EVADICT

Scarpe trail donna RACE LIGHT celeste-bianco

80,99€
Cod. : 8572279

Le RACE LIGHT sono scarpe per trail corti su qualunque terreno, fino a 40Km, per gli agonisti che cercano velocità e performance.

Le RACE LIGHT sono state pensate appositamente per le praticanti desiderose di competizione. Leggere e dinamiche, seguono perfettamente i piedi. L'indispensabile per puntare in alto alla classifica!

Colore: Azzurro atollo

Guida Taglie
  • 36 Indisponibile
  • 37 Indisponibile
  • 38 undefined
  • 39 undefined
  • 40 Indisponibile
  • 41 undefined
  • 42 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Leggerezza

Con solo 200 g il 39 sono le scarpe più leggere che abbiamo.

Resa dell’energia

Concetto Up'bar in Pebax® e drop di 4mm per favorire lo slancio.

Trazione

Ottima aderenza su tutti i terreni grazie ai tacchetti di 5 mm.

Vestibilità

Il design assicura una calzata precisa. Raccomandate per piedi sottili.

Durabilità

Mesh Matryx®, made in France, che assicura resistenza,sostegno e traspirabilità.

Ammortizzamento

La suola intermedia in EVA light permette di unire leggerezza e ammortizzamento.

Informazioni tecniche

RACE LIGHT: la storia di un paio di scarpe fatte per correre veloce

Sì, possiamo dirlo: le Race Light sono le scarpe indispensabili che ci mancavano. Indispensabili, perché non sono fatte per tutti. Indispensabili, perché le persone a cui si rivolgono hanno delle necessità specifiche, spesso dimenticate perché non sono quelle della maggior parte dei praticanti di trail. C'è un motivo se sul primo gradino del podio c'è un posto solo!
Quindi, niente poteva più fermarci: è stato deciso, le Race Light accompagneranno le falcate più rapide!

MATRYX®: un materiale top di gamma a servizio delle performance e della qualità

Componente brevettato, nobile e riconosciuto nel mondo del trail, il tessuto Matryx® è prodotto nel Rodano-Alpi. Ultra resistente, leggero e traspirante, si tratta di poliestere ad alta tenacità rivestito in poliuretano (resistenza agli strappi, all'abrasione, traspirabilità). A questo tessuto abbiamo scelto di aggiungere del filo di aramide per avere ancora più sostegno.
In poche parole, siamo orgogliosi di presentarti questa bella collaborazione!

Anatomia di un paio di scarpe grintose

Osserva il profilo delle Race Light... Vedi la linea in rilievo che passa lungo la suola? Si tratta del concetto Up Bar®, una tecnologia presa in prestito da Kiprun (corsa su strada) che consiste in una placca elaborata con dei podologi.
L’obiettivo? Ottimizzare il dinamismo della falcata ed il suo ritorno di energia, rendendo più rigidi i due appoggi senza ostacolare il movimento del piede.

Quando RACE LIGHT fa rima con performance

Le Race Light sono adatte per le gare (da 0 a 40 km o fino a 3 ore di corsa, oltre è necessario prendere il nostro modello Race Ultra) e/o per gli allenamenti durante sedute specifiche.
Diciamocelo, una volta indossate, le Race Light non si muovono di un millimetro... In questo modo potrai concentrarti solo sui tuoi obiettivi e sul correre veloce! Aderenti, sono adatte per i piedi sottili dei praticanti di trail rapidi ed agonisti.

LA RÉUNION: SCENARIO DI UN TEST IMPEGNATIVO

Cosa potrebbe esserci di meglio di un terreno impegnativo come quello della Réunion per testare le Race Light?
Per quanto riguarda le collaudatrici, la selezione è stata fatta con praticanti di trail con punti ITRA non al di sotto di 600: delle vere agoniste pronte a dare battaglia!
"In particolare le ho provate correndo al massimo su un giro di 2.5 km da ripetere più volte, incredibili!", racconta Thierry BREUIL, ex praticante di trail di alto livello e responsabile prodotto di queste scarpe.

Nuova tasca per i lacci

Per quanto riguarda l'allacciatura, abbiamo lavorato a lungo su un sistema migliore per riporre i lacci. Tenere i lacci al sicuro in una tasca permette semplicemente di evitare che si allentino o che si impiglino nei rami o nella bassa vegetazione.
Qual è la particolarità di questa tasca solida ed estensibile? L'apertura non è in alto ma in basso, sul davanti delle scarpe. In questo modo i lacci si dispongono meglio all'interno della tasca.

E tante altre qualità...!

In due parole, le Race Light sono leggerezza e dinamismo. Concorderai che 200g il 39 è un peso decisamente (molto) leggero. Il dinamismo è rafforzato dal concetto UP'BAR e dal drop basso (4 mm). Ricordiamoci che più il drop si avvicina al drop 0 e più aiuta a correre con una falcata cosiddetta naturale, cioè sull'avampiede o sul mediopiede.
In poche parole, le nostre Race Light sono a tutti gli effetti delle scarpe da competizione su qualunque terreno!

Composizione/ Consigli

Composizione

Rivestimento e calza di 75% Etilene Vinile Acetato, 25% Poliestere Tomaia in 60% Poliestere, 35% Poliuretano, 5% Poliuretano termoplastico Suola esterna in 56% Gomma sintetica, 44% Etilene Vinile Acetato

Consigli di stoccaggio

Lavare a mano. Non lavare in lavatrice.
Per la manutenzione delle scarpe e per assorbire l'umidità che si forma tra 2 sedute di running, consigliamo di mettere della carta di giornale nelle scarpe.

Limiti d'utilizzo

Fatte per le gare e le sedute di trail veloci

TEST

Ci sono voluti 18 mesi dalla nostra prima idea al prototipo finale per rendere le RACE LIGHT le migliori nel proprio ambito. "Sono scarpe di cui si può essere orgogliosi, siamo andati fino in fondo alla nostra idea: ci è stato chiesto di ideare le scarpe dei nostri sogni e lo abbiamo fatto. Per me rappresentano la valorizzazione della competenza al servizio della competizione", spiega Matthieu, ingegnere prodotto.
I collaudatori? Non se ne separano più!

Approvato da

Le RACE LIGHT sono state approvate ed adottate dai nostri collaudatori volontari alla Réunion, che ringraziamo calorosamente ancora una volta per tutti i bei momenti di trail trascorsi insieme! (Tiphanie, Alexandra, Aline, Patrice, Jean-Paul, Yoann).
Ma anche gli altri collaudatori ai quattro angoli della Francia, con Delphine, Claire, Florian, Xavier, Léopold, Jeremy, Samuel, Francis, John, e Alban, che non ha esitato a fare uno Swimrun e ad arrivare secondo! Grazie a tutti.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non asciugare nell'asciugatrice

Non lavare a secco

Immagini

Scarpe trail donna RACE LIGHT celeste-bianco
Scarpe trail donna RACE LIGHT celeste-bianco
Scarpe trail donna RACE LIGHT celeste-bianco
Scarpe trail donna RACE LIGHT celeste-bianco

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche