Sci freeride uomo FR100 ROOKIE 90 + attacchi TYROLIA PR11 GW

339,99€

Abbiamo sviluppato questo sci per sciatori intermedi che sono alla ricerca di uno sci versatile per il fuoripista e che siano divertenti anche in pista.

Con un buona portanza in neve farinosa, il Rookie garantisce manovrabilità e stabilità sufficienti in e fuori dalla pista per divertirsi e scoprire lo sci freeride in sicurezza.

Domande & Risposte
Colore: BLU SCURO / GRIGIO CHIARO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Galleggiabilità

Con 89 mm al pattino e rocker, ha una buona portanza in 20 cm di neve fresca.

Maneggevolezza

Raggio corto, spatola morbida e rocker: maneggevole e tollerante.

Stabilità

Lo shape direzionale garantisce buona stabilità in pista.

Trazione

Il ponte sotto il piede consente a questo sci di essere confortevole sulla neve dura.

Versatilità

40% pista / 60% fuori pista. Filtra bene le irregolarità del terreno.

Informazioni tecniche

Cos'è la sciancratura?

La sciancratura corrisponde alla larghezza della spatola (parte anteriore dello sci), del pattino (parte mediana dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci).Più una spatola è larga, più lo sci entra facilmente in curva. Più un pattino è stretto, più lo sci ha presa su neve dura.
ProfiloRocker/Ponte/Rocker, Shape direzionale.
Il 162cm: 129/89/113mm, raggio:16 m. Il 170 cm:127/88/111mm, raggio:17 m. Il 178 cm:124/88/109mm, raggio:18 m.

Descrizione

La sua larghezza di 90mm sotto il piede offre una buona stabilità e comfort quando la neve si trasforma.La sua forma con un piccolo ponte sotto i piedi e i suoi rocker in spatola e coda consentono di sciare facilmente per una maggiore manovrabilità qualunque sia la qualità della neve.È ideale per le prime uscite in neve fresca in 15-20 centimetri di neve fresca.

Che sciatore sei?

Se hai un livello intermedio in pista ma è la neve fresca che ti fa sognare, il Rookie è lo sci che ti permetterà di osare e fare il grande passo.Ideato per i freerider principianti, che cercano uno sci comodo in pista e un facile fuoripista.Sicuro, maneggevole e tollerante, ti accompagnerà alla scoperta del fuoripista prima a bordo pista, poi sempre più lontano.

Aiuto alla scelta

Se vuoi iniziare il Freeride, il Rookie sarà il tuo sci.
Se pratichi già abbastanza in fuoripista, la scelta cadrà piuttosto tra un Patrol e uno Slash.Il Patrol per chi ama gli sci seri, accattivanti e versatili.Lo Slash sarà più per coloro che preferiscono gli sci super ludici.I cacciatori di neve fresca, troveranno la loro felicità con un Pow Chaser ai piedi.

Attacchi

Attacchi TYROLIA PR11 GW, Din da 3 a 11.
Compatibile con le suole Alpine, GripWalk , Per scarponi tra i 259mm e i 382mm.

Costruzione

Woodcore Tec è una costruzione con nucleo in legno (faggio e abete) e fianchetti verticali.Il vantaggio di questa costruzione? Garantisce grande polivalenza allo sci e comfort, su ogni tipo di neve.

Peso

Il 162 cm, solo sci: 1570 g, sci + attacco pack: 2655 g
Il 170 cm , sci solo: 1720 g, sci + attacco pack: 2805 g
Il 178 cm , sci solo: 1870 g, sci + attacchi pack: 2955 g.

Solidità

Soletta nera, per riparazioni più facili.
Top sheet semi-cap.Rinforzo metallico in coda.

Cos'è un ponte?

Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata (il ponte). Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa e rilancio. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.

Cos'è il rocker?

Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si sollevano da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve diminuisce: hai più maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo si ritrova la lunghezza della lamina per una maggior presa su neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.

Preparazione

Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°

Composizione/ Consigli

Composizione

Tavola 45% Legno, 20% Poliammide (PA), 20% Fibra di vetro (FG), 10% Acciaio, 5% Polietilene (PE)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Lasciare uno strato di sciolina sotto gli sci a fine stagione protegge la soletta dalla polvere e le lamine dall'umidità.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti concepiti, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. In seguito, vengono testati in condizioni d'uso identiche a quelle che troverete voi sulle piste (sole, neve, freddo, fresca....). Le squadre di ideazione, i capi prodotto, gli ingegneri, i modellisti assicurano che il prodotto ideato abbia le qualità per essere perfettamente adatto al suo utilizzo sul terreno di pratica.

Approvato da

La squadra di sviluppo che accompagna il nostro team interno. Questa squadra è composta da sciatori appassionati, soccorritori e maestri di sci.

Prodotti simili

Immagini

Sci freeride uomo FR100 ROOKIE 90 + attacchi TYROLIA PR11 GW
Sci freeride uomo FR100 ROOKIE 90 + attacchi TYROLIA PR11 GW
Sci freeride uomo FR100 ROOKIE 90 + attacchi TYROLIA PR11 GW
Sci freeride uomo FR100 ROOKIE 90 + attacchi TYROLIA PR11 GW

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte