Accessorizzazione:
- 2 tasche mani con zip impermeabili accessibili con imbrago indossato- Due ventilazioni laterali con zip. Girovita elasticizzato.
- Bretelle regolabili e amovibili.
- Rinforzi all'interno delle caviglie, protezione contro i ramponi.- Rinforzi parte alta della coscia contro la perforazione dei chiodi da ghiaccio.Soffietti alle caviglie, per mettere i pantaloni sopra le scarpe di montagna o gli scarponi da scialpinismo (doppia chiusura: zip e bottone a pressione).- Ghette integrate amovibili.
Vestibilità:
- Taglio dritto
- Misura del prodotto, taglia 40:
Girovita: 100cm
Lunghezza al cavallo: 80 cm
Impermeabilità del prodotto:
Il pantalone Cascade è stato validato in test doccia sotto 100 litri/m²/ora per 3 ore. Questo test riproduce le condizioni di un grosso temporale in montagna.
Impermeabilità del tessuto:
Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più la pressione è alta, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 2.000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2.000mm d'acqua (corrispondente, all'incirca, ad un acquazzone di 2 ore).Con un'impermeabilità superiore a 10.000mm, questi pantaloni garantiscono un livello d'impermeabilità estremamente elevato.
Traspirabilità del tessuto:
Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante.
Si considera:
- RET < 9 = tessuto estremamente traspirante
- 9- RET > 12 = tessuto poco o nulla traspirante.
I pantaloni Cascade hanno un RET = 6.