BABOLAT

Racchetta badminton adulto Babolat X-FEEL ORIGIN ESSENTIAL

73,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8817634

Prodotto ideato per il giocatore di badminton che pratica con frequenza regolare o intensiva e che cerca polivalenza.

Questa racchetta con bilanciamento neutro è fatta per i giocatori polivalenti. Il peso di 84 g offre comfort e potenza nei colpi. Lo stelo semi-rigido permette di avere un buon compromesso tra lunghezza e precisione.

Colore: BLU

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Controllo

Bilanciamento neutro e stelo medio per avere più precisione.

Forza

Telaio CARBON X-TREM, per offrire un surplus di potenza.

Comfort dell’utilizzatore

Concetto X-FEEL TEK, per più sensazioni.

Maneggevolezza

Peso di 85 g per tenere una buona velocità della racchetta.

Informazioni tecniche

Descrizione della serie SATELITE ORIGIN

La serie SATELITE ORIGIN è il cuore di gamma di Babolat, orientata al GIOCO INTENSIVO. Queste racchette hanno lo SHORT SHAFT e sono più leggere rispetto alla serie SATELITE, per permettere di avere più precisione in tutti i gesti e maggiore maneggevolezza.

Peso

85 g +/- 3g.
Il peso (in realtà la massa) è espresso in grammi. Il peso di una racchetta oscilla da 60 grammi a più di 100 grammi ed è classificato secondo intervalli di peso espressi in "U". Più la racchetta è leggera e più risulterà maneggevole, confortevole, meno traumatica per il braccio e permetterà di avere più velocità nel braccio, ma sarà carente in termini di potenza. Al contrario, più la racchetta è pesante e più sarà potente, risultando però meno confortevole.

Flessibilità

Semirigida.
La flessibilità si definisce come la capacità dello shaft di deformarsi al momento del colpo. La rigidità di una racchetta va da morbida a rigida. Più lo stelo è flessibile, più aumentano la tolleranza e la lunghezza del volano, a scapito però della velocità di gioco. Viceversa, più è rigido più aumenta l'effetto di repulsione, ma sarà necessaria una buona velocità del braccio e gli errori saranno meno tollerati.

Bilanciamento

Neutro (290 mm +/- 5 mm).
Il bilanciamento corrisponde alla ripartizione del peso della racchetta. È indicato in millimetri e misurato a partire dalla parte inferiore del manico fino al punto di equilibrio. Più la racchetta è nel manico, più sarà maneggevole e reattiva, perfetta per i giocatori difensivi o in doppio. Al contrario, più è nella testa e maggiore sarà la potenza, l'ideale per i giocatori offensivi. Diventerà però più pesante e difficile da maneggiare.

Composizione

Grafite HM.
La composizione di una racchetta da badminton ne influenza il prezzo. Le racchette in acciaio e/o alluminio sono solide, pesanti e adatte per il tempo libero. Le racchette in grafite/alluminio e full grafite sono più leggere ed apprezzate dai giocatori principianti o di livello intermedio. Infine, le racchette in grafite alto modulo e con altre tecnologie, come il tungsteno, sono fatte per i giocatori esperti.

Lunghezza

675 mm.
La lunghezza di una racchetta modello bambino si misura in millimetri e varia in funzione dell'età del giocatore. Per un bambino da 4 a 6 anni si consiglia di usare una racchetta di 540 mm, mentre da 7 a 11 anni una racchetta di 620 mm. Però, non appena il bambino passa ad un livello intermedio, si consiglia di utilizzare una racchetta modello adulto.

Taglie del grip

Taglia 2 --> G4 = medium (85-89 mm).
La taglia del grip è espressa in millimetri. La taglia del manico della racchetta oscilla da 75 millimetri a più di 90 millimetri, ed è classificata secondo intervalli di taglie espressi in "G". Più il manico è grosso, più è facile da impugnare ma diventa più difficile cambiare presa. Più il manico è sottile, più aumentano l'agilità e la possibilità di usare la potenza delle dita per imprimere velocità alla racchetta.

Corda originale

Le racchette sono incordate in origine con una corda Babolat Ifeel 70 nera, calibro 0,70 mm.

Tensione d'origine e raccomandata

Tensione originale 8-9 kg.
Tensione raccomandata dalla marca 8-12 kg.
Le racchette incordate in origine sono tese tra 8 e 10 kg in funzione della perdita di tensione provocata dal trasporto. Poi, ciascuna marca indica una tensione raccomandata, di solito tra 8 e 12 kg. Questo per evitare la rottura del telaio al momento della posa della corda o in caso di impatti o di rottura di una corda. Infine, alcune racchette con telaio rinforzato possono reggere una tensione fino a 16 kg.

Schema corde: montanti * traversi. Istruzioni incordatura per 82 occhielli: B = basso, H = alto.

20*21. Istruzioni per l'incordatura a 4 nodi. Montanti: iniziare in alto al centro e incordare fino a H13 (saltare gli occhielli H8, H10, H12 e B9, B11) e fare il nodo ad H9. (Lo stesso dal lato opposto).
Corde traverse: iniziare al centro e incordare le corde traverse dal basso a partire da B23 fino a B8 (saltare gli occhielli B12 e B10) e fare un nodo a B7. Continuare le corde traverse dall'alto a partire da H19 fino a H8 (saltare gli occhielli H13, H11 e H9) e fare il nodo ad H6.

X-FEEL TEK

Ideata con gli stessi stampi delle racchette X-Feel originarie, il telaio è più rigido per ridurre al minimo le deformazioni ed offrire più sensazioni.

CARBON X-TREM

Maglia più densa delle fibre di carbonio, per rendere più rigido il telaio della racchetta. Pochissima deformazione del telaio, per controllare ciascun movimento.

Codice fornitore

601358

Codice EAN

3324921741420

Garanzia

Il telaio è garantito 2 anni per un normale utilizzo, la corda non è garantita.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.
Riporre nel fodero, soprattutto quando fa freddo.

Recensioni

Caricamento