PASTO DISIDRATATO PASTA ALLA BOLOGNESE 120G

9,49€
79,08€/KG
8588022

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno ideato questo pasto per i tuoi trekking in montagna. 140 g (con sacchetto).

381 kcal d'energia in 100 g (peso disidratato del pasto con sacchetto incluso140g). Peso finale reidratato: 400 g.

Domande & Risposte
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito

Vantaggi prodotto

Facilità di utilizzo

Preparazione rapida (5/8 min) e facile grazie alla gradazione all'interno.

Valori energetici

381 Kcal per 100 g disidratati e 457 Kcal per 400 g reidratati.

Facilità di trasporto

Sacchetto richiudibile. Misura 17,5 x 18,5 x 5,5 cm. Peso totale 140 g.

Informazioni tecniche

CONSIGLI D'USO

Aprire la busta e portare indietro entrambe le estremità in modo che si tocchino l'una con l'altra, per aprirne il fondo, come un piatto fondo. Aggiungere 280 ml di acqua bollente (livello 6) quindi mescolare con un cucchiaio, chiudere la zip. Mescolare regolarmente il contenuto, durante la reidratazione. Aspettare 5 minuti prima di aprire, mescolare nuovamente, prima di mangiare.

Consigli d’utilizzo (segue)

È possibile strappare il sacchetto a metà altezza per utilizzarlo come piatto fondo. Attenzione, più calda è l'acqua, migliore è la reidratazione. Se l'acqua non è bollente, aspetta qualche minuto, prima di goderti il pasto.

Liofilizzazione e disidratazione?

Questi due processi sono ispirati alla natura.Rimuovono l'acqua contenuta negli alimenti per conservarli nel tempo, essiccando a freddo o con il calore.La liofilizzazione rimuove l'acqua contenuta nell'alimento, facendola passare dallo stato solido (congelamento) a quello gassoso.Questo processo molto antico è utilizzato dalle popolazioni degli altipiani del Sud America.
La disidratazione comporta l'essiccazione degli alimenti ad alta temperatura.L'acqua contenuta nel cibo evapora.

Come vengono preparati i pasti?

In Forclaz vogliamo offrirti sempre più prodotti liofilizzati al 100%.In effetti, la liofilizzazione per essiccazione a freddo consente una migliore conservazione delle qualità nutritive e di gusto degli alimenti ed elimina conservanti e additivi.Inoltre ci permette di cucinare piatti quasi come a casa!Per cibi secchi (riso, pasta, semolino, ecc.) che possono si conservano già da soli a lungo, non è necessaria la liofilizzazione.

I "plus" del tua pasta bolognese:

Poiché la salute e il benessere dei nostri sportivi conta molto per noi, questo pasto è stato migliorato anche grazie alle tue opinioni.abbiamo sviluppato una ricetta con un contenuto di sale inferiore e fornendo più chilocalorie.
Il manzo è cotto. La toma e la carne sono di origine francese e sono liofilizzate.Abbiamo scelto anche pomodori coltivati ​​in campo aperto sotto il sole italiano.
Questo pasto è prodotto in Francia, dal nostro fornitore situato nelle Landes.

Dimensioni e peso

Peso reidratato: 400 grammi. Peso a secco: 120 grammi.
Dimensioni: 17,5 x 18,5 x 5,5 cm.
Peso totale: 140 grammi con sacchetto.

Confezionato in atmosfera protettiva. Da consumare interamente dopo l'apertura.

Il cibo non rimane fresco per sempre. Nel tempo, si deteriorano o marciscono. Per rallentare questo processo di deterioramento e preservare il più a lungo possibile la freschezza dei nostri piatti, viene introdotto un gas alimentare (azoto E941) prima di sigillarli. Inerte e inodore, l'azoto protegge dall'ossidazione rimuovendo le particelle di umidità.

Peso

0.12 kg
Peso totale

Composizione/ Consigli

Composizione

Preparato disidratato per pasta alla bolognese con manzo liofilizzato e formaggio.Ingredienti: pasta 50% (semola di grano duro), manzo cotto liofilizzato 15% (manzo, sale da tavola, erbe di Provenza, pepe), pomodori 15% (polvere e pezzi) Origine Italia, fecola di patate, formaggio liofilizzato 5, 0%, carote 3,0%, zucchero, scalogno 1,5%, sale da tavola, erbe di Provenza 0,3%, pepe. Carne di manzo origine Francia garantita.Carne liofilizzata. Può contenere tracce residue di: ARACHIDI, CROSTACEI, UOVA, PESCE, SOIA, SEDANO, SOLFITI, MOLLUSCHI, NOCI, SENAPE.

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

TEST

Tutti i nostri prodotti alimentari sono testati in ogni fase del loro sviluppo dai nostri team e dai consumatori al fine di soddisfare al meglio le loro esigenze. Il nostro pasto disidratato è approvato da un dietologo e da diversi tester.

Approvato da

L'intero team di progettazione ha avuto l'opportunità di testare questa pasta alla bolognese durante tutto il suo sviluppo, nei suoi frequenti viaggi sul Massiccio del Monte Bianco, dove si trovano gli uffici di Forclaz, il marchio Trekking di Decathlon.Questo pasto è stato testato e validato in condizioni reali. È stato usato per 5 settimane da diverse persone che hanno fatto 2 settimane di trekking alle Canarie, 3 settimane sui sentieri del GR10 4 nei Pirenei.

Prodotti simili

Immagini

PASTO DISIDRATATO PASTA ALLA BOLOGNESE 120G
PASTO DISIDRATATO PASTA ALLA BOLOGNESE 120G
PASTO DISIDRATATO PASTA ALLA BOLOGNESE 120G
PASTO DISIDRATATO PASTA ALLA BOLOGNESE 120G
PASTO DISIDRATATO PASTA ALLA BOLOGNESE 120G

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte