Il principio di un materassino autogonfiante
Un materassino autogonfiante è costituito da una busta impermeabile incollata ad una schiuma a cellule aperte nella quale circola l'aria.Quando apri il materassino, questo riprende la sua forma e lo spessore (8 cm per l'AG Ultim Comfort), riempiendosi d'aria. Per regolare la pressione finale del materassino, bisognerà finire di gonfiarlo a bocca. L'auto gonfiaggio è più o meno percettibile a seconda dello spessore del materassino.
CONSIGLI D'USO
Ti consigliamo di aprirlo e srotolarlo non appena arrivato dove dormirai.Lascia aperta la valvola, per facilitare la pre-gonfiaggio. Un materassino autogonfiante si gonfia da solo fino all'80% circa. Il resto del gonfiaggio deve essere fatto con la bocca, per regolare la pressione per il vostro comfort.
Dimensioni
Dimensioni gonfio: 200 x 136 x 8 cm
Dimensioni sgonfio:200 x 132 x 3 cm.
Termicità e calore:4 stagioni, utilizzo invernale e in condizioni estreme.
Dall'inizio del 2020, è stato convalidato un nuovo standard per valutare il livello di isolamento dei materassini: norma ASTM F3340-18. Questa norma misura la capacità del materassino di trattenere o restituire il calore al fine di evitarne la perdita e quindi offrire comfort termico. Isolamento termico grazie alla schiuma.
R-Value norma ASTM F3340-18 materassino AG ULTIM COMFORT: 8,6 (misurata da un laboratorio esterno).
Termicità e calore (continua)
La R-Value esprime le prestazioni e la resistenza termica del materassino. Più la R-Value è alta, più il materassino ti isola dal freddo proveniente dal terreno.
- R-value da 0 a 1,9: materassino ideato unicamente per la stagione calda (estate).
- da 2 a 3: materassino ideato per un utilizzo su 2 o 3 stagioni (primavera-estate-autunno).
- da 3 a 4: materassino 4 stagioni, con possibile utilizzo invernale.
- superiore a 4,5: utilizzo invernale e in condizioni estreme.
La nostra vision ambientale
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma noi lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile:eco-ideazione, riparabilità e sostenibilità sono al centro dei nostri piani di sviluppo.