Leggings surf anti-UV donna BASIC

14,99€

Noi, surfiste di ogni livello, abbiamo progettato questi leggings per fare surf su onde basse. Livello principiante.

Leggingsanti-UV donna per proteggere dal sole anche in acqua e limitare le irritazioni provocate dalla tavola.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Resistente alle onde

Elastico in vita. Cordino per allacciarli alla maglia anti-UV.

Protezione solare

Tessuto validato UPF 50+.

Informazioni tecniche

SEI UNA SURFISTA PRINCIPIANTE

Inizi a fare surf oppure lo fai poche volte all’anno, in vacanza o in un surf trip. Resti dove tocchi, con onde basse. Nuoti per le sensazioni e il piacere offerti dall’acqua. Cadi spesso ma in onde poco forti. Abbiamo progettato per te un’ampia gamma di costumi per l’uso occasionale che vestono su misura.

Anti-UV anche bagnato

Il tessuto di questo prodotto anti-UV OLAIAN blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% degli UVA (UPF 50 +). È una garanzia per ripararsi dal sole. Indicato per gli sport nautici e acquatici, in acqua e fuori. L’efficacia contro gli UV è data dalla densità delle fibre tessili: una protezione di lunga durata, anche dopo il lavaggio. Attenzione: l’elastan presente nelle fibre si rovina a contatto con il cloro.

PROTEZIONE DELLE GAMBE SUL SURF

Questi leggings proteggono dagli sfregamenti contro la tavola, in particolare alle ginocchia (quando distesi sulla tavola) e all’interno coscia (da seduti).

COSA SIGNIFICA UPF 50+?

L'indice UPF (Ultra-violet Protection Factor), uno standard regolamentato a livello mondiale, definisce il livello di protezione solare del tessuto e in particolare la percentuale di UV trasmessa. Per essere conforme alla normativa, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50 + significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

Sistema di tenuta sulle onde

La cintura avvolgente tiene i leggings al loro posto quando si cade in acqua. Il cordino anteriore si può legare a una maglia anti-UV per tenerla al suo posto. Attenzione: il cordino non serve a regolare la cintura.
Per essere protetti, raccomandiamo di abbinarli a una maglia anti-UV top 500 donna OLAIAN (disponibile con le maniche corte e lunghe).

Leggings anti-UV sport nautici

I leggings anti-UV Olaian sono studiati per andare incontro ai surfisti più esigenti.
Le nostre scelte di progettazione rendono i prodotti adatti anche ad altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, sci nautico, wakeboard, marcia acquatica (longe-côte) o SUP (Stand Up Paddle).

Avvertenze riguardo al sole

Anche se il prodotto serve a ripararsi dal sole, è bene prendere in considerazione fenomeni come il riverbero (sull'acqua o sulla sabbia), il calore, ecc. L'uso della maglietta non si sostituisce ad altre buone abitudini: indossare una maglia anti-UV, occhiali da sole e un cappello, applicare regolarmente una crema solare specifica, bere di frequente, ecc.

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF

Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf e il bodyboard. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume o una muta per poi testarli direttamente in condizioni d’uso reali.

UN VOTO PER CONFRONTARE L’IMPATTO AMBIENTALE DEI PRODOTTI

L’impatto ambientale del prodotto viene calcolato sull’intero ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per trovare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, abbiamo messo a punto un sistema di valutazione A-B-C-D-E che ti aiuterà a confrontare i prodotti di uno stesso tipo (maglie, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori informazioni: http://impegni.decathlon.it/

Composizione/ Consigli

Composizione

Bottiglia/Corpo 80% Poliammide (PA), 20% Elastan

TEST

Progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Approvato da

I componenti per la protezione solare, testati dai nostri ingegneri in laboratorio, Sono conformi alla norma EN 13758-2. Prima di avviare la produzione, i componenti vengono testati da laboratori esterni e anche al nostro interno, dove mettiamo alla prova la resistenza dei prodotti bagnati e asciutti in condizioni reali (con stiramento indotto) usando uno speciale apparecchio di misurazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC
Leggings surf anti-UV donna BASIC

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
8,09 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: B
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più