Scarpe hockey su prato adulto STBL 550 nero-oro

69,99€

Prodotto ideato per gli adulti che giocano a hockey su prato a media o forte intensità; per i giocatori di livello intermedio. Ma anche per giocatori esperti.

Scarpe da hockey Dita ideali per gli adulti che giocano a hockey su prato più intensivamente.

Colore: NERO / OCRA
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Aderenza

Aderenza

Tacchetti centrali a losanghe. Tacchetti rotondi sui lati per dare stabilità.

Leggerezza

Leggerezza

355g il 43.

Rilancio

Rilancio

Nessun componente che favorisce il dinamismo.

Sostegno

Sostegno

Rinforzo in PU rigido sul tallone. PU rigido sul mediopiede.

Calzata confortevole

Calzata confortevole

Soletta interna termoformata con schiuma sotto al tallone.

Protezione contro gli urti

Protezione contro gli urti

La suola esterna sale sull'avampiede. PU rigido sul tallone.

Ammortizzamento

Ammortizzamento

Inserto in gel sotto al tallone.

Informazioni tecniche

Descrizione dettagliata del prodotto

Suola esterna: in gomma preformata con tacchetti larghi e alti a forma di losanghe sulla parte centrale dell'avampiede e dietro al piede, per una buona aderenza in campo. Tacchetti più piccoli e rotondi sui bordi esterni e interni dell'avampiede e della parte posteriore del piede. Fuoriescono leggermente dalla suola per permettere di avere più stabilità. Placca rigida in PU sul mediopiede per stabilizzarlo.

Descrizione dettagliata del prodotto (seguito)

La suola esterna sale davanti alle dita. / La suola intermedia è in EVA con inserto in gel sul tallone per l'ammortizzamento. Soletta interna: termoformata con schiuma di 2 mm sotto al tallone, per più comfort.

Descrizione dettagliata del prodotto (seguito 2)

Rinforzo: in PU rigido per stabilizzare la parte posteriore del piede. Interno: fodera in mesh per il comfort. / Tomaia: Inserti di design in PU e mesh./ Tomaia: inserto in PU goffrato sul mediopiede, per il sostegno. Mesh sull'avampiede per la traspirabilità./ Linguetta: calza interna in mesh 3D, per la traspirabilità. Lacci piatti.

Peso

355g il 43.

Che misura/modello scegliere?

Prima di tutto, come per tutte le scarpe per lo sport, le scarpe da hockey devono essere ben aderenti ai piedi. Evita i punti di pressione. Poi, il piede non deve potersi muovere all'interno della scarpa. È particolarmente importante quando la superficie di gioco è in prato sintetico. A seconda dei produttori, alcuni modelli sono specifici per le donne. Quindi sono ideati per una statura inferiore e per una morfologia del piede meno voluminosa.

Che misura/modello scegliere? (seguito)

Alcune donne indossano una misura piccola, e a causa di ciò tendono ad orientarsi sulle scarpe junior. Però non sono adatte per la stature delle donne adulte.

Che misura/modello scegliere? (seguito 2)

Come fare per sapere le scarpe che si stanno provando sono ben aderenti al piede? Indossa delle calze da hockey. Appoggia bene il piede a terra. Esercitando una pressione verticale, prova a spostare il piede nella scarpe, in tutte le direzioni. Non deve potersi muovere.

Perché scegliere delle scarpe specifiche per l'hockey?

Le scarpe da hockey su prato hanno 2 caratteristiche specifiche per questo sport: dei rinforzi, in particolare sull'avampiede e sul tallone, per proteggere il piede dagli impatti con la palla e con il bastone, e una suola adatta per le superfici di gioco specifiche dell'hockey, il prato sintetico con sabbia o bagnato, per fornire l'aderenza necessaria.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey

Le scarpe da hockey su prato hanno delle caratteristiche specifiche per questo sport:
di solito la suola esterna (la parte a contatto con il suolo) è in gomma ed è provvista di tacchetti di diverse forme e posizioni. È dura, contrariamente alle scarpe da trail. È adatta ai prati sintetici, con sabbia o bagnati, tipici dell'hockey su prato. Serve ad assicurare l'aderenza in campo, fondamentale nell'hockey su prato.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito)

Può anche salire sulla parte anteriore della scarpa per proteggere le dita dagli impatti.
Solitamente la suola intermedia (lo spessore che si trova sopra alla suola esterna) è in EVA (etilene vinil acetato). Serve ad ammortizzare gli impatti nelle corse sui campi da hockey su prato che sono relativamente duri.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito 2)

Di solito sale anche sulla parte interna del piede per stabilizzarlo nei cambi di direzione, molto numerosi ed intensi nell'hockey su prato.
La tomaia, le parti mediane interne ed esterne della parte superiore della scarpa, generalmente in PU e mesh, sono fondamentali nell'hockey su prato, per un buon sostegno del piede attraverso l'allacciatura.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito 3)

Spesso troviamo anche degli inserti in PU che fungono da rinforzo contro gli impatti o, a volte, anche solo da elemento di design (logo della marca).
Il rinforzo dietro alla parte superiore della scarpe, solitamente in PU morbido con una placca interna di rinforzo in PU rigido, serve a stabilizzare il tallone e a proteggere il tendine di Achille dagli impatti.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito 4)

La linguetta sul collo del piede, di solito in schiuma e tessuto mesh, serve in particolare a proteggere il piede dagli schizzi d'acqua o altro.

Consigli per la sicurezza

L'hockey è un divertimento. Non trascurare la sicurezza. Indossa sempre il paradenti, i parastinchi e un guanto. Usa delle scarpe da hockey con rinforzi di protezione e con la suola adatta per la superficie di gioco. Indossa la maschera e dei guanti specifici. In partita e in allenamento.

Ideatore

Fondata nel 1891 da M. Allah Dita in Pakistan, agli inizi di questo sport, Dita ha dato vita a tantissime innovazioni che hanno portato all'hockey dei giorni nostri. Forte di un know-how senza eguali, Dita si occupa di ideare prodotti che favoriscono un gioco creativo e performante. Come quello praticato da Seve van Ass, Florent van Aubel e Martin Hâner!

Informazioni

Le informazioni qui riportate sono quelle fornite dal produttore o da noi rilevate dai campioni forniti dal produttore.

Misure

39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Spazzolare e sciacquare le scarpe con un panno umido. Lasciare asciugare all'aria.
Non lasciare le scarpe nella borsa. Riporle in un luogo asciutto.

Limiti d'utilizzo

Prodotto non adatto per altri sport o altre attività.

Recensioni

Caricamento