Resistenza
Evitare l’usura prematura: è una delle priorità della nostra squadra di design. I componenti esterni di questo scarpone resistono all’abrasione e allo strappo. Cuciture e assemblaggi, testati in laboratorio, resistono bene in ogni ambiente. La parte inferiore dello scarpone è rinforzata con un parasassi integrale: tallone, punta, lati. Ganci e passanti sono in metallo e la suola al 100% in gomma resiste all’abrasione.
Impermeabilità
A caccia sotto la pioggia... con i piedi all’asciutto! Questo scarpone è realizzato con componenti trattati, che lo rendono impermeabile. La membrana traspirante fa uscire il sudore. Tieni i piedi all’asciutto sotto la pioggia o nella vegetazione umida. Questo scarpone è testato per resistere a 8.000 flessioni dinamiche in acqua, ossia una camminata di 10 km con l’acqua a metà altezza.
Ammortizzamento suola
Muscoli e articolazioni saranno protetti dagli urti grazie all’ammortizzamento! La suola è in doppio componente: base in gomma naturale molto resistente all’abrasione e strato intermedio in schiuma poliuretana per avere il massimo comfort senza rinunciare alla morbidezza.
Tenuta e aderenza suola
Per garantire una buona aderenza, le nostre squadre hanno aggiunto scanalature su punta e tallone e una dentellatura specifica. Quest'ultima, larga e smussata, garantisce aderenza a ogni tipo di terreno: nei campi o nel pantano... La spaziatura tra i dentelli fa uscire terra e fango in modo naturale. A fine caccia, potrai pulire le suole semplicemente sbattendo gli scarponi tra loro.
Comfort
Quando si cammina per chilometri, la comodità non è un optional: per aumentare l’ammortizzamento, abbiamo aggiunto una suola interna amovibile stampata. La scarpetta interna imbottita in schiuma è comoda e traspirante. La tomaia alta e la linguetta con soffietto limitano l’ingresso di acqua, vegetazione, terra, sabbia... Questo scarpone è molto leggero: 1,14 kg il paio (n° 43).
Cura
Non c’è niente di più facile che pulire questo scarpone! Basta lavarlo con acqua e sapone senza usare grasso o detergente. Una volta asciutto, spruzzare un impermeabilizzante per riattivare l’idrorepellenza del cuoio. Per tenere in buono stato, non fare asciugare vicino a fonti di calore.