Abbigliamento resistente: un fattore che il beccacciaio deve tenere in conto
Cacciatori, cani e modi di scoprire il territorio cambiano da un biotopo all'altro, ma una cosa non può mai mancare: un abbigliamento resistente alla vegetazione e agli ambienti fitti dove i rami si intrecciano ed è difficile aprirsi un varco.
Un pantalone pensato da e per i beccacciai che si muovono in ambienti poco accessibili.
Ispezionare il terreno, cercare tracce e iniziare la ricerca: questo è lo spirito del beccacciaio, anche a costo di mettere a dura prova i vestiti. Partendo da qui, e dopo aver cartografato le zone più esposte a rovi e spine, abbiamo scelto di rinforzare il fronte coscia con un doppio strato del nostro componente più resistente. Niente più gambe graffiate a fine giornata.
Non avere paura della pioggia e degli alberi che sgocciolano: i pantaloni RENFORT 900 sono impermeabili
Al mattino presto, soprattutto d’inverno, c’è rugiada ovunque. Spesso, la beccaccia si accuccia nei fondi umidi, o perfino paludosi. Per scovarla e farla alzare, non bisogna avere paura di attraversare boschetti dove le gocce, cadendo dalle foglie, inzuppano tutto. Ma niente panico! Questo pantalone è impermeabile e ha cuciture ermetiche. Anche una forte pioggia non sarà più un problema.
Qualche dato tecnico importante sul grado di impermeabilità di questo indumento
Con un’impermeabilità di 5.000 mm, questi pantaloni offrono una buona protezione. L'impermeabilità di un tessuto si misura in millimetri d’acqua (test basato sulla norma ISO 811): più alta è la pressione, maggiore sarà la protezione. Il pantalone, le tasche e le cuciture superano un test di impermeabilità di 2 ore con 60 L di acqua. Questo modello protegge l’utilizzatore da un acquazzone di 3 ore (12 cm di acqua).
Un pantalone traspirante e antivento immaginato per fare uscire il calore proteggendoti dagli imprevisti del meteo
La beccaccia, uccello selvatico che vive in un contesto difficile, si difende bene. Camminare per ore, spesso decine di km, per far alzare un uccello nascosto, richiede parecchia energia. Bisogna mettere in conto qualche bella sudata! Avere un abbigliamento traspirante che non trattiene il calore diventa una priorità. Questo pantalone, pensato per il beccacciaio, ha aerazioni con cerniere laterali per regolare la temperatura in attività.
Massima libertà di movimento: sì, è una garanzia di questo pantalone. I nostri argomenti
Attraversare un querceto, avventurarsi in una fitta fustaia o muoversi in un ambiente difficile. spesso bisogna scavalcare, inginocchiarsi e proteggersi dai rami. Avere indumenti che non limitano i movimenti è fondamentale. Grazie all’elasticità della zona posteriore, potrai abbassarti per passare sotto i rami e muoverti liberamente.
Facile da infilare, ha anche numerose tasche per tutti i documenti e gli accessori.
I nostri ideatori, cacciatori appassionati, hanno aggiunto un velcro alle caviglie. Perché? Serve a regolare il pantalone sulla scarpa. Anche la zip è stata aggiunta per infilare il pantalone più facilmente. Infine, le numerose tasche stagne serviranno a tenere documenti o accessori (licenza, autorizzazione annua, libretto segna catture, ecc.).
Cosa?! Non siamo ancora riusciti a convincerti? Scopri di più
Andare a caccia della beccaccia vuole dire anche inseguire i cani con buona volontà e metodo in mezzo a ginestre, betulle, biancospini, ecc. Impossibile fermarsi. Gli indumenti devono restare in posizione. I RENFORT 900 hanno quindi una cintura elasticizzata per una vestibilità perfetta e un gancio per fissarli alle stringhe degli scarponi (vedi il video).
Peso
Taglia S 0,896 kg.
Taglia M: 0,928 kg.
Taglia L: 0,966 kg.
Taglia XL: 1,026 kg.
Taglia 2XL: 1,062 kg.
Taglia 3XL: 1,110 kg.
Taglia Lunghezza cavallo Lunghezza lato gamba senza cintura
S / 79,4 cm / 98,3 cm
M / 80,2 cm / 99,8 cm
L / 81 cm / 101,3 cm
XL / 81 cm / 102,9 cm
XXL / 82,1 cm / 105,5 cm
XXXL / 82,2 cm / 107 cm