Come e perché scegliere le scarpe da calcio in cuoio VIRALTO II?
La scelta dell'avampiede in cuoio sulle VIRALTO II permette loro di adattarsi perfettamente al piede del bambino, dato che si deforma per poi seguire la forma del piede. Quindi si consiglia di prendere una misura che calzi un po' aderente (si sconsiglia di prendere una misura in più).
Il cuoio è naturalmente traspirante, permette di lasciare respirare il piede del bambino e limita la formazione di cattivi odori.
Nuova suola MG/AG: aderenza, stabilità e comfort di gioco su terreno sintetico; L'AS delle AS!
Ci sono voluti 2 anni di studi e di ricerche con i nostri esperti per sviluppare questa nuovissima suola MG/AG, ideata appositamente per i terreni sintetici, corti e lunghi.
Tacchetti multidimensionali, FLEX-H sull'avampiede per maggiore flessibilità e aderenza migliorata grazie all'aggiunta in più su alcuni tacchetti, è stato fatto tutto per migliorare il controllo sul pallone e gli spostamenti!
La scelta migliore per chi ama il comfort: le scarpe da calcio in cuoio
Per te, campione, appassionato di scarpe in cuoio, abbiamo scelto il meglio!
L'avampiede delle VIRALTO II è in cuoio di vitello. Un cuoio di buona qualità, tracciato, conforme a tutte le norme in vigore. In collaborazione con il nostro fornitore accreditato, usiamo la parte migliore del cuoio, in modo da garantire la migliore qualità possibile sulle zone dei piedi più a contatto con il pallone.
Un cuoio di qualità che richiede un minimo di manutenzione
Dopo gli allenamenti hai l'abitudine di lasciare nella borsa le scarpe da calcio piene di fango e di toglierle subito prima di tornare in campo? STOOOP!!!
Per gioire più a lungo dovrai patire un attimino; come tutte le scarpe in cuoio, anche queste richiedono un minimo di manutenzione.
Per questo abbiamo sviluppato un kit di manutenzione che puoi trovare qui: https://www.decathlon.it/p/kit-manutenzione-scarpe-essential/_/R-p-339843?mc=8756736
Che cos'è la tecnologia "FLEX-H"?
Per offrirti una flessibilità ottimale nei cambi di direzione, nelle riprese dagli appoggi, nelle corse folli e nel gioco tra le linee, abbiamo sviluppato un concetto. Il FLEX-H, sul davanti della suola esterna, che permette una deformazione della suola seguendo una forma ad "H" orizzontale.
"SAFE CARE" - Delle scarpe da calcio che rispettano i tuoi piedi prima del tuo gioco, esistono davvero?!
Abbiamo sviluppato queste scarpe con un podologo esperto dello sport e del calcio professionista. Abbiamo ideato ed approvato insieme a lui i diversi concetti, sistemi e tecnologie utilizzati su queste scarpe da calcio.
Ad esempio, sulla suola esterna il numero di tacchetti, la forma rotonda e il loro posizionamento sono stati studiati appositamente per garantire il miglior rapporto tra comfort d'uso e aderenza.
La precisione conta, con l"OPTIMAL STRIKE ZONE"
Chi non ha mai mancato un controllo o un passaggio? Ok, non è colpa delle scarpe, ma abbiamo comunque deciso di dare un aiutino ai giovani giocatori.
Con l'"OPTIMAL STRIKE ZONE" abbiamo aumentato la superficie di contatto con il pallone spostando l'asse dei lacci verso l'esterno di 10°, per garantire una zona di controllo, di passaggio e di tiro ottimale.
Adesso non hai più scuse per lanciarti nei tuoi gesti tecnici migliori!
Vuoi sapere come ci si sente quando si indossano le scarpe da calcio VIRALTO II? Ecco...
Queste scarpe da calcio sono il risultato di una moltitudine di scelte incentrate su un unico obiettivo: renderle delle scarpe confortevoli!
Tomaia in cuoio di vitello sull'avampiede, rinforzi in schiuma e scamosciati sul tallone, soletta interna preformata con rivestimento anti-irritazioni sul dorso; ed infine, la linguetta in cuoio di vitello fissata alla base, non si piega e rimane ben vicina al piede durante l'attività.
Tacchetti fissi, Turf, Sintetico, a vite: ti spieghiamo le diverse suole delle scarpe da calcio...
Le VIRALTO sono disponibili con 4 tipi di suola. Corrispondono al tipo di terreno su cui si gioca:
- TF (Turf o terreno duro): suola in gomma per terreni sintetici duri.
- FG (Firm Ground): i famosi tacchetti "fissi" in TPU, per erba naturale o sintetica lunga.
- MG/AG: (artificiale): suola ideata appositamente per i campi sintetici.
- SG (Soft Ground), per terreni morbidi e fangosi, con suola ibrida provvista di 6 tacchetti a vite.
Personalizzazione
Ciascun giocatore è unico, per questo puoi recarti presso il servizio Laboratorio del tuo negozio Decathlon per fare personalizzare le scarpe (nome, cognome, altro…).