Prodotto con componenti di alta qualità, il monocolo VIS1012 è un sistema portatile di visione notturna digitale con un'elevata qualità d'immagine Funzionale dal crepuscolo al buio totale, è adatto a un'ampia gamma di attività (pesca, caccia, escursionismo, vela, campeggio, osservazione della natura selvaggia) e anche per la ricerca e il salvataggio Con il monocolo VIS1012, non solo è possibile osservare il soggetto di notte, ma è anche possibile registrarlo come immagine o video con registrazione audio e memorizzarlo su una scheda MicroSD.
Dispone inoltre di una porta di uscita video, che consente il collegamento ad apparecchiature video o computer per registrare direttamente i file o visualizzare le immagini in tempo reale su uno schermo più grande.
È dotato di una guida di montaggio per accessori che consente di collegare una torcia IR più potente o altri accessori compatibili.
Il dispositivo di visione notturna VIS1012 raccoglie la luce attraverso la lente. L'immagine viene quindi inviata attraverso un sensore digitale CMOS a un display a cristalli liquidi (LCD), dove viene espansa fino a 30 volte (zoom ottico e digitale). È dotato di una lampada a infrarossi che consente una visione chiara in condizioni di scarsa luminosità o addirittura di buio totale. Questo dispositivo di visione notturna può essere utilizzato anche come binocolo per l'osservazione diurna.
Utilizza un sensore a infrarossi CMOS** che consente di ottenere immagini di alta qualità.
Le sue ottiche multistrato su tutte le superfici aumentano la trasmissione della luce e riducono l'effetto dei riflessi.