Come farà questa giacca a tenere ben al caldo mio figlio?
Effettuiamo uno studio comparativo effettuato in laboratorio termico in condizioni di vento debole (5km/h).
La temperatura di comfort è la temperatura dell'aria calcolata in modo tale che il 70% degli utilizzatori abbia "leggera caldo".Per questa giacca è di -8°C.
Tuttavia, ogni individuo ha la propria sensibilità al freddo.
Impermeabilità di questa giacca
L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Maggiore è questo numero, più impermeabile è il tessuto.
Questa giacca ha un tessuto impermeabile (norma JIS 1092) resistente a 15.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio. Per esempio, questa giacca protegge da un acquazzone, 6 cm di pioggia in 1 ora.
Come equipaggiarsi bene per le escursioni sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
Strato 1: L'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. Strato 3: la giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.
Che cosa significa: "Principali cuciture stagne"?
Le cuciture di una giacca possono essere nastrate per impedire all'acqua di entrare in una determinata zona.
Qui, sono nastrate le cuciture principali, che corrispondono alle cuciture del cappuccio, del collo, delle spalle, del giromanica e del petto.
Antivento
Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie all'induzione o alla membrana sulla sua parte interna. Infatti un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato antivento. E' molto importante ripararsi dal vento, in attività o a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.
Come preservare le qualità tecniche della mia giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ad ogni lavaggio).Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc (spray o liquidi).
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI SVILUPPO SOSTENIBILE
Il greige è il colore del tessuto allo stato grezzo, cioè senza alcuna tintura. Ma che rapporto c'è tra colore e inquinamento? Bene, la colorazione dei tessuti è un processo ad alto impatto ambientale, consuma energia e comporta l'uso di molta acqua e sostanze chimiche per l'immersione in bagni di tinture. Scegliere il colore greige è quindi scegliere il colore che inquina meno.