CARATTERISTICHE
. Antiscivolo assoluto, asciutto o bagnato, per tutte le pratiche yoga, anche su pavimenti in legno
. Eccezionale ammortizzazione molto apprezzata da Yogi e Yogini grazie ad una texture morbida e vellutata al tatto
. Rispetto delle articolazioni, assorbimento degli impatti per un comfort più reale
. Ipoallergenico, durevole e resistente
. Resistenza all'umidità
. Angoli arrotondati del tappetino da yoga per una maggiore estetica
. Stampa precisa e qualitativa del disegno realizzata con tecnologia laser tono su tono
. Ottimo isolamento termico che rende molto piacevole la pratica dello Yoga a terra
DIMENSIONI
. Lunghezza 183 cm (72.05'')
. Larghezza 68 cm (26.77'')
. Spessore 4 mm (0.16'')
. Peso circa 2,8 kg (6.17 lb)
MATERIALI
. PU che significa poliuretano con il suo colore classico, trendy o vintage nella parte superiore, e gomma naturale nella parte inferiore.
. PU è riciclabile al 100% ed ecologico.
. La gomma naturale, d'altra parte, è una risorsa rinnovabile coltivata in modo sostenibile che supporta i siti dell'ecosistema che sequestrano il carbonio.
INTENZIONI DI DESIGN SUL MANDALA
. I mandala rappresentano motivi geometrici complessi e spesso simbolici usati in varie tradizioni spirituali e artistiche, incluso lo Yoga. I mandala sono usati come strumento di meditazione o come decorazione per creare un'atmosfera favorevole allo Yoga.
. Il processo di creazione di un mandala può essere visto come una forma di meditazione in sé, che implica un'attenzione sostenuta e una piena presenza nel momento presente. Per alcuni, contemplare un mandala può anche essere un modo per calmare la mente per connettersi meglio a una dimensione più profonda di sé.
INTENZIONI DI DESIGN SULLA LINEA DELLA SCOCCA
. La linea del corpo è l'allineamento del corpo nello spazio durante la pratica dello Yoga. Riguarda come le diverse parti del corpo sono posizionate e allineate tra loro, nonché come sono orientate rispetto all'ambiente circostante.
. Mantenere una linea del corpo può aiutare a migliorare la stabilità e la forza nelle posizioni Yoga con un corretto allineamento alle linee o ai segni stampati sul tappetino per guidare la posizione dei piedi e delle mani.
COLORI SIMBOLICI DEL TAPPETINO DA YOGA
. I colori classici sono spesso considerati intramontabili, eleganti, raffinati e facilmente abbinabili all'ambiente.
. I cosiddetti colori vintage, invece, sono spesso associati a tonalità in voga nei decenni passati come gli anni '50, '60 o '70: sono colori accesi e decisi, oppure colori più pastello o slavati, ed evocano un'atmosfera nostalgica o atmosfera retrò.
L'IMPEGNO DI YOGATERRAE PER IL PIANETA
. YOGATERRAE è solidale ormai da 3 anni con il consorzio 1% for the planet che rappresenta una rete internazionale di diverse migliaia di aziende che sostengono la tutela dell'ambiente e si impegnano a devolvere l'1% del proprio fatturato ad organizzazioni ambientaliste non governative.
. Pertanto, su ogni vendita effettuata con l'etichetta YOGATERRAE, doni anche, individualmente, l'1% del fatturato a varie associazioni riconosciute stabilite in Francia o in tutto il mondo, che si dedicano alla protezione del mondo umano, animale, vegetale e dei loro ambienti.
LIVELLI DI PRATICA
. Intermedio, avanzato ed esperto.
STILI YOGA
. Yoga morbido e tradizionale come HATHA YOGA, KUNDALINI YOGA, YIN YOGA, YOGA IYENGAR, YOGA NIDRA o POWER YOGA...
. Yoga intensivo e dinamico come ASHTANGA YOGA, VINYASA YOGA, BIKRAM o HOT YOGA e anche GREEN YOGA...
. Questo tipo di tappetino Yoga è adatto anche per lezioni di PRANAYAMA, GINNASTICA, PILATES e DANZA oltre che di MEDITAZIONE...