Come garantire comfort e avvolgimento?
La scarpetta semimorbida con mesh 3D offre un ottimo comfort limitando l’umidità all’interno del roller. Nuove schiume comfort e un ammortizzamento all’altezza del tallone offrono una pattinata piacevole.
Il “cuff” (la parte alta della scarpetta) è rigido e alto per infilare bene la caviglia. Associato a un triplo sistema di chiusura (stringhe, gancio ergonomico e cinghia), garantisce un avvolgimento ottimo.
Bisogna scegliere tra qualità di pattinata e maneggevolezza?
No, non con Oxelo. I roller Decathlon FIT 500 offrono un’ottima qualità di pattinata grazie alla piastra in alluminio (più rigida della plastica, per una buona resa dell’energia), ai cuscinetti ABEC 7 e alle nuove ruote in gomma da 80 mm (durezza di 80A per conferire aderenza e comfort).
L’unione di piastra in alluminio e ruote in gomma da 80 mm offre un buon compromesso tra slancio e qualità di pattinata.
Le piastre possono anche accogliere ruote da 84 mm.
Come si fa la riparazione/manutenzione dei roller?
Sostituisci i pezzi e ripara i roller grazie ai ricambi disponibili in reparto, su Internet o nel laboratorio del negozio Decathlon. Pezzi di ricambio: ruote da 80 mm, 80 A o 84 A, cuscinetti ABEC 7 o 9. Supporto del freno compatibile con piede destro o sinistro.
Come avere cura dei roller?
Per tenere i roller in buono stato, dopo aver pattinato su acqua, polvere e sabbia, smonta, asciuga e sgrassa i cuscinetti con un panno asciutto.
Ritrova consigli e tutorial sul canale YouTube: https://www.youtube.com/user/oxelo/videos.
Come avere cura delle ruote?
Solitamente, la gomma delle ruote non si consuma in modo uniforme. Il motivo? Spesso, per spingere, svoltare o anche partire, pattiniamo con i roller inclinati verso l'interno.
Per consumare completamente la gomma, inverti le ruote dei roller (a coppie)!
Qual è il peso massimo tollerato dai roller FIT 500 Oxelo?
Questi roller adulto rispondono alla norma EN 13843 classe A (roller adulto), che si applica alle “Attrezzature per sport su rotelle – Pattini in linea” progettate per tollerare tra 20 e 100 kg (di massa corporea). Questa norma europea definisce i criteri di sicurezza e le specifiche relative ai metodi di prova, al contrassegno e alle informazioni fornite dai produttori per ridurre i rischi d'infortunio a cui sono esposti gli utilizzatori.
Quanto pesano i roller FIT 500 di Oxelo?
2,7 kg il paio, la misura 39.
Come vengono testati i nostri prodotti?
Tutti i roller sono testati in laboratorio. Queste prove permettono di validare le norme europee relative all'uso dei roller ma anche l’usura.
I test di laboratorio sono completati da test sul campo – alcuni basati su misurazioni, altri sulle percezioni dei collaudatori – che metteranno il prodotto a dura prova. Il risultato: un prodotto testato e provato.
Garanzia
2 anni, esclusi i pezzi soggetti a usura (gomme, cuscinetti, freni).