Un gilet da caccia con un buon comfort di trasporto grazie a un sistema di regolazione specifico.
Quando si porta lo zaino, il contenuto non si sposta all’indietro. Questo perché i cinghioli arrivano ai fianchi! Da qui abbiamo trovato l'ispirazione. All’inizio i cinghioli erano davanti ma il peso aggiunto al carniere creava squilibrio. Quindi, i nostri modellisti hanno sviluppato una soluzione per farli arrivare sulla zona lombare. In questo modo, il peso è ben distribuito e il sostegno ottimo.
Il sistema di ventilazione sulla schiena è pensato per massimizzare la traspirabilità
Sul dorso, il mesh garantisce un comfort di trasporto migliore. In più, la circolazione dell’aria è favorita dal sistema di ventilazione, che offre una traspirabilità ottimale. L’ideale nella caccia d’apertura sotto il sole, no? Anche d’autunno, quando le temperature sono ancora alte, questo gilet ti accompagna nelle uscite al fagiano, alla quaglia o al coniglio selvatico. Hai meno caldo, fai meno fatica e godi di una libertà di movimento eccellente
Perché puoi avere meno caldo a caccia con questo gilet?
Con questo gilet ibrido, che garantisce un’ottima ventilazione, avrai meno caldo grazie al suo design minimal sul petto e sulla schiena. In questo modo, l’aerazione è totale. Quando, invece, abbiamo troppo caldo, la circolazione sanguigna aumenta, sudiamo e l'organismo consuma più risorse per mantenere la temperatura al livello abituale. In altre parole, ci si stanca prima.
Porta con te munizioni, acqua e accessori, e regola il gilet su misura facilmente!
Prima di iniziare la caccia, raccomandiamo di regolare il gilet in vita e al petto usando i cinghioli e la fibbia con clip. In questo modo, vestirà su misura. Da notare le due grandi tasche anteriori rigide (capaci di contenere una scatola di cartuccia l’una) con automatici. Due tasche d’acqua dietro, un carniere con zip orizzontale in alto e automatici ai lati.
In che modo designer e ingegneri sono riusciti a garantire un comfort di trasporto ottimale?
Non dimentichiamo le due tasche con zip dentro le due tasche cargo frontali, per tenere al sicuro i documenti (licenza, assicurazione, ecc.). Il vantaggio del gilet? Le fasce in schiuma proteggeranno le spalle e la schiena. Infine, il tessuto mesh con canaletti di ventilazione favorisce la circolazione dell’aria.
Un gilet ibrido: come ci è venuta questa idea?
Questo progetto è del 2018. Tutto è iniziato da una riflessione sull’uso del gilet dopo aver osservato alcuni cacciatori in azione. Sono emersi tre bisogni principali: facilità di trasportare gli accessori, leggerezza e comfort di trasporto. Nel corso dei mesi sono nate delle idee, a cui sono seguiti prototipi e test sul campo. Alla fine, la nostra squadra di design è arrivata a questa soluzione, con la possibilità di adattare gli accessori in base al bisogno e all’uso.
Qualche informazione in più
Questo gilet vuole essere un ultimo strato per essere indossato con una semplice T-shirt d’estate o sopra la giacca d’inverno. Il suo tessuto al 100% in cotone è molto resistente all’abrasione ed è anche idrorepellente (cioè, protegge da una pioggia leggera). Con questo modello innovativo, il carniere sarà facile da raggiungere grazie ai due automatici laterali e da lavare grazie alla zip. Quanto pesa? Solo 930 g. Taglia unica.