FORCLAZ

Sacco a pelo trekking MT900 PIUMA 0°C non tinto | Minimal Edition

194,99€
Cod. : 8736672

Ideato per 3 stagioni! Leggero e comprimibile, questo sacco a pelo 0°, ti seguirà in tutte le tue avventure.

Caldo e leggero grazie al potere gonfiante (800 CUIN) del piumino utilizzato (certificato RDS). Ti permette di dormire comodamente a temperature superiori o pari a 0ºC.

Colore: Grigio argilla

Guida Taglie
  • M undefined
  • L Indisponibile
  • XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Temperatura ottimale

Temperatura comfort 0°C, temperatura limite comfort -5°C. Norma ISO 23537-1.

Facilità di trasporto

Per la taglia L. Peso: 950 g. Volume: 7,8 litri. Sacca di compressione.

Qualità del sonno

A mummia, cappuccio anatomico.1 zip sinistra lungo a doppio cursore.

Idrorepellenza

Tessuto esterno trattato in superficie (PFC free), l'acqua ci scivola sopra.

Apporto termico

Piumino etico RDS con potere gonfiante di 800 CUIN. 90% piumino/ 10% piuma.

Compatibilità

Sacco a pelo non gemellabile.

Informazioni tecniche

Cos'è la temperatura di comfort?

Su tutti i nostri sacchi a pelo indichiamo le temperature di comfort testate da un laboratorio indipendente (AITEX) secondo la norma europea ISO 23537-1:2022. La temperatura di comfort è il limite inferiore di comfort a cui una persona in posizione distesa è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo né caldo (determinato da una donna standard e in condizioni normali di utilizzo).
Scegli il tuo sacco a pelo in base a questa.

Cos'è la temperatura limite di comfort?

La temperatura limite comfort è la temperatura limite alla quale una persona, rannicchiata nel suo sacco a pelo, è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo né caldo (determinato per un uomo e in condizioni normali di utilizzo).
Si consiglia di utilizzare un materassino isolante per ottimizzare il comfort termico.

Una precisazione importante per la norma ISO 23537-1

Nell'ambito di questa norma, il protocollo di misurazione della termicità di un sacco a pelo utilizza un materassino la cui resistenza termica corrisponde ad un R-value di 4,8.

Ciò significa che utilizzando un materassino meno isolante, le prestazioni termiche del tuo sacco a pelo saranno inferiori.

Ti consigliamo quindi di utilizzare un materassino isolante per ottimizzare il tuo comfort termico.

Piccoli trucchi prima di infilarti nel sacco a pelo

Vestiti poco (1 solo strato è sufficiente).
Riscalda le estremità: berretti, guanti, calzini, scaldamani, frizioni... Una borraccia di acqua calda può fungere da borsa dell'acqua calda (se non c'è il rischio che si apra improvvisamente).
Contrai i muscoli (il 70% dell'energia consumata viene trasformata in calore), ma senza fare movimenti che possano creare correnti d'aria fredda.
Usa un saccolenzuolo per ottimizzare il calore ed evitare di lavare troppo spesso il sacco a pelo.

Forma

Forma a mummia per ottimizzare l'isolamento termico (nessuna perdita di calore perché circolazione e ingresso d'aria limitati) e compattezza, peraltro, ridotta libertà di movimento.
Larghezza alle spalle 72 cm, altezza ai piedi 26 cm nella taglia L.

Peso e dimensioni

Taglia M: 850 g, utilizzatore tra 1m60 e 1m70. Dimensioni sacca: Ø 16 x 34 cm. Volume: 6,9 litri, 440 g di piumino/piume. Taglia L: 950 g, utilizzatore tra 1m70 e 1m85. Dimensioni sacca: Ø 17 x 34 cm. Volume: 7,8 litri. 500 g di piumino/piume. Taglia XL: 1050 g, utilizzatore tra 1m85 e 2m. Dimensioni sacca: Ø 18 x 34 cm. Volume: 8,7 litri. 560 g di piumino/piume.

Funzionalità

Cappuccio anatomico molto avvolgente regolabile con coulisse.
Patta anti-freddo lungo la zip per evitare la dispersione di calore.
Zip a doppio cursore per una ventilazione ottimale.
Struttura a cassoni ad H per limitare i ponti termici.

I vantaggi di un'imbottitura in piumino e piume.

La capacità gonfiante del piumino gli conferisce 3 qualità utili alla pratica degli sport di montagna: - Isolamento termico grazie all'aria intrappolata nel piumino e nelle piume.
- Ultraleggerezza: a calore uguale, la piuma è più leggera di un ovatta sintetica. Questo aiuta a guadagnare ancora più peso nello zaino.
- Ultra comprimibilità.

Come si misura il potere gonfiante di un imbottitura in piuma?

Il potere di gonfiaggio rappresenta la capacità di isolamento termico del piumino che "imprigiona" un certo volume d'aria. Si esprime in CUIN.
Così più il piumino è gonfio (+ il numero di CUIN è elevato), più spazio occupa, più intrappola l'aria e quindi più isola.
Per questo sacco a pelo imbottito in 90% piumino/ 10% piuma, il potere di gonfiaggio è garantito superiore o uguale a 800 CUIN (standard internazionale IDFB).

Come lavare un sacco a pelo in piumino?

Anche usando regolarmente un saccolenzuolo, dovrai lavare di tanto in tanto il tuo sacco a pelo in piuma. .In sintesi: 1/ lavaggio in lavatrice, 30°C, con 2 o 3 palline da tennis usate, ma pulite. Centrifuga delicata. Utilizzare il detersivo speciale (cod:8609821)

2/ asciugatura in asciugatrice, con 2 o 3 palline da tennis usate, ma pulite, da ripetere 2 o 3 volte fino a completa asciugatura.

Come riparare il sacco a pelo?

In trek, uno strappo può capitare. La buona notizia è che può essere riparato per evitare che lo strappo si espanda e le piume fuoriescano.

A tal fine consigliamo l'uso di cerotti autoadesivi di riparazione (cod:8584596) o di chiedere a uno dei nostri tecnici per effettuare questa operazione presso il laboratorio del tuo negozio Decathlon...

Garanzia

Questo sacco a pelo è garantito per 5 anni dalla data di vendita indicata sullo scontrino. Il prodotto coperto dalla garanzia sarà riparato o sostituito gratuitamente. La garanzia copre i difetti del sacco a pelo, esclusi quelli derivanti dalla normale usura e quelli derivanti da una condizione anormale di utilizzo. Questa garanzia speciale di 5 anni sarà concessa solo su presentazione del prodotto e dello scontrino.

Composizione/ Consigli

Composizione

Imbottitura 90% Piuma di anatra grigia, 10% Piuma di anatra grigia Fodera 100% Polyamide Tessuto principale 100% Polyamide Sacca di trasporto 85% Poliestere, 15% Polyurethane Coprizaino 100% Poliestere

Approvato da

Il sacco a pelo MT900 PIUMA 0°C è stato validato sul campo in condizioni reali. È stato utilizzato per 5 settimane nella primavera del 2021, da 2 squadre di tester esterni a Decathlon che hanno viaggiato e bivaccato nelle Alpi francesi.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Sacco a pelo trekking MT900 PIUMA 0°C non tinto | Minimal Edition
Sacco a pelo trekking MT900 PIUMA 0°C non tinto | Minimal Edition
Sacco a pelo trekking MT900 PIUMA 0°C non tinto | Minimal Edition
Sacco a pelo trekking MT900 PIUMA 0°C non tinto | Minimal Edition

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche