QUECHUA

Scarpe trekking donna SH900 PRO MOUNTAIN impermeabili blu e nere

129,99€
Cod. : 8527246

I nostri ideatori appassionati di trekking hanno sviluppato queste scarpe impermeabili per le tue escursioni sulla neve. Performance e comfort.

Queste scarpe calde e con ghette assicurano supporto e performance. Il design unico della suola, ispirato alla natura, offre grip e presa su tutti i terreni innevati.

Colore: Blu asfalto / Verde Tiffany scuro

Guida Taglie
  • 36 undefined
  • 37 undefined
  • 38 Indisponibile
  • 39 Indisponibile
  • 40 Indisponibile
  • 41 Indisponibile
  • 42 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Temperatura di comfort statica: -7°C. in movimento: -16°C.

Impermeabilità

Membrana impermeabile e traspirante e ghette integrate per piedi asciutti.

Aderenza

Tecnologia Snowcontact: ottima aderenza grazie ai tasselli lamellari.

Trazione

Tecnologia Snowcontact: presa ottimale su neve, tasselli 5 mm.

Vestibilità

Tomaia mid con allacciatura rapida, allacciatura precisa e buon supporto.

Limita l’ingresso di neve

Protezione complementare contro l'ingresso di neve grazie alla ghetta integrata.

Informazioni tecniche

Una scarpa ispirata dalla natura: la lepre, virtuosa della neve.

In natura, gli animali sono strutturati per adattarsi alle condizioni del loro ambiente: le piume e le pellicce imprigionano l'aria, isolante dal freddo o dal caldo, le zampe sono adatte a muoversi su terreni diversi, esigenti e mutevoli. È la lepre, vera runner delle nevi, che ci ha ispirato per immaginare la tua scarpa: zampe snelle, protette e isolate dal freddo, pattine specifiche per muoversi rapidamente e restare agile sulla neve.

Sono sicuro/a che le mie scarpe siano abbastanza calde per le mie escursioni in inverno?

Abbiamo progettato questa scarpa per isolarti dal freddo e dalla neve grazie alla sua ghetta ultra coprente. Come sappiamo che è efficace? Perché l'abbiamo testato in laboratorio e sul campo. Abbiamo controllato fino a quale temperatura restano confortevoli quando non ti muovi e quando cammini, dato che varia molto:-7°c in statica e -16°C in movimento. E abbiamo tenuto conto delle differenze di risposta al freddo tra uomini e donne.

In che modo le mie scarpe mi proteggono dalle condizioni esterne?

Le tue scarpe sono state progettate con una membrana per garantire impermeabilità e traspirabilità. Una membrana è un materiale molto sottile (da 5 a 25 micrometri) fissato all'interno di un tessuto che impedisce all'acqua di entrare, consentendo al contempo di disperdere il sudore. La ghetta, impermeabile, copre tutta la scarpa e ti protegge dall'intrusione di neve, isolandoti dal freddo.Ben asciutti, i piedi resteranno caldi. La suola ti protegge anche dal freddo del terreno.

Scarpe traspiranti per un comfort termico ottimale

Il comfort termico è l'equilibrio tra il calore della scarpa e la sua capacità di far respirare il piede. Con troppo caldo o poca traspirabilità, l'umidità si accumula e si rischia di avere freddo nelle pause o in discesa. Abbiamo ideato le tue scarpe pensando alla tua pratica, regolare e talvolta intensa, con una membrana il cui ruolo è impedire all'acqua di entrare da un lato e consentire al sudore di disperdersi, dall'altro.

Come posso essere sicuro che le mie scarpe siano impermeabili al 100%?

Ci siamo assicurati che le tue scarpe fossero impermeabili con test di laboratorio che simulassero una camminata con i piedi per metà immersi nell'acqua e con test di utilizzo e invecchiamento sul terreno. Durante il test, testiamo 3 livelli d'impermeabilità: 2000 flessioni (circa 4 km a piedi), 4000 flessioni (ca.8 km a piedi), 10000 flessioni (ca.20 km a piedi).Questo modello è stato testato fino a 10000 flessioni, equivalenti a 20 km di marcia.

Qual è la differenza tra presa e aderenza?

La presa della scarpa è legata ai tasselli, al loro numero e alla loro forma. L'aderenza dipende dai materiali e da design utilizzato per la suola, come per le gomme della tua auto. La presa ottimizza la propulsione, previene lo slittamento della scarpa in salita e stabilizza la scarpa.
L'aderenza ne impedisce lo slittamento su terreno liscio o in condizioni impegnative (pioggia, neve, ghiaccio), garantendo grip alla suola.

Che tipo di presa e aderenza mi garantiscono queste scarpe?

Dotate di suole SNOWCONTACT, le tue scarpe sono state progettate per il massimo comfort in termini di presa per l'escursionismo e l'aderenza sulla neve. I tasselli (5 mm) sono predisposti per massimizzare la spinta su terreni innevati e garantire potenza e agilità, come la lepre, tanto a suo agio, quanto veloce sulla neve. La superficie e il design dei tasselli sono lavorati per sposare perfettamente lo strato di neve dura e per disperdere l'eccesso di acqua per non scivolare.

Cosa mi garantisce la tecnologia SNOWCONTACT presente sulle suole delle mie scarpe?

Le suole SNOWCONTACT sono progettate partendo da un componente specifico e un design dei tasselli adatto a garantire la miglior presa e aderenza possibile. Ecco perché, sulla neve, le suole SNOWCONTACT sono più efficaci di quelle tradizionali. In caso di utilizzo su ghiaccio, solo l'aggiunta di un antiscivolo garantirà una sicurezza ottimale.

Perché è importante avere un buon sostegno, quando cammini?

Il sostegno è essenziale per il comfort, quando si cammina.Infatti, un buon sostegno ottimizza la rullata in salita (e in discesa), impedisce al piede di scivolare nella scarpa e limita le vesciche.C'è meno dispersione nella trasmissione dell'energia alla scarpa e quindi meno fatica.Questo è particolarmente importante quando cammini con le ciaspole.

Queste scarpe, sono adatte con le ciaspole?

Abbiamo ideato queste scarpe appositamente per le escursioni sulla neve. La parte superiore della scarpa (tomaia mid) e le sue ghette antintrusione che coprono la scarpa ne fanno il miglior alleato per le vostre ciaspolate. Impermeabili e calde, potrai decidere di fare escursioni più lunghe o più veloci grazie alla loro leggerezza, facilità d'uso e prestazioni delle suole. Il sostegno e la rigidità le rendono perfettamente adatte alle ciaspole.

Le mie scarpe resisteranno bene nel tempo per un uso regolare?

I nostri ingegneri effettuano test di laboratorio per garantirti piena soddisfazione durante l'uso. Verifichiamo tra gli altri i seguenti elementi: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.

Come scegliere le calze per l'escursionismo sulla neve?

Per essere ben equipaggiato in inverno, ti consigliamo di utilizzare i seguenti principi:
- Calore: apporto di calore grazie a calze calde (idealmente con una % di lana adatta).
- Traspirabilità: scegli le calze in base all'intensità dell'escursione e soprattutto scegli modelli traspiranti per limitare l'umidità.
- Altezza del gambetto: adatta l'altezza del gambetto della calza alla scarpa e scegli i modelli alti se cerchi di maggiore protezione.

Come preservare le qualità tecniche delle mie scarpe?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto. Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc (spray o liquidi).

Come far asciugare l'interno della scarpa?

La scarpa in uso può caricarsi di umidità (condensa e sudorazione).
Se la scarpa è molto umida, ti consigliamo di rimuovere la soletta, riempire la tomaia con palline di carta da giornale e cambiarle regolarmente. La carta assorbirà l'umidità e accelererà l'asciugatura. Non avvicinare mai le scarpe troppo vicino a una fonte di calore, ma lasciarle in un luogo caldo, asciutto e arioso.

Come facilitare l'indossatura di questa scarpa alta con ghetta?

Per indossare agevolmente questo modello, ti consigliamo di aprire completamente la zip, di ripiegare completamente la ghetta lateralmente sul fondo della scarpa per liberare bene la maniglia di aiuto all'indossatura. Una volta completamente aperta l'allacciatura rapida, il piede entrerà più facilmente nella scarpa.

Peso

36 : 0.935 kg
37 : 0.964 kg
38 : 1.008 kg
39 : 1.05 kg
40 : 1.099 kg
41 : 1.137 kg
42 : 1.179 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia in 40% Poliestere, 30% Poliammide, 20% Poliuretano, 10% Elastan Suola esterna in 60% Gomma sintetica, 30% Etilene Vinile Acetato, 10% Poliuretano termoplastico Rivestimento e calza di 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.

TEST

Anche il nostro laboratorio Decathlon Sportslab, con sede a Lille, contribuisce all'innovazione e allo sviluppo dei nostri prodotti Quechua.
Riunisce 4 tematiche, ciascuna con il proprio spazio e strumenti tecnologici:
- Morfologia (in particolare grazie all'analisi 3D).
- Scienze del movimento.
- Comfort termico (con quattro camere climatiche).
- Scienze comportamentali e sensoriali.
Proviamo in particolare la tenuta delle cuciture, l'incollaggio, la tossicologia, la resistenza ai raggi UV e all'abrasione.

Approvato da

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati in montagna, nelle condizioni che potresti incontrare tu durante le tue escursioni.
Il nostro Field Test Engineer, insieme al capo prodotto e un gruppo di tester, provano prodotti durante tutto il loro sviluppo, fino alla commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Sciacquare sotto acqua corrente dopo l’uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto ed aerato.

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche