RACE LIGHT: la storia di un paio di scarpe fatte per correre veloce
Sì, possiamo dirlo: le Race Light sono le scarpe indispensabili che ci mancavano. Indispensabili, perché non sono fatte per tutti. Indispensabili, perché le persone a cui si rivolgono hanno delle necessità specifiche, spesso dimenticate perché non sono quelle della maggior parte dei praticanti di trail. C'è un motivo se sul primo gradino del podio c'è un posto solo!
Quindi, niente poteva più fermarci: è stato deciso, le Race Light accompagneranno le falcate più rapide!
MATRYX®: un materiale top di gamma a servizio delle performance e della qualità
Componente brevettato, nobile e riconosciuto nel mondo del trail, il tessuto Matryx® è prodotto nel Rodano-Alpi. Ultra resistente, leggero e traspirante, si tratta di poliestere ad alta tenacità rivestito in poliuretano (resistenza agli strappi, all'abrasione, traspirabilità). A questo tessuto abbiamo scelto di aggiungere del filo di aramide per avere ancora più sostegno.
In poche parole, siamo orgogliosi di presentarti questa bella collaborazione!
Anatomia di un paio di scarpe grintose
Osserva il profilo delle Race Light... Vedi la linea in rilievo che passa lungo la suola? Si tratta del concetto Up Bar®, una tecnologia presa in prestito da Kiprun (corsa su strada) che consiste in una placca elaborata con dei podologi.
L’obiettivo? Ottimizzare il dinamismo della falcata ed il suo ritorno di energia, rendendo più rigidi i due appoggi senza ostacolare il movimento del piede.
Quando RACE LIGHT fa rima con performance
Le Race Light sono adatte per le gare (da 0 a 40 km o fino a 3 ore di corsa, oltre è necessario prendere il nostro modello Race Ultra) e/o per gli allenamenti durante sedute specifiche.
Diciamocelo, una volta indossate, le Race Light non si muovono di un millimetro... In questo modo potrai concentrarti solo sui tuoi obiettivi e sul correre veloce! Aderenti, sono adatte per i piedi sottili dei praticanti di trail rapidi ed agonisti.
LA RÉUNION: SCENARIO DI UN TEST IMPEGNATIVO
Cosa potrebbe esserci di meglio di un terreno impegnativo come quello della Réunion per testare le Race Light?
Per quanto riguarda le collaudatrici, la selezione è stata fatta con praticanti di trail con punti ITRA non al di sotto di 600: delle vere agoniste pronte a dare battaglia!
"In particolare le ho provate correndo al massimo su un giro di 2.5 km da ripetere più volte, incredibili!", racconta Thierry BREUIL, ex praticante di trail di alto livello e responsabile prodotto di queste scarpe.
Nuova tasca per i lacci
Per quanto riguarda l'allacciatura, abbiamo lavorato a lungo su un sistema migliore per riporre i lacci. Tenere i lacci al sicuro in una tasca permette semplicemente di evitare che si allentino o che si impiglino nei rami o nella bassa vegetazione.
Qual è la particolarità di questa tasca solida ed estensibile? L'apertura non è in alto ma in basso, sul davanti delle scarpe. In questo modo i lacci si dispongono meglio all'interno della tasca.
E tante altre qualità...!
In due parole, le Race Light sono leggerezza e dinamismo. Concorderai che 200g il 39 è un peso decisamente (molto) leggero. Il dinamismo è rafforzato dal concetto UP'BAR e dal drop basso (4 mm). Ricordiamoci che più il drop si avvicina al drop 0 e più aiuta a correre con una falcata cosiddetta naturale, cioè sull'avampiede o sul mediopiede.
In poche parole, le nostre Race Light sono a tutti gli effetti delle scarpe da competizione su qualunque terreno!
Peso
36 : 0.205 kg
37 : 0.205 kg
38 : 0.205 kg
39 : 0.2 kg
40 : 0.205 kg
41 : 0.205 kg
42 : 0.205 kg