KOROK

Palla hockey su prato FH500 gialla

1,99€
Cod. : 8555089

Palla ideata per gli allenamenti e le partite di hockey su prato, su terreno con sabbia.

Palla per iniziare ed allenarsi su terreno con sabbia o indoor.

Colore: Giallo fluo

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Sensazione al tatto

Palla cava in PVC. Soft.

Velocità

Superficie liscia che assicura le traiettorie su terreno sabbioso.

Informazioni tecniche

Descrizione dettagliata del prodotto

PVC rotostampato. Cava. Superficie liscia.

Peso e diametro

Peso: 160 g. Diametro: 74,8mm.

Prodotto approvato dai nostri atleti

Jill Boon [ex-capitano e 302 presenze nella nazionale belga, olimpionica (Londra 2012), giocatrice del Royal Racing Club di Bruxelles (Belgio)]; Berta Bonastre [giocatrice della nazionale spagnola, medaglia di bronzo ai Mondiali 2018 e agli Europei 2019, olimpionica (Rio 2016), pronta per Tokyo 2021 e giocatrice del Club Egara (Spagna)], Laura Nunnik [giocatrice della nazionale dei Paesi Bassi, campionessa d'Europa nel 2017, 2019 e 2021, vice-campionessa olimpica a Rio,

Prodotto approvato dai nostri atleti (seguito)

e Victor Charlet [capitano della nazionale francese, giocatore dei Waterloo Ducks (Belgio), coppa del mondo 2018].

Peso e diametro a norma FIH

Secondo le norme FIH, la palla da hockey su prato deve avere un diametro compreso tra 71,3 e 74,8 mm ed un peso compreso tra 156g e 163g. Ci sono delle palle "mini", di taglia standard ma più leggere per permettere ai bambini piccoli di iniziare l'attività, e delle palle "street", più piccole e più leggere, per giocare in giardino, in strada, a casa, ...

Come è fatta una palla da hockey?

Una palla da hockey è costituita da plastica piena o cava. Nelle palle di alto livello, il centro è in sughero o in gomma. In funzione della composizione della plastica e del cuore, la palla darà una sensazione di durezza più o meno forte ed avrà un rimbalzo più o meno alto. La superficie della palla è liscia o alveolata.

Quale palla per quale tipo di terreno?

La palla liscia è particolarmente adatta per i terreni sabbiosi. La palla alveolata, invece, è adatta per i terreni bagnati, perché offre più aderenza sulla superficie di gioco e sul bastone.

Palla da allenamento o palla da partita?

Rispetto alle palle da allenamento, le palle da partita sono più performanti in termini di tocco, traiettoria e velocità.

Ideatore

Questa palla è stata ideata in collaborazione tra la nostra equipe di sviluppo prodotti, composta da giocatori appassionati di hockey (responsabili prodotto,designer,ingegneri,modellisti,stilisti, tecnici di prototipaggio e di laboratorio e dai nostri atleti,come Jill Boon,Berta Bonastre,Laura Nunnink,Thomas Briels, Victor Wegnez e Victor Charlet). I giocatori delle associazioni nostre partner e della nostra community e gli specialisti R&S e processi industriali plastiche composite di Decathlon.

Informazioni

Le informazioni qui riportate sono quelle fornite dal produttore o da noi rilevate dai campioni forniti dal produttore.

Misure

NO SIZE.

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte principale 100% Polivinilcloruro

TEST

Le nostre palle sono testate in laboratorio e in campo da un gruppo di collaudatori, in condizioni di gioco reali.

Approvato da

Jill Boon (Belgio), Lucie Breyne (Belgio), Tiphaine Duquesne (Belgio), Judith Vandermeiren (Belgio), Berta Bonastre (Spagna), Manuela Urroz (Cile), Laura Nunnink (Paesi Bassi), Esme Burge (Inghilterra), Thomas Briels (Belgio), Victor Wegnez (Belgio), Jacob Draper (Galles) e Victor Charlet (Francia).

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte