ARTENGO

Racchetta tennis adulto TR 930 SPIN LITE nero-azzurro

70,99€
89,99€ -21%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8595952

Questa racchetta è ideata per i tennisti e le tenniste di livello esperto che cercano presa d'effetto, maneggevolezza e potenza.

La TR930 Spin Lite è una racchetta di 270 grammi con il nuovo concetto MPO. Questa racchetta estremamente maneggevole procura una grande facilità di gioco e di accesso agli effetti.

Colore: NERO / Blu oltremare chiaro

Guida Taglie
  • GRIP 0 undefined
  • GRIP 1 undefined
  • GRIP 2 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rotazione

La Spin Concept Technology e la maneggevolezza facilitano la presa di effetti.

Maneggevolezza

Racchetta maneggevole grazie al peso (270 grammi) e al concetto MPO.

Forza

La forte rigidità favorisce la potenza.

Stabilità

Il concetto MPO ottimizza il compromesso maneggevolezza/stabilità all'impatto.

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

270 grammi.

Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamento (racchetta non incordata)

32,5 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

645 cm² / 100 in².Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² / pollici² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

RA

70 Ra.

Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 245.

Inerzia (swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, più l'inerzia è bassa e più la racchetta è maneggevole, diventando però meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

68 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

Concetto MPO

MPO (Mass Polarization Optimization): concetto di ripartizione della massa all'interno della racchetta, che permette di ottimizzare il compromesso maneggevolezza / stabilità all'impatto della racchetta.
Questo concetto permette anche di ridurre del 40% la tolleranza di produzione della racchetta sul peso e sull'equilibrio. In questo modo si possono ottenere delle racchette molto simili in termini di caratteristiche finali e, quindi, d'uso.

Spin concept technology

Il concetto "Spin concept technology" a livello degli occhielli della racchetta favorisce l'elasticità della corda all'impatto con la pallina, e quindi la presa d'effetto.

HMC

Il carbonio alto modulo (High Modulus Carbon), grafite di alta qualità, rende più rigida la racchetta.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio della racchetta 55% Fibra di carbonio, 45% Resina epossidica Manico della racchetta 60% Acciaio, 40% Polietilene Grip 100% Poliuretano Rinforzo paraurti 100% Poliammide Incordatura della racchetta 100% Poliestere Tappo basso della racchetta 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

TEST

Le nostre racchette vengono sottoposte a test in laboratorio e sul campo.
Questa racchetta è stata testata per centinaia di ore dai nostri ingegneri, con i nostri partner tecnici e istruttori qualificati.
Questa racchetta è stata sviluppata in collaborazione con tutti i partner tecnici di Artengo e con molti altri giocatori di alto livello.

Immagini

Racchetta tennis adulto TR 930 SPIN LITE nero-azzurro
Racchetta tennis adulto TR 930 SPIN LITE nero-azzurro
Racchetta tennis adulto TR 930 SPIN LITE nero-azzurro
Racchetta tennis adulto TR 930 SPIN LITE nero-azzurro

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche