WILSON

Racchetta tennis adulto Wilson BLADE 100 V9 non incordata verde scuro

259,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8869815

Questa racchetta è ideata per i tennisti e le tenniste di livello esperto che cercano una racchetta stabile e precisa. Racchetta venduta non incordata.

La Wilson Blade 100 V9.0 è una versione con piatto corde di 645 cm². In questo modo ha un equilibrio migliore tra potenza e controllo, conservando però la stabilità ed il comfort della serie Blade.

  • GRIP 2 undefined
  • GRIP 3 undefined
  • GRIP 4 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Precisione

Racchetta precisa grazie alla flessibilità data dalla tecnologia "45".

Stabilità

Tecnologia "Direct Connect Handle" per più stabilità.

Forza

Piatto corde di 645cm²/100 in², versatilità, potenza e controllo.

Riduzione delle vibrazioni

Sensazione di comfort, firma della serie Blade.

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

300 grammi
Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamento (racchetta non incordata)

32,5 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

645 cm² / 100 in².Dimensioni piatto corde: / pollici² È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

Rigidità

69 Ra.
Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 300. Inerzia (Swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, con un'inerzia inferiore, la racchetta è più maneggevole ma diventa meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

16 x 19.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

68,5 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

Sezione

Sezione (in mm): 22/22/22

45 LAY UP TECHNOLOGY

Tecnologia che permette di avere un equilibrio perfetto tra flessibilità e stabilità.

Biomateriali

Bordi (bumper e gommino) ed end-cap in biomateriali per ridurre l'impatto ambientale.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

Recensioni

Vedi anche