facilmente riattivare l'idrorepellenza, a caldo:
- con l'asciugatrice per 15 minuti (programma sintetico);
- con un asciugacapelli a 20 cm di distanza facendo 2 passaggi avanti e indietro;
- 2 passaggi con ferro da stiro, regolato su delicato senza la funzione vapore.

Scegliere la giacca impermeabile in base all'attività sportiva

Durante l'attività sportiva, si suda in base all'intensità o alla lunghezza dello sforzo fisico. Se la traspirabilità del tessuto non è adatta al tuo tipo di sforzo fisico, il vapore del sudore condensa all'interno della giacca. Siamo bagnati dentro: e non è la pioggia che penetra, ma il vapore del sudore che si condensa. Bisogna quindi scegliere la giacca a seconda del tipo di attività fisica. Questa giacca è stata ideata per un'escursione di un giorno a un ritmo di 5km/h max.

Prodotto complementare consigliato

Per proteggere anche la parte inferiore del vostro corpo e disporre di un completo molto efficace contro il vento e gli acquazzoni, ti consigliamo il sovrapantalone NH500 uomo. Questo sovrapantalone è eco-ideato: a seconda dei colori, utilizziamo fibre riciclate o processi di tintura nella massa limitando l'uso di acqua.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Fodera 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Il nostro centro mondiale di design Quechua ha sede a Passy, ​​ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e i praticanti degli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.

Approvato da

Questa giacca è stata testata e approvata da un gruppo di tester nella regione Rhône-Alpes-Auvergne durante i test prodotto nel 2020 e nel 2021.Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati nella natura, nelle condizioni che potresti incontrare tu durante le tue escursioni.
I nostri team, così come un panel di tester (composto da partner, ambasciatori e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla loro commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte