Scarponi sci donna 580

199,99€
8641849

Il nostro team ha sviluppato questi scarponi da sci per sciatrici intermedie che cercano comfort, sostegno e voglia di progredire.

Con la sua regolazione Flex (+/- rigida), il 580 ti accompagnerà nelle discese tranquille o sportive. La regolazione della larghezza del polpaccio consentirà a tutte di sciare confortevolmente.

Domande & Risposte
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Rigidità

MEDIO: Flex 70 o 80. Regolabile per passare dalla tolleranza alla precisione.

Vestibilità

102mm: Piede medio. Eccellente vestibilità della tibia.

Design anatomico

Scarpetta e sottopiede preformati, termoformabile ai malleoli.

Regolabile

4 ganci micrometrici in alluminio, regolazione rigidità e larghezza polpaccio.

Facilità di utilizzo

Facile da indossare con la costruzione alta che ne facilita l'apertura.

Apporto termico

Soletta fondo scocca, sottopiede e scarpetta spessa.

Informazioni tecniche

Esperienza

Il 580 è ideale per le sciatrici intermedie. La regolazione del Flex (Indice 70 o 80) permette di avere uno scarpone tollerante o sportivo. Hai la possibilità di allargare la parte superiore del gambetto per adattarla alla forma del tuo polpaccio. Il volume medio permette di vestire un gran numero di piedi, pur restando un ottimo compromesso tra comfort e sostegno. Lo scafo garantisce un ottimo avvolgimento della tibia e un'ottima distribuzione della spinta. A te scegliere.

Regolazione del flex

La regolazione del flex del 580 è molto efficace: con una chiave, passi dalla posizione "Softer" (più morbida e quindi più tollerante) alla posizione "Stiffer" (più rigida e quindi più precisa/reattiva).
Esempio: inizi la tua settimana bianca nella posizione "Softer" per ritrovare le sensazioni e per un minor dispendio fisico, poi passi alla posizione "Stiffer" per un finale più sportivo del tuo soggiorno. Uno scarpone ideale per migliorare e accompagnarti al livello successivo.

REGOLAZIONE DEL POLPACCIO

Il 580 donna ha un gambetto svasato, che permette ai polpacci di adattarsi più facilmente. Abbiamo aggiunto un'ulteriore regolazione: sotto lo strap, ci sono 2 viti (da regolare delicatamente con una chiave) che permettono di guadagnare fino a 2 cm di circonferenza del polpaccio.
Ogni sciatrice potrà così regolare la larghezza del polpaccio in base alla sua morfologia e soprattutto ridurre il più possibile il fastidio localizzato in questa zona.

Regolazione dei ganci

Lo scarpone da sci 580 è dotato di 4 ganci micrometrici in alluminio per una regolazione potente e precisa. Puoi regolare la lunghezza del gancio avvitandolo o svitandolo ed avere così una chiusura personalizzata. I 2 ganci del gambetto hanno 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci (1 dei quali, senza attrezzi). Ampio strap per una chiusura potente e facile della scocca.

COS'È IL FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questo valore determina la rigidità dello scarpone: più il valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera un flex di 60 ideale per sciatrici da principianti a intermedie. Un flex tra 70 e 90 è ideale per sciatrici tra intermedie e esperte. Oltre, si indirizza a sciatrici esperte. Le sciatrici pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come possiamo sapere se lo scarpone che stiamo provando è della misura giusta?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Cosa fare in caso di dolore ai piedi?

1- Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede. 2-Scegli una soletta adatta alla forma del tuo piede per evitare che si appiattisca e si appoggi contro lo scafo. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.

La mia scarpetta è termoformabile e cos'è la termoformatura?

La scarpetta del 580 è termoformabile al malleolo. La termoformatura non è obbligatoria, aiuta a ridurre le zone non confortevoli.
Significa che in queste zone, la schiuma del rivestimento può essere riscaldata per prendere la forma dei piedi e della scocca dello scarpone. Questo rafforza la compatibilità piede-scarpetta-scocca e riduce così i punti di fastidio.

Come stoccare i miei scarponi da sci?

1- Aera gli scarponi togliendo la scarpetta all'interno dello scafo in plastica.2- Chiudi i ganci alla prima posizione per evitare che la scocca si deformi e, se possibile, sistema gli scarponi in una sacca.
3- Stoccali se possibile in un luogo non umido dove la temperatura non vada sotto i 10°C. La plastica degli scarponi ti ringrazierà!

Composizione/ Consigli

Composizione

Esterno in 100% Polipropilene (PP) Interno in 100% Suola esterna in 100% Poliuretano termoplastico (TPU) Rivestimento caldo 100%

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Limiti d'utilizzo

Evitare il contatto diretto con il calorifero.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). identiche all'uso sul terreno. Le squadre di progettazione, i capi prodotto, gli ingegneri, i modellisti assicurano che il prodotto ideato abbia le qualità per essere perfettamente adatto al suo utilizzo sul terreno.

Consigli di manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso.

Prodotti simili

Immagini

Scarponi sci donna 580
Scarponi sci donna 580
Scarponi sci donna 580
Scarponi sci donna 580
Scarponi sci donna 580
Scarponi sci donna 580
Scarponi sci donna 580
Scarponi sci donna 580

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte