Consigli per l'uso
Per evitare sfregamenti sul collo e lungo gli assi di sfregamento, usa della vaselina oppure un mix di 50% vaselina e 50% lanolina.
Consigli per metterla
Per metterla, non usare le unghie e non tirare eccessivamente. Infilare piano piano braccia e gambe.*Leggi i nostri consigli per indossare la muta!!
Composizione
Inserti in neoprene yamamoto Y38 che permettono di avere più flessibilità e più comfort.Neoprene più spesso sulla fascia addominale (3,5mm), per un sostegno perfetto e una galleggiabilità migliore.80% neoprene,15% poliestere,3% nylon,2% Spandex.
Perché la muta in neoprene è difficile da mettere?
Indossare una muta in neoprene può sembrare complicato, soprattutto per chi non ne ha mai usata una. Le mute in neoprene devono essere strette per impedire l'ingresso dell'acqua durante l'attività. Se la muta è larga, il nuotatore sentirà più freddo e sarà anche più esposto alle irritazioni cutanee perché la muta si muoverà durante l'attività.*Leggi i nostri consigli per indossare la muta!!
Avverto un lavoro muscolare diverso quando uso la muta in neoprene. È normale?
Se sei alle tue prime sedute in acque libere con una muta, è normale avvertire un lavoro muscolare diverso, perché le maniche offrono più galleggiabilità alle braccia e, quindi, dobbiamo aggiungere una forza "extra" per immergere il braccio in acqua. Questa sensazione sparisce dopo qualche seduta.