Come lavare il piumino?
- Chiudi tutte le zip del piumino.
- Risvoltalo.
- Aggiungi 2 o 3 palline da tennis pulite nel cestello della lavatrice.
- Lava in lavatrice a 30°, programma per capi delicati, con poco detersivo e senza ammorbidente.
Importante: imposta una centrifuga molto delicata (inferiore a 800 giri/minuto): una centrifuga troppo forte rischierebbe di formare delle palle di piuma difficili da eliminare.
- Fai un secondo o un terzo risciacquo per eliminare bene il resto del detersivo del lavaggio precedente.
Come asciugare il piumino?
Nell'asciugatrice (vivamente consigliato)
- Programma per capi delicati.
- Effettua più cicli lunghi, per asciugare in profondità.
- Tra 2 cicli, picchietta il piumino per separare le palle di piume che si sono formate con il lavaggio.
Se non hai l'asciugatrice, il processo è più lungo. (ci possono volere anche 1 o 2 settimane, in un luogo asciutto e col prodotto appeso). Ricordati di picchiettare la giacca per evitare le palle di piume (almeno 4 o 5 volte).
Il vantaggio dell'imbottitura in piuma/piumette
Per questo piumino imbottito all'85% piuma / 15% piumette il potere gonfiante è garantito a 660 CUIN (norma europea). Il potere gonfiante è la capacità di isolamento termico del piumino, data «dall'imprigionamento» di un certo volume d'aria. Quindi più il piumino è gonfiante (+ il numero di CUIN è alto), più occupa spazio, più imprigiona l'aria e quindi isola di più.
Informazioni taglie
Questo piumino è stato ideato per giocare a golf, ma si può anche usare tutti i giorni. Per la lunghezza abbiamo cercato il giusto compromesso in modo da lasciarti a tuo agio dall'address fino alla fine dello swing. Il collo è aderente ma senza stringere.
Ci sono 2 tasche esterne con zip e 2 tasche interne senza zip.
Il cordino nella tasca interna permette di agganciare la pochette per evitare di perderla.
Il modello nella foto indossa una taglia M ed è alto 1,87 metri.
Come si indossa questo prodotto?
Questo piumino è molto polivalente. Si può indossare sopra una polo, un maglione o una camicia. Permette di stare al caldo ed è come non indossarlo sotto alla giacca. Se dovesse piovere è idrorepellente, cioè le gocce d'acqua scorrono sul tessuto e non penetrano, per il tempo di trovare un riparo o di indossare una tenuta impermeabile.
Origine delle piume / Che cos'è la certificazione RDS?
Piumino etico certificato RDS (Responsible Down Standard).
Il nostro sistema di tracciabilità ci permette di garantire la provenienza delle piume, conformemente ai nostri impegni sui materiali responsabili. I nostri fornitori si impegnano ad allevare oche e anatre in condizioni dignitose, nessun maltrattamento né alimentazione forzata o spiumatura in vivo.
https://impegni.decathlon.it/
Basta con le zip che si impigliano!
È capitato a tutti ed è molto fastidioso: la zip che si impiglia nel tessuto. Per questo abbiamo adottato alcune soluzioni tecniche sulle zip del piumino, in modo da garantire che si apra e si chiuda senza impigliarsi.