Componente leggero e traspirante
Oltre al componente principale traspirante, la maglia manica lunga EVADICT ha degli inserti in mesh posizionati strategicamente sulle principali zone di sudorazione: sotto le ascelle e sui lati, oltre che in fondo alla schiena.
Cosa c'è di più confortevole che correre all'asciutto?
Degli espedienti di ideazione dedicati ai praticanti di trail che portano lo zaino: resistenza agli sfregamenti collo
Il componente principale della nostra maglia da trail Maglia è stato sviluppato per resistere agli sfregamenti dello zaino.
Il colletto è stato ideato per proteggere la base del collo da eventuali irritazioni provocate dai movimenti dello zaino da trail.
La maglia ha un taglio ben aderente e permette di avere una buona libertà di movimento grazie al componente elastico, per correre in completa libertà.
Mantenimento del calore
Questa maglia manica lunga è stata ideata per tenere al caldo durante i trail in montagna, quando il dislivello varia e si è esposti a sbalzi di temperatura. Si chiude fino al collo, per essere ben protetti.
La ventilazione? Sei tu a gestirla!
La mezza zip di 24 cm permette di coprire tutto il collo durante le partenze dei trail, spesso al fresco. Dopo qualche ora di corsa, potrai aprire la zip per fare circolare l'aria!
Due tasche posizionate strategicamente
Le due tasche a rete di facile accesso e chiuse con una patta permettono di riporre i gel e i fazzolettini. E, secondo i nostri studi, la posizione sulla schiena è l'deale per l'equilibrio.
Come fare per correre quando fa fresco? I consigli del nostro responsabile prodotto
Con temperatura compresa tra 5 e 15 °C, si può indossare la maglia direttamente a contatto con la pelle.
Porta un antivento nello zaino, nel caso in cui dovesse alzarsi il vento o iniziare a piovigginare.
Prodotti durevoli per un consumo più responsabile
Tutti i nostri prodotti trail sono prodotti in un'ottica di eco-ideazione. Cerchiamo sempre di usare componenti eco-responsabili per rendere i prodotti più durevoli e più resistenti alle aggressioni del tempo.
Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=1F_NFGSMs2M.