QUECHUA

Scarpe trekking uomo NH500 marroni

49,99€
Cod. : 8502453

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste scarpe per le tue escursioni nella natura.

La nostra motivazione? Proporti scarpe da montagna in cuoio comode, molto aderenti e eco ideate che si adattano a tutti i percorsi con poco dislivello.

Colore: Marrone terra / Grafite

Guida Taglie
  • 39 undefined
  • 40 undefined
  • 41 undefined
  • 42 undefined
  • 43 undefined
  • 44 undefined
  • 45 undefined
  • 46 undefined
  • 47 undefined
  • 48 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Ammortizzamento

Suola in EVA con doppia durezza per aumentare il comfort su un sentiero naturale

Aderenza

Composizione e design suola per l'aderenza e la presa | Tasselli da 4mm.

Comfort dell’utilizzatore

Sottopiede spesso 5 mm, traspirante, ergonomico e amovibile.

Resistenza all'abrasione

Parapietre seamless sull'avampiede per resistere meglio all'abrasione.

Design anatomico

Forma "derby" e mesh che liberano l'avampiede | Disponibile dal 39 al 48.

Trazione

Design della suola e tasselli da 4 mm per una facile dispersione del fango.

Leggerezza

Ogni scarpa pesa solo 378 g nella misura 43.

Informazioni tecniche

Suole aderenti sui sentieri naturalistici

Il design di questa suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo studiato una formulazione specifica in gomma per ottimizzare presa e aderenza. Non essendo le necessità tutte uguali, cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per camminare su terreni fangosi (boschi), così come pietrosi (sentieri litorali).

Ideati per essere usati su sentieri naturalistici

Le nostre scarpe sono ideate per essere usate su percorsi naturalistici.Infatti scegliamo e testiamo i materiali della suola e della tomaia delle nostre scarpe per adattarci meglio alla pratica dell'escursionismo su terreni morbidi (tipo sentiero forestale) o pietrosi (tipo sentiero costiero roccioso). L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare fastidi. Non sono adatte per le escursioni in montagna.

Testate per una resistenza ottimale

Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e prevenire l'usura prematura delle nostre scarpe.

Come prendersi cura delle scarpe in cuoio?

Dopo le tue escursioni, ti consigliamo:
- Lascia asciugare le scarpe lontano da una fonte di calore.
- Sulla pelle asciutta, strofina energicamente con una spazzola dura per rimuovere il fango e la sporcizia.
- Passa una spazzola o una gomma nubuck per togliere le macchie. Se le macchie persistono, pulisci con una spazzola e un po' d'acqua tiepida.
- Fai asciugare.
- Spazzola di nuovo con una spazzola dura.
- Spruzza un idrorepellente che renderà il cuoio brillante e i colori vivi.

Come scegliere correttamente la misura delle scarpe da montagna?

Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione. Prova diversi modelli, diverse misure se necessario.Verificare attentamente due punti di comfort:
che il tallone sia ben posizionato e l'avampiede, in discesa. Evita qualsiasi punto di compressione, durante la prova. Non esitare a camminare in negozio per testarne il comfort. Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.

Come scegliere la misura delle calze da montagna?

Le cause dell'insorgere delle vesciche sono numerose, durante le escursioni: lo sfregamento, una piega della calza, l'umidità, una taglia sbagliata. È quindi importante scegliere bene la misura e il materiale delle calze adatti alle tue scarpe.Per evitare qualsiasi piega, è necessario scegliere una calza della misura giusta: perché se la calza è troppo grande, c'è troppo materiale intorno al piede, se invece la calza è troppo piccola, viene tirata verso l'interno della scarpa.

Quale paio di calze sono adatte con la scarpa NH500?

È necessario gestire al meglio l'umidità, quando si cammina:sudiamo, spesso è inevitabile.
La scarpa NH500 è traspirante, disperderà il sudore. Devi scegliere quindi una calza leggera e traspirante. Scegli le calze Hike 100 low o mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno la spugna sotto il plantare, che allontana l'umidità dal piede.Abbastanza alte, proteggono la caviglia dalla scarpa.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia in 60% Cuoio - bovino - pieno fiore, 30% Poliestere, 10% Poliuretano Suola esterna in 60% Acetato, 40% Etilene Vinile Acetato Rivestimento e calza di 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e lontano da fonti di calore.

Limiti d'utilizzo

Sconsigliata in montagna per forti dislivelli o asfalto.

TEST

Il nostro centro mondiale di progettazione Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa location lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team ( designer, product manager, ingegneri... ) e gli appassionati di sport outdoor.
Una grande risorsa per progettare prodotti di qualità per i tuoi soggiorni in campeggio e garantirti tutta la nostra esperienza.

Approvato da

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua sono testati in natura nelle condizioni che puoi incontrare tu durante i tuoi soggiorni in campeggio.I nostri team, così come un gruppo di tester ( composto da partner, ambasciatori e clienti ) sperimentano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla loro commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavare a mano. Non lavare a secco.

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte