Muta surf donna 900 neoprene 4/3 mm nera

169,99€

Noi, surfiste appassionate, abbiamo progettato questa muta 4/3 mm per fare surf su onde di ogni tipo. Livello esperto.

Muta in neoprene 4/3 mm con zip pettorale progettata per andare in surf e bodyboard in acque fredde, tra 12 e 17 °C. Livello esperto. Uscite: fino a 3 ore.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Libertà di movimento

Neoprene molto morbido per accompagnare il movimento della bracciata.

Informazioni tecniche

SEI UNA SURFISTA ESPERTA

Fai surf a livello intensivo: è il tuo sport preferito. Quando sei sulla tavola, voghi fino al Line up, superi la barra in duck dive se sei in shortboard o turtle roll in longboard. Dai prova di te su onde alte più di un metro. Abbiamo progettato per te una gamma per l’uso intensivo che veste su misura.

MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO

La linea di mute 900 donna OLAIAN propone un taglio e materiali studiati per accompagnare i movimenti della bracciata senza fastidi. La muta è al 100% in neoprene extra-elastico. Tutte le cuciture sono stretch.
La zip sul petto lascia la schiena libera di muoversi ma è più scomoda quando si infila la muta. Per questo motivo, è preferita dalle surfiste più pratiche.

COMFORT PRIMA E DOPO L'USO

Il lato interno ha una lavorazione tricot morbida ed eco-responsabile (dope dyed e riciclata) per infilare e sfilare la muta facilmente. In più, asciuga in fretta per poterla rimettere il giorno dopo.

Collo

Il bordino del collo è studiato per limitare le irritazioni. In base alla tua sensibilità, sotto la muta puoi mettere un top UV. Raccomandiamo anche della crema grassa (per es., vaselina) sulle zone di sfregamento (collo, ascelle, ginocchio). La prima volta che la provi, puoi sentirla stretta al collo ma in acqua si allenterà.

CHIUSURA

La zip sul petto offre libertà di movimento garantendo una migliore tenuta ermetica rispetto a una chiusura dorsale classica. La cerniera inox resiste meglio all’acqua salata.

TASCA PER CHIAVI

Tasca portachiavi frontale sotto la zip.

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 1)

Il primo criterio per scegliere una muta da surf è la temperatura dell’acqua,
che varia in base alle zone e al periodo dell’anno.
Assicurati quindi di rispettare i seguenti parametri:
acque calde (superiori a 20 °C); acque temperate (tra 17 e 22 °C); acque fredde (tra 12 e 17 °C); acque molto fredde (tra 7 e 12 °C). Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.

Come si sceglie la muta giusta? (Parte 2)

Il secondo criterio è la durata: per uscite di meno di un’ora, saranno indicati i modelli 100; fino a 2 ore, scegli i 500; e fino a 3 ore, i 900. Rispetto ai modelli 100, i 500 saranno più caldi (e più impermeabili), limiteranno maggiormente l’affaticamento (offrendo più libertà di movimento) e le irritazioni. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai 500. NB: i modelli 900 sono meno facili da indossare.

Scegli la misura giusta

Per sfruttare tutte le qualità della muta, è bene sceglierla della taglia giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scomparirà una volta in acqua. Ti invitiamo a provarla in cabina prima dell’acquisto.

RESTA AL CALDO PIÙ A LUNGO GRAZIE AGLI ACCESSORI! A ogni intervallo di temperatura, il suo completo...

Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo da piedi, mani e testa; raccomandiamo pertanto l'uso dei seguenti accessori:
- acque calde e temperate (>17 °C) => calzari bassi in neoprene;
- acque fredde (12-17 °C) => calzari alti (stivaletti) e guanti;
- acque molto fredde (7-12 °C) => calzari alti, guanti, cappuccio o top con cappuccio:
scopri tutte le offerte neoprene su decathlon.it

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF

Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf e il bodyboard. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume da bagno o una muta da surf per poi testarlo direttamente in acqua.

Composizione/ Consigli

Composizione

Schiuma 100% Gomma - Cloroprene (CR) Main fabric : outer layer 83% Poliammide (PA), 17% Elastan Main fabric : inner layer 53% Polietilentereftalato (PET), 47% Poliammide (PA) Parte superiore - Tessuto principale 100% Poliammide (PA)

TEST

La linea di mute 900 donna OLAIAN ha un taglio e componenti studiati per essere liberi di muoversi. L'insieme della muta è in neoprene ultra elastico. Tutte le cuciture sono elastiche. La zip sul petto lascia la schiena libera di muoversi ma è più scomoda quando si infila la muta. Per questo motivo, è preferita dalle surfiste più pratiche.

Approvato da

Un panel di surfiste esperte che hanno testato e validato questa muta per un'intera stagione invernale.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Muta surf donna 900 neoprene 4/3 mm nera
Muta surf donna 900 neoprene 4/3 mm nera
Muta surf donna 900 neoprene 4/3 mm nera
Muta surf donna 900 neoprene 4/3 mm nera
Muta surf donna 900 neoprene 4/3 mm nera

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte