OLAIAN

Maglia anti-UV bambino azzurra

4,99€
Cod. : 8611587

Sviluppata dalla nostre squadre di design per proteggersi dal sole in surf e bodyboard. Acque > 22 °C.

Maglia anti-UV per proteggere dal sole anche in acqua e limitare le irritazioni a contatto con la tavola. Zip frontale per infilarlo agevolmente.

Colore: Azzurro atollo

Guida Taglie
  • 103-112cm 4-5A Indisponibile
  • 113-122cm 5-6A Indisponibile
  • 123-130cm 7-8A Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Protezione solare

Tessuto UPF50+. Protegge dal sole anche bagnato. Blocca almeno il 95% degli UV.

Limitazione irritazioni

Evita gli sfregamenti contro la tavola. Uscite di 1 ora.

Facilità di manutenzione

Grazie alla lavorazione del tessuto, la sabbia non rimane attaccata.

Informazioni tecniche

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 1)

Tutte le nostre maglie anti-UV sono UPF50+, cioè offrono il massimo livello di protezione solare. La scelta dipende quindi dal tipo di manica e di uso. Essendo il surf uno sport impegnativo, abbiamo deciso di costruire una gamma specifica.
Un altro criterio da valutare è la durata dell’uscita: 1, 2 o 3 ore.

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 2: in base alla durata dell’uscita)

1 ora: uso occasionale. Puoi scegliere tra un taglio comodo (dando priorità al comfort da asciutto) o aderente (per avere più comfort da bagnato). L’asola serve a legarla al pantaloncino per tenerla al suo posto.
2 ore: uso regolare. Scegli una maglia senza cuciture sotto le braccia e con un laccetto da legare al costume per avere un comfort migliore in acqua.
3 ore: uso intensivo. Aggiungi uno strato termico per restare in acqua più a lungo.

Anti-UV anche bagnata

Il tessuto di questo prodotto anti-UV OLAIAN blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% degli UVA (UPF 50 +). Ideale in acqua e fuori, è una garanzia per ripararsi dal sole. L’efficacia contro gli UV dipende dalla densità delle fibre tessili: una protezione di lunga durata, anche dopo il lavaggio.

Che cosa significa UPF 50+?

L'indice UPF (Ultra-violet Protection Factor), uno standard regolamentato a livello mondiale, definisce il livello di protezione solare del tessuto e in particolare la percentuale di UV trasmessa. Per essere conforme alla normativa, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

Limita le irritazioni

Riduce il contatto diretto con la tavola da surf o il bodyboard. Il taglio comodo si infila più facilmente e offre un comfort migliore da asciutto. Se vuoi il comfort da bagnato o sotto una muta, scegli il taglio aderente del top 100 o 500. Limita le irritazioni per 1 ora. Per fare surf più di 1 ora, è meglio scegliere il top UV 500 senza cuciture sotto le braccia.

Sistema di protezione

L'asola serve a legarla al costume e farla rimanere al suo posto. Questa soluzione è raccomandata per fare surf fino a 1 ora. Oltre un’ora raccomandiamo il top UV 500 che, in più, offre un laccetto ai fianchi. Se la maglia si solleva, infatti, la pelle rimane esposta a irritazioni.

Termicità e vento

La temperatura dell’acqua minima raccomandata per questa maglia anti-UV è di 22 °C. Ma può cambiare in base alla temperatura dell’aria. I nostri modelli termici (oltre le 2 h) sono in pile, neoprene o entrambi. Il vento può essere fastidioso a più di 15 km/h. In questo caso scegli un modello con del neoprene.

Maglia anti-UV sport nautici

I top Olaian sono fatti per i surfisti più esigenti. Le nostre scelte di progettazione rendono i prodotti adatti anche ad altri sport nautici, come kitesurf, windsurf, sci nautico, wakeboard, marcia acquatica (longe-côte) o SUP.

Proteggi i più piccoli!

Le difese del nostro corpo diventano più forti dall’età di 3 anni, quindi la pelle dei più piccoli è molto sensibile. Gli effetti del sole sono da 2 a 3 volte più importanti sul bambino rispetto all'adulto. È importante garantire una protezione efficace.

Avvertenze riguardo al sole

Anche se la maglia serve a ripararsi dal sole, devi fare attenzione al riverbero (sull’acqua o sulla sabbia), al caldo, ecc.
Quindi, non dimenticare le altre buone abitudini: porta occhiali da sole e un copricapo, metti regolarmente una crema solare specifica, bevi spesso, ecc.

Guida alla protezione solare

https://www.olaian.fr/conseils/top-10-des-idees-recues-sur-la-protection-solaire-tp_3905

Cos'è OLAIAN?

I prodotti surf di Tribord diventano OLAIAN, la nuova marca Decathlon per il surf, il bodyboard e lo skimboard. Il riferimento alla marca verrà sostituito gradualmente su tutti i nostri prodotti surf, che potranno quindi avere un logo diverso.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere

Limiti d'utilizzo

Acqua > 22 °C. Protegge dal sole anche bagnata. 95% UV bloccati.

TEST

Sviluppato e messo alla prova dai nostri team a Hendaye (Francia). I suoi componenti sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Approvato da

I componenti per la protezione solare, testati dai nostri ingegneri in laboratorio, sono conformi alla norma EN 13758-2. Prima di avviare la produzione, vengono testati da laboratori esterni e anche al nostro interno, dove misuriamo la resistenza dei prodotti bagnati e asciutti in condizioni reali (con stiramento indotto) usando una speciale apparecchiatura.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte