FORCLAZ

Pantaloni 3 in 1 unisex montagna ARCTIC 900

219,99€
299,99€ -26%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8553948

Salopette triplo strato tecnica con spalline, impermeabile e antivento. È progettata per escursioni invernali in ambienti estremi

Se stai cercando una salopette per le avventure più difficili, questa è quella che fa per te! 2 prodotti in 1: un pantalone in ovatta impermeabile e una salopette impermeabile.

Colore: Blu spento / Blu denim

Guida Taglie
  • S Indisponibile
  • M Indisponibile
  • L Indisponibile
  • XL undefined
  • 2XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Resistenza all'abrasione

Utilizzo di un tessuto robusto (147g/m²- 70 ) sulle aree esposte all'abrasione.

Impermeabilità

Tessuto 3 strati e cuciture nastrate (8 000 Schmerber).

Apporto termico

Pantaloni in ovatta, 250g di calore.

Facilità di utilizzo

Zip dotate di lunghi cordini e bottoni a pressione facili da usare con i guanti.

Tasche

2 tasche mani con zip. 2 tasche ginocchia cargo.

Libertà di movimento

Taglio accuratamente realizzato e abbastanza ampio per un secondo strato caldo.

Facilità di chiusura / apertura

Ginocchia preformate con inserti per ginocchiere.

Regolabile

Girovita regolabile e bretelle regolabili e amovibili.

Informazioni tecniche

Perché una collezione artica da Decathlon? Una vera sfida per le nostre squadre?

Nel trekking, le condizioni climatiche variano con le attività e i luoghi di pratica e possono richiedere linee di abbigliamento specifiche. Una sfida?SI! Sono infatti necessari anni per sviluppare tali equipaggiamenti. Lavorare con dei professionisti dell'avventura è stato fondamentale, non avevamo tutte le conoscenze, l'esperienza e le idee necessari per sviluppare tutti i dettagli necessari per l'esplorazione artica e per rendere il completo il più confortevole possibile.

Perché il calore deve restare all'interno? Salopette (impermeabile + antivento) + pantaloni in ovatta = protezione ideale

Questa SALOPETTE MODULARE 3in1 combina uno strato molto caldo (PANT ovatta) e uno strato iper protettivo (SALOPETTE antivento - blizzard & impermeabile).
Il calore rimane all'interno, poiché sfruttiamo al massimo il sistema multistrato (diversi strati di indumenti che occupano tutte funzioni diverse, che possono sovrapporsi):
- Strato protettivo dal vento, pioggia neve - Strato termico per combattere il freddo - Sotto-strato che disperde il sudore.

Hai sentito parlare del sistema multistrato?non è complicato ed è molto importante

L'abbiamo imparato dai paesi del nord: Canada, Svezia, Finlandia, Norvegia, Islanda.La stratificazione è un modo di vestire usato dai locali per stare comodi fuori durante le loro attività, indipendentemente dal meteo. Il sistema prevede l'uso di più strati di abbigliamento che hanno tutti funzioni diverse.
Chiaramente, questa tecnica è essenziale per termoregolare perfettamente il tuo corpo durante il riposo e soprattutto durante l'attività.

In che modo i miei pantaloni da trekking artico mi tengono caldo?

I pantaloni amovibili in ovatta voluminosa terminano alle caviglie. Nelle tasche sulle ginocchia è possibile inserire un pad in gomma. Può facilmente seguirti nel bivacco e anche nel tuo sacco a pelo.È stato anche immaginato come complemento di calore ideale.

Possiamo davvero fare un'escursione con questa salopette?

Abbiamo scelto per questa salopette unisex un design minimalista per garantire pantaloni che rimarranno pratici per facilitare la camminata. Il suo taglio è stato accuratamente sviluppato: questi pantaloni sono abbastanza grandi da permettere di vestire un pantalone termico e garantire la massima libertà di movimento.Il suo taglio è stato accuratamente studiato sufficientemente ampio da ospitare uno strato isolante interno e garantire la massima libertà di movimento. La collaborazione con i nostri esploratori partner ci ha chiaramente aiutato nella progettazione di questa tute-salopette.

Questa salopette modulare 3 in 1, non è troppo calda?

Grazie alle zip che si aprono in entrambe le direzioni sui fianchi, possono essere utilizzate puoi liberare un po' del calore in eccesso durante lo sforzo che può essere intenso sci ai piedi, con o senza pulka.
Amovibili al 100% e molto caldi, non è sempre necessario indossarli sotto la salopette impermeabile.
Nel cuore della giornata o dell'attività, per esempio, senza di loro l'escursione sarà più piacevole.

Come evitare che la neve entri nelle caviglie?

Le nostre salopette hanno ghette elasticizzate che coprono la scarpa. In caso di caduta o contatto con la neve fresca, la tenuta della ghetta impedisce l'ingresso della neve.

Parliamo di impermeabilità, ma a cosa serve l'idrorepellenza della mia salopette?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla.
La salopette Arctic900 è in tessuto idrorepellente che ne prolunga la resistenza agli agenti atmosferici (umidità, neve, pioggia).Questa soluzione tecnica ti consente di rimanere asciutto più a lungo, conservando il massimo del calore..Per essere efficace, questo trattamento deve essere rinnovato regolarmente utilizzando i prodotti venduti nei nostri negozi.

L'acqua penetra spesso attraverso le cuciture.La mia salopette ha cuciture impermeabili?

Sì.Oltre a un tessuto impermeabile (8.000 Schmerber), rafforziamo la tenuta dei pantaloni con cuciture stagne.Si tratta di bande adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente impermeabile.Queste cuciture impermeabili sono presenti sulle zone più esposte alla neve, solitamente i glutei e tutte le cuciture più esposte e cruciali per assemblare i pantaloni.

Come posso essere sicuro che sia abbastanza solida?

Conosciamo il lato estenuante di una giornata di Trekking Artico, dove la vegetazione può essere aggressiva. Questo è il motivo per cui prestiamo particolare attenzione a scegliere tutti i materiali che compongono i nostri prodotti per garantirne la migliore resistenza all'attrito.Le zone più sollecitate identificate dai nostri partner sono state rinforzate da un componente ultra resistente. Ginocchia, glutei e la parte inferiore delle gambe.

Tasche specifiche per l'avventura artica

Due tasche a soffietto sulle gambe, abbastanza spaziose per una carta o guanti, per esempio.Due tasche extra in vita, una esterna e l'altra interna, entrambe con zip.
Una mini tasca sul petto per una maggiore protezione

Facilità da usare, anche fuori al freddo!

Le zip laterali lunghe, impermeabili e bidirezionali, eliminano il calore in eccesso per indossare o togliere facilmente la salopette senza togliere scarpe o sci.Ha una funzione pratica nei periodi freddi, perché la posizione delle bretelle consente di aprire la parte posteriore per pausa pipì alla toilette più veloce.

Resistenza del pantalone in PIUMINO

Per evitare qualsiasi deterioramento del tessuto principale, il piumino a contatto con la vegetazione deve essere indossato sotto la salopette.

Come viene misurata l'impermeabilità del nostro tessuto?

La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 811). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 8 000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 8 000mm d'acqua. Questo corrisponde a un equivalente di 100 l di acqua / m2 / ora per 3 ore, l'equivalente di un temporale in montagna.

Come viene misurata la temperatura consigliata?In laboratorio seguendo un rigoroso protocollo

È in laboratorio che abbiamo testato la temperatura ambiente per la neutralità termica di questa giacca (né calda né fredda).Questi risultati sono stati ottenuti secondo la norma ISO 11079. Abbiamo rispettato le seguenti condizioni: un'intensità di pratica corrispondente al metabolismo di un'escursione lenta (4 km/h) sulla neve con un carico di 10 kg sulla schiena.

Classificazione delle temperature di riferimento utilizzate durante i nostri test di laboratorio

T1 - La temperatura di neutralità termica o equilibrio termo-neutro è una temperatura sicura, che può essere tollerata per un periodo di tempo molto lungo (né caldo né freddo). T2 - la temperatura termica di equilibrio freddo è una temperatura sicura, che può essere tollerata per un lungo periodo di tempo con il corpo leggermente raffreddato, sensazione di freddo soprattutto alle estremità). T3 e T4 sono temperature limite. Non siamo in comfort, ma in una possibilità di utilizzo a breve termine.

Quando abbiamo a che fare con una pulka, o una slitta, che temperature possiamo aspettarci di affrontare?

Tirare un peso sulla neve è più facile che portarlo sulla schiena (divide il peso percepito quasi per 3), ma non sarà comunque semplice! Né tanto caldo!
Questi risultati ottenuti in laboratorio e durante le prove sul campo nei luoghi più freddi del pianeta, permettono di prevedere temperature in T1 = -25, T2 =-33 10 °C;(Km/h) e per un carico maggiore > 30 kg T2 = -40°C (4km/h) anche oltre, se lo sforzo è molto intenso.

Posso trainare una pulka o una slitta con questa attrezzatura? Cos'è una pulka?

Per il trekker artico, la pulka sostituisce uno zaino di grandi dimensioni.Viene utilizzata principalmente per i raid nordici (da pochi giorni a diverse settimane).Questo mezzo di trasporto ti permette di portare con te tutta la tua attrezzatura: tenda, sacco a pelo, effetti personali.

Attenzione: tutte le temperature sono comunicate a titolo indicativoÈ un aiuto alla scelta non una verità assoluta

Perché anche se il nostro equipaggiamento è sottoposto a test sul campo nei luoghi più freddi del pianeta e i nostri test di laboratorio protocollati hanno un alto livello di oggettivazione, ogni individuo è diverso, anche il suo vissuto e il suo sentire. In condizioni estreme, è importante tenere presente che queste temperature sono indicative.Ognuno deve adattare la propria attrezzatura alle proprie esigenze al fine di garantire la propria sicurezza.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 84% Poliammide, 16% Elastan Rivestimento principale 100% Poliammide Imbottitura 100% Poliestere Tessuto gamba 86% Poliammide, 14% Poliestere membrana 100% Poliuretano Inserto 80% Poliammide, 20% Elastan

Consigli di stoccaggio

Riporre preferibilmente su un appendiabiti, per evitare le pieghe che potrebbero danneggiare l'induzione. Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Tutti i prodotti Arctic Trekking sono immaginati, disegnati e ideati nella Valle del Monte Bianco. Vengono quindi testati in condizioni d'uso identiche a quelle che si trovano nella realtà:neve, freddo, neve fresca... I team di progettazione si assicurano che il prodotto si adatti perfettamente al suo utilizzo sul terreno nelle condizioni reali d'uso.

Approvato da

Tutti i nostri modelli sono testati sul campo da utenti rappresentativi, test che completiamo in parallelo con test di laboratorio.Il duplice scenario è un modo esaustivo ed esigente per ideare e far progredire continuamente la tecnicità e il design dei nostri prodotti FORCLAZ.Anche il tuo feedback viene preso regolarmente in considerazione, per migliorare costantemente la nostra offerta.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Pantaloni 3 in 1 unisex montagna ARCTIC 900
Pantaloni 3 in 1 unisex montagna ARCTIC 900

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte