3in1, per adattarsi a tutte le situazioni
Con il sistema "3 in 1", la giacca sarà ideale per condizioni di freddo (fino a 0°C). Per i tuoi viaggi quando fa caldo puoi lasciare a casa lo strato interno e portare solo la giacca antipioggia. Puoi anche usare il pile interno da solo, come secondo strato sopra una maglietta.
Lo sai che la tua giacca segue un protocollo di eco ideazione?
Abbiamo ridotto le nostre emissioni di C02 del 13% rispetto al modello precedente grazie a queste azioni:- Il materiale principale della giacca è composto al 100% da poliammide riciclato.
- Il mesh all'interno della giacca è composto al 100% da poliestere riciclato e utilizza un colorante in massa chiamato "dope dyed" che incorpora i pigmenti di colore a partire dalla fabbricazione del filato, per evitare bagni di tintura
- La fodera delle maniche e il pile sono in poliestere riciclato al 100%.
Pile prodotto a partire da bottiglie di plastica riciclate
La fodera delle maniche e il pile sono in poliestere riciclato al %.Cosa significa? Che oltre ad essere tecnico, questo prodotto è stato progettato tenendo conto del suo impatto ambientale. In breve: il filato del poliestere è fatto dal petrolio. Utilizzare il poliestere riciclato significa recuperare, trasformare prodotti destinati ad essere scartati come scarti di produzione o bottiglie di plastica piuttosto che utilizzare nuove risorse petrolifere. E questo è già un passo avanti, no?
Come viene testata la resistenza termica della mia giacca?
La giacca è stata sottoposta a un test di resistenza termica che misura la quantità di calore perso tra il corpo e l'ambiente esterno. Minore è questa quantità di calore, più il prodotto trattiene il calore corporeo e quindi protegge dal freddo esterno. Abbiamo messo la giacca su manichini termici che riproducono il calore emesso dal corpo ed i fenomeni di traspirazione. Questi sono posti in camere termiche che scendono fino a -40°C.
Fino a che temperatura sarò protetta?
La giacca TRAVEL 100 è stata validata a una temperatura di 0°C. Ciò significa che ti garantirà comfort climatico fino a questa temperatura, se indossi il pile associato alla giacca impermeabile.
Come viene testata l'impermeabilità della mia giacca?
Il test si svolge in 3 fasi:
- Per prima cosa, controlliamo la qualità della posa delle nastrature sulle cuciture di tutta la giacca.
- Quindi, la giacca passa sotto una doccia artificiale, per 3 ore sotto un flusso d'acqua di 100L/h.
- Sotto la giacca, un manichino rivestito di tessuto assorbente indica nelle zone che si scuriscono se è bagnato e quindi se il prodotto è impermeabile o meno.
QUALE TAGLIA SCEGLIERE?
Questa giacca è ideata per essere indossata su un 2° strato (pile, maglione in pile).
Per avere la migliore vestibilità, scegli la tua taglia abituale.
Il taglio è di media lunghezza, vale a dire che la giacca arriva a metà dei glutei.
Puoi chiuderla in vita con un sistema di bottoni a pressione.
Il cappuccio è regolabile grazie a una coulisse tutto intorno al viso. La profondità è regolata da una linguetta con strap sulla parte posteriore.
IMPERMEABILITÀ DEI COMPONENTI DI QUESTA GIACCA
L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H20 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Più il numero è alto, più il tessuto è impermeabile.
IMPERMEABILITÀ DI QUESTA GIACCA
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: un altro criterio di valutazione è la tecnica di assemblaggio delle singole parti.
Che sia termosaldata o cucita e poi resa stagna, l'impermeabilità complessiva della tua giacca viene misurata attraverso un test doccia sviluppato da Decathlon, che simula piogge di diversa intensità.
Così, la giacca impermeabile TRAVEL 100 ti protegge da un acquazzone, ovvero 12 cm di pioggia in 2 ore.
Peso
XS : 1.058 kg
S : 1.122 kg
M : 1.128 kg
L : 1.206 kg
XL : 1.242 kg
2XL : 1.358 kg