*Dal 08/01/2024 e per tutta la durata delle offerte
IVA inclusa
Guanto da hockey su prato Korok con palmo aperto per un'aderenza migliore sul bastone e con 2 falangi protette.
ID 8579842
Garanzia 2 anni
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Protezione dagli urti
Dispositivo di protezione individuale testato in laboratorio e certificato CE.
Copertura
Scocche in polipropilene sulla mano e le 2 falangi inferiori di pollice e dita.
Aderenza
Palmo aperto (eccetto base pollice) e tessuto aderente all'interno delle dita.
Comfort dell’utilizzatore
Scocche sagomate. Schiuma sotto alle scocche. Fascia in mesh sul polso.
Dettagli del design
Descrizione dettagliata del prodotto
Placche in polietilene stampato che coprono il dorso della mano, il dorso delle due falangi inferiori del pollice e delle altre dita e la base del pollice, foderate in schiuma morbida di 2mm. La schiuma copre anche la base del pollice sul lato interno e gli spazi tra le placche. Prodotto conforme al regolamento europeo relativo ai Dispositivi di Protezione Individuale (UE) 2016/425. Larga apertura del palmo (eccetto la base del pollice) per la presa sul bastone.
Descrizione dettagliata del prodotto (seguito)
Più facile da mettere con l'inserto in tessuto orizzontale alla base delle dita.Si chiude sul polso con un velcro confortevole in mesh.
Che taglia scegliere?
La griglia qui sotto è un buon riferimento:
Se la circonferenza della tua mano è compresa tra:
- 17,8 cm -> XS
- 17,8 cm e 20,3 cm -> S
- 20,3cm e 22,9cm -> M
- se è superiore a 22,9 cm -> L.
Consigli per la sicurezza
L'hockey è un divertimento. Non trascurare la sicurezza. Indossa sempre il paradenti, i parastinchi e un guanto. Usa delle scarpe da hockey con rinforzi di protezione e con la suola adatta per la superficie di gioco. Indossa la maschera e dei guanti specifici. In partita e in allenamento.
Come proteggere bene le mani?
I guanti da hockey sono un dispositivo di protezione individuale. Deve essere conforme alle norme in vigore, tra cui il Regolamento europeo DPI (UE) 2016/425.
Indossare i guanti da hockey su prato permette di proteggere le mani dagli impatti con la palla o con il bastone. I guanti da hockey su prato hanno una placca di protezione in plastica stampata sul dorso della mano e su una o due falangi, di solito foderata in schiuma che assorbe la diffusione degli impatti.
Come proteggere bene le mani? (seguito)
Capita che la protezione del pollice sia solamente in schiuma. Il palmo aperto permette di sentire bene il grip, mentre di solito l'interno delle falangi è rivestito in tessuto aderente.
Sostituisci i guanti secondo le indicazioni del produttore e ogni volta che presentano segni di usura.
Leggi le istruzioni del prodotto, responsabilità del produttore.
Solo sinistra.
La mano sinistra è quella che viene protetta maggiormente perché è la più esposta. Ci sono anche dei guanti per la mano destra.
Ideatore
Questo guanto è stato ideato in collaborazione tra la nostra equipe di sviluppo prodotto composta da giocatori di hockey appassionati (responsabili prodotto, designer, ingegneri, modellisti, stilisti, tecnici di prototipaggio e di laboratorio, Jill Boon, Berta Bonastre, Thomas Briels e Victor Charlet), i giocatori delle associazioni nostre partner e della nostra community e gli specialisti R&S e processi industriali protezioni di Decathlon.
Informazioni
Le informazioni qui riportate sono quelle fornite dal produttore o da noi rilevate dai campioni forniti dal produttore.
Prodotto approvato dai nostri atleti
Jill Boon [ex-capitano e 302 presenze nella nazionale belga, olimpionica (Londra 2012), giocatrice del Royal Racing Club di Bruxelles (Belgio)]; Berta Bonastre [giocatrice della nazionale spagnola, medaglia di bronzo ai Mondiali 2018 e agli Europei 2019, olimpionica (Rio 2016), pronta per Tokyo 2021 e giocatrice del Club Egara (Spagna)].
Prodotto approvato dai nostri atleti (seguito)
Thomas Briels [capitano della nazionale belga, tre volte alle Olimpiadi (Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016), vice-campione olimpico a Rio e pronto per Tokyo 2021, campione del mondo 2018, campione d'Europa 2019, capitano dell'Oranje-Rood (Paesi Bassi)] e Victor Charlet [capitano della nazionale francese, giocatore dei Waterloo Ducks (Belgio), coppa del mondo 2018].