Come scegliere i guantoni da boxe?
- Per un PUGILE PRINCIPIANTE (1 o 2 volte alla settimana) scegliere dei guantoni che assicurino traspirabilità e sostegno del polso.
- Per un PUGILE DI LIVELLO INTERMEDIO (2 o 3 volte alla settimana), scegliere dei guantoni con rivestimento spesso in cuoio o cuoio sintetico e schiuma di densità media o forte.
- Per un PUGILE ESPERTO (più di 4 volte alla settimana), scegliere dei guantoni resistenti con rivestimento spesso, in cuoio naturale o sintetico
Sistema di ventilazione "Air.Cool"
Il sistema di ventilazione “Air.Cool” con mesh traforata sul palmo e la fodera ad alto potere traspirante, favoriscono una migliore dispersione del calore prevenendo un’eccessiva sudorazione e la formazione di cattivi odori.
Guanto Tech++
I bordi e le stampe in oro rendono i dettagli di questo modello essenziali ma di grande impatto; la label classica “Leone - since 1947” crea un ponte tra la storia del marchio e i guantoni di nuova generazione cui il modello Tech++ appartiene.
Consigli d’uso
Segui delle buone prassi, ricordati di indossare:
- I SOTTOGUANTI, facili da mettere. Limitano le irritazioni della mano e aumentano la durata dei guantoni grazie all'assorbimento del sudore.
O
- Le FASCE DA BOXE, l’accessorio di tutti i pugili!
Servono a sostenere le articolazioni (metacarpo e polso) e ad assorbire il sudore.