EVADICT

Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse

109,99€
Cod. : 8649493

La nostra equipe di appassionati di trail ha rielaborato le MT CUSHION 2 per offrirti ancora più comfort ed un morbido ammortizzamento durante i trail.

Interamente rielaborate dalla nostra equipe, le emblematiche MT CUSHION 2 offrono un'esperienza al top: ammortizzamento, comfort e maggiore resistenza grazie al tessuto MATRYX®, leggero e traspirante.

Colore: Amaranto / Barbabietola

Guida Taglie
  • 36 Indisponibile
  • 37 Indisponibile
  • 37,5 undefined
  • 38 Indisponibile
  • 38,5 undefined
  • 39 undefined
  • 39,5 Indisponibile
  • 40 Indisponibile
  • 41 undefined
  • 42 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Ammortizzamento

Suola 100% Kalensole per il massimo ammortizzamento, morbido e confortevole.

Trazione

Tacchetti di 5mm sufficientemente distanziati,per un'aderenza efficace e sicura.

Vestibilità

La soletta e la schiuma interne sono una coccola per i piedi.

Durabilità

Tomaia 100% tessuto MATRYX, per una solidità ed una resistenza impareggiabili.

Leggerezza

Scarpe solide e confortevoli, per soli 255 grammi la misura 39.

Resa dell’energia

Più slancio grazie al ritorno di energia della schiuma Kalensole.

Aderenza

La gomma della suola assicura aderenza su qualunque terreno.

Informazioni tecniche

Cosa significa MT CUSHION?

MT, due lettere per parlare di montagna, il grande amore dei praticanti di trail. Scarpe per la montagna, ma non solo: sono adatte a tutti i terreni, dalle rocce al fango, passando per i sentieri asciutti. “Si deve immaginare di correre su un cuscino leggero e morbidissimo.Le MT CUSHION 2 sono scarpe che proteggono e sostengono”, spiega Thierry, responsabile prodotto. Cushion significa ammortizzamento/cuscinetto, per una pratica piacevole e confortevole sinonimo di divertimento e di performance!

Le emblematiche MT CUSHION si rifanno il look con questa versione 2!

Gli spunti di miglioramento che ci avete offerto ci hanno permesso di metterci alla prova e di progredire nel confezionamento di questa seconda versione delle MT CUSHION, di cui siamo ancora più fieri.
Il programma comprende:
- un nuovo design dei tacchetti, per un'aderenza affidabile e durevole,
- suola intermedia rielaborata, per un ammortizzamento ancora più morbido,
- nuova tomaia 100% in tessuto MATRYX® (tessuto in Ardèche), per una grande durata.

Tecnologia KALENSOLE per un ammortizzamento estremamente morbido!

Il minimo che si possa dire è l'imponenza che le MT CUSHION 2 hanno sotto la suola. Infatti, la suola intermedia 100% KALENSOLE permette un miglioramento dell'ammortizzamento del 18% e del ritorno di energia del 57% rispetto al modello precedente.
Niente male, no? Questa schiuma durevole non si schiaccia e permette di avere un ammortizzamento morbido e confortevole, l'ideale per pecorrere tutti quei chilometri nelle migliori condizioni possibili.

MATRYX®, il must della qualità per una grande resistenza

La nostra equipe ha pensato le MT CUSHION 2 con la tomaia costituita al 100% da tessuto MATRYX®,il punto di riferimento nel mondo del trail. Composto da fili di poliestere ad alta tenacia e rivestiti in poliuretano, permette di avere una resistenza impareggiabile.La struttura aerata, inoltre, procura leggerezza e traspirabilità. A questo tessuto abbiamo scelto di aggiungere del filo di aramide, per avere ancora più sostegno. Grazie al MATRYX® non dovrai più scegliere tra leggerezza e resistenza!

MT CUSHION 2, drop di 4mm

Il drop è la differenza di spessore tra la parte anteriore e quella posteriore della suola: 4 mm per le MT CUSHION 2, che le pone tra le scarpe con drop ridotto.
Con l'altezza della schiuma KALENSOLE di 22mm sul tallone e di 18mm sotto l'avampiede, abbiamo potuto offrire più ammortizzamento e comfort su questa zona più sensibile del piede.
In questo modo si favorisce anche un buon isolamento del piede dalle asperità del suolo.

Fidati dei tuoi appoggi!

Abbiamo scelto dei tacchetti di 5mm sotto tutta la suola: l'aderenza è perfetta e le scarpe non vengono appesantite né rese più rigide dal loro peso.
Inoltre, abbiamo distanziato a sufficienza i tacchetti, per togliere più facilmente la terra che potrebbe rimanere tra di essi.
La gomma della suola è stata scelta con cura per permettere una buona tenuta sulle pietre o sulle rocce bagnate. Per correre con la massima sicurezza.

Più sostegno sul tallone grazie alle recensioni dei clienti!

Le MT CUSHION 2 sono sinonimo di comfort, ma hanno fatto molti passi avanti anche in termini di sostegno. Questo perché, oltre ad averci messo la pulce nell'orecchio, i vostri numerosi commenti hanno anche trovato delle orecchie molto attente nella nostra equipe: grazie a loro e grazie a voi, abbiamo rielaborato il collo delle MT CUSHION 2, per ottenere un sostegno ottimale del piede... sempre rispettando e proteggendo il comfort del tallone e del tendine di Achille.

L'ingegno che piace

Probabilmente l'avrai già notato... magari senza accorgerti. Parliamo del piccolo taschino che si trova in alto alla linguetta delle scarpe, quello su cui allacci le stringhe. La tasca in questione permette di riporre le stringhe, in modo che non si slaccino durante l'attività e che non si impiglino in qualche ramo o altro.
E in più non si sporcano, e questo ci piace!

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia in 50% Poliuretano termoplastico, 30% Poliuretano, 20% Poliestere Suola esterna in 80% Etilene Vinile Acetato, 20% Gomma sintetica Rivestimento e calza di 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Per la manutenzione delle scarpe e per assorbire l'umidità che si forma tra 2 sedute di running, consigliamo di mettere della carta di giornale nelle scarpe.

TEST

Abbiamo testato le MT CUSHION 2 come non mai.
Abbiamo affidato questa mission ad almeno 50 collaudatori, per vedere il comportamento di queste scarpe sul lungo termine, perché l'obiettivo era proprio quello di dimostrarne la resistenza. Più di 30 di loro hanno superato i 1000 Km con grande divertimento. Così abbiamo potuto verificare che i tacchetti erano ancora in condizioni più che accettabili e che il tessuto della tomaia aveva tenuto su tutte le scarpe, tranne che su un solo paio!

Approvato da

Le MT CUSHION 2 sono state approvate ed adottate dalle atlete della nostra EVADICT WOMEN TEAM, e in particolare dalla nostra due volte campionessa del mondo. Infatti Blandine L'Hirondel ha indossato le MT CUSHION 2 sulla prima parte dei Campionati del Mondo di trail lungo (80 km), che ha vinto in Thailandia ad ottobre 2022. Ha usato queste scarpe anche durante la preparazione per la CCC®, ad agosto 2022. Trova che questo modello vada bene per la sua natura leggera, per l'ammortizzamento e per il buon sostegno del piede.

Consigli di manutenzione

Lavare a mano. Non asciugare nell'asciugatrice.

Immagini

Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse
Scarpe trail donna MT CUSHION 2 rosse

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte