Isolamento termico e rinforzi
Monopezzo integrale di tipo umido con pannelli in schiuma di neoprene 5 mm (con tolleranza di produzione), rivestiti ai lati da un tessuto in nylon.
Cuciture ermetiche grazie all’assemblaggio GBS (Glued & Blind Stitched, incollato-cucito). Chiusura ventrale.
I rinforzi sulle ginocchia limitano l’usura.
Assemblaggio cucito-incollato GBS
Le cuciture della muta e del cappuccio sono a tenuta ermetica, con assemblaggio GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito senza far passare l’ago da parte a parte per lasciare intatta la barriera all’acqua.
A misura di donna!
Le mute in neoprene, per essere efficaci, devono essere aderenti: per questo SUBEA sviluppa misure specifiche per il corpo femminile. Prodotti progettati, prototipati e testati "da donne, per le donne"!
Classe di performance termica
La protezione termica di questa muta è approvata dall'istituto indipendente PRS Certification (Gdansk-Pologne) sulla base della norma vigente (NF EN 14225-1: 2017).
È omologata CLASSE C:
A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F)
B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F)
C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F)
D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F).
Modula il calore, modula lo spessore!
In immersione, il freddo è il nostro peggior nemico!
La protezione termica va scelta in base alla temperatura dell’acqua. Per non dover comprare più di una muta, abbiamo sviluppato un Concept con 5 prodotti da abbinare.
In questo modo, potrai completare l’isolamento termico con il cappuccio, il top in neoprene, il top con cappuccio, il sottomuta di 1 mm o il sovrashorty di 5,5 mm.
Cos’è una muta umida?
Questo tipo di mute da subacquea è il più rappresentato sul mercato. L’obiettivo non è creare una barriera all’acqua ma trattenerla e riscaldarla con il calore corporeo per creare un tampone termico tra te e l’esterno.
In neoprene, un polimero di gomma con bolle di aria, hanno uno spessore compreso tra 0,5 e 7 mm.
La loro morbidezza e modularità le rendono eccellenti per la subacquea.
Consigli per infilare la muta
Infila il piede in una busta di plastica prima di mettere la muta: uscirà completamente senza restare incastrato! Per infilare bene la manica, chiedi a qualcuno di soffiare dell'aria dal polsino. Si staccherà immediatamente dalla pelle. A questo punto, potrai completare facilmente le regolazioni.
Consigli per lavare la muta
Dopo ogni uscita, 1) lascia in ammollo in acqua dolce, da un lato e dall'altro; 2) usa una soluzione battericida per la disinfezione;
3) risciacqua con abbondante acqua corrente;
4) fai asciugare su appendiabiti in un luogo all’ombra e ben ventilato.
Attenzione: il sole scolora le parti in tessuto accelerando l’invecchiamento del neoprene.
Le cerniere possono essere pulite con una spazzola e lubrificate con grasso di silicone.
Peso
XS : 1.5 kg
S : 1.5 kg
M : 1.6 kg
L : 1.6 kg
XL : 1.7 kg