Cosa significa visibilità normata?
Questo gilet DPI certificato secondo la norma EN1150 permette ai ciclisti di essere visibili in città durante gli spostamenti di giorno grazie al colore fluo e di notte grazie alle fasce riflettenti.
La posizione degli elementi per la visibilità è stata studiata considerando le specificità dei ciclisti (posizione inclinata in avanti, uso dello zaino...), per garantire una visibilità a 360° da una distanza di 50m, di giorno e di notte in presenza dei fari delle automobili.
Proprietà termiche del prodotto
Questo gilet è stato studiato per i ciclisti che viaggiano in città con tempo fresco. Attenzione, la sensibilità al freddo aumenta sulle bici a pedalata assistita.
Il gilet è composto da 2 parti: sul davanti protegge il busto e il collo (con calamita) dal vento fresco durante i tragitti grazie al componente antivento e procura calore grazie alle zone ovattate.
La parte posteriore in maglia traforata permette una traspirabilità e un'asciugatura più rapide durante l'attività.
Perché questo gilet è adatto per la mobilità urbana?
Questo gilet è adatto alla posizione del ciclista. Il taglio permette di coprire la parte inferiore della schiena e il collo (grazie alla calamita) mentre si è seduti in bici, per garantire un'ottima protezione.
Due tasche per le mani (lato non fluo) e una tasca sul petto (lato fluo), ideale per trasportare il telefono. Per maggiore sicurezza, le tasche hanno la zip.
E per proteggersi dalla pioggia?
Questo gilet può essere indossato sotto le giacche impermeabili o al poncho per rafforzare la protezione dal freddo e dalla pioggia. Per viaggiare confortevolmente tutto l'anno, adatta l'equipaggiamento in funzione del meteo e dell'intensità dell'attività.
Informazioni supplementari sviluppo sostenibile
Riciclando bottiglie di plastica e usando parti di tessuto riciclato per produrre il nostro poliestere, diminuiamo l'impiego delle risorse provenienti dal petrolio e manteniamo le qualità e le performance del materiale.
E chi si nasconde dietro questo prodotto?
Un prodotto ideato da un'equipe di praticanti di bike to work: Cécile, responsabile prodotto, Emilie, ingegnere prodotto, Sarah, designer e Lucille, modellista. Tutta l'equipe è orgogliosa di proporti questo prodotto, pensato per diversi mesi, che ti permetterà di apprezzare ancora di più i tuoi spostamenti in città!