WILSON

Racchetta tennis adulto Wilson PRO STAFF 97LS V14 290g rame

A partire da
159,99€
Cod. : 8808030

Questa racchetta è ideata per i tennisti e le tenniste di livello esperto che cercano controllo.

La nuova Wilson Pro Staff 97LS V14 si adorna di un nuovo colore ramato. Questa versione 97LS è più leggera, più maneggevole ed ha uno schema corde aperto 18x16 per più potenza!

Colore: RAME / MARRONE

  • GRIP 1 undefined
  • GRIP 2 undefined
  • GRIP 3 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Precisione

Il piatto corde 626cm²/97 in² e il concetto String Mapping danno controllo.

Maneggevolezza

L'inerzia di 285 garantisce una buona maneggevolezza.

Forza

Lo schema corde 18x16 procura più potenza e facilita la presa degli effetti.

Stabilità

La tecnologia Braid 45 assicura una buona stabilità.

Informazioni tecniche

Peso (racchetta non incordata)

290 grammi.

Peso: in realtà è la massa ed è misurata in grammi. Proprio come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua maneggevolezza, stabilità e capacità di trasferire l'energia alla pallina (potenza). Più la racchetta è pesante più può trasmettere energia alla pallina, rischiando però di diventare meno maneggevole. Viceversa, più è leggera e più diventa maneggevole, trasferendo però meno energia alla pallina.

Bilanciamento (racchetta non incordata)

32,5 cm.

Bilanciamento: Misurato in centimetri a partire dall'estremità del manico, dà il punto di bilanciamento della racchetta. Più questo valore è alto (bilanciamento nella testa), più la racchetta è potente e stabile negli impatti, diventando però meno maneggevole. Viceversa, più questo valore è basso (bilanciamento nel manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile negli impatti.

Piatto corde

626 cm² / 97 In².

Dimensioni piatto corde: È la superficie in cm² del piatto corde della racchetta. Influisce sulla sensazione di tolleranza e di potenza della racchetta. Più il piatto corde è grande più la racchetta è potente e tollerante, procurando però una sensazione di controllo inferiore. Viceversa, più il piatto corde è piccolo più la racchetta procura una sensazione di controllo, diventando però meno potente e tollerante.

RA

67 Ra.

Ra: indica la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi al momento dell'impatto con la pallina. Più la racchetta è rigida (cioè più l'Ra è alto), meno si deforma negli impatti. L'energia persa dalla racchetta al momento dell'impatto viene quindi ridotta al minimo e restituita alla pallina tramite la corda. Per questo si dice che più una racchetta è rigida più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

SW = 285.

Inerzia (swingweight in inglese): caratterizza prima di tutto la maneggevolezza della racchetta e la capacità di trasferire energia alla pallina (la potenza). Più l'inerzia di una racchetta è alta, più la racchetta è potente ma diventa difficile da maneggiare. Viceversa, più l'inerzia è bassa e più la racchetta è maneggevole, diventando però meno potente. Deriva in gran parte dal peso, dal bilanciamento e dalla lunghezza della racchetta.

Schema corde

18 x 16.

Schema corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono nello schema corde, più quest'ultimo è "chiuso", meno corde ci sono più diventa "aperto". Lo schema corde chiuso dà una sensazione di controllo ma meno potenza o presa di effetti. Viceversa, uno schema corde chiuso dà una sensazione di potenza e presa di effetti ma con meno controllo.

Lunghezza

68,5 cm.

Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico fino in alto al piatto corde, misurata in centimetri. Più la racchetta è grande più si ha una sensazione di potenza, a scapito però della maneggevolezza. Viceversa, più è corta e più diventa maneggevole, con però meno potenza.

String Mapping

Corda più densa sulla zona di impatto, per assicurare una sensazione di controllo più forte.

Tecnologia Braid 45

Alcune fibre di grafite della racchetta sono state intrecciate con un angolo strategico di 45 gradi per garantire più potenza e più stabiltà.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti.

Recensioni

Vedi anche