Sci pista donna Rossignol NOVA 6 con attacchi
Questo sci da donna garantisce un controllo intuitivo, ideale per sciatrici di livello intermedio.
Carva in tutta sicurezza e disegna delle belle curve, con il Nova 6 donna
Più di 10.000 prodotti in offerta | fino a -50%
Più di 10.000 prodotti in offerta | fino a -50%
Questo sci da donna garantisce un controllo intuitivo, ideale per sciatrici di livello intermedio.
Carva in tutta sicurezza e disegna delle belle curve, con il Nova 6 donna
ottima maneggevolezza per sciare dalla mattina alla sera.
I fianchetti dritti rettangolari offrono una presa e una precisione adeguate
rinforzo carbonio per una maggior vivacità
La costruzione offre tolleranza e comfort per un maggiore controllo
La sciancratura sovradimensionata permette di pennellare curve perfette.
Carva in tutta sicurezza e disegna delle belle curve, con il Nova 6 donna
Il suo design ispirato alla corsa offre alle sciatrici di livello confermato la fiducia necessaria per passare al livello successivo grazie a una buona tenuta delle lamine e un'eccellente maneggevolezza.
Costruzione sandwich molto versatile, tollerante e progressiva che consente agli sciatori un ampio margine di miglioramento. Il nucleo in legno di pioppo associata al rinforzo in carbonio offre vivacità, presa e una sensazione di sicurezza.
Il nucleo leggero riduce il peso del 20% per una maggior agilità, mentre il topsheet rinforzato preserva l'estetica dello sci
Attacchi Look Xpress 10 GW. DIN da 3 a 10Compatibile Grip Walk. Per scarponi tra 257 e 380 mm.
Paraspatola in alluminio e rinforzo coda in ABS.
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata. E' il ponte. Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.
126/74/112
La sciancratura corrisponde alla larghezza in mm di spatola, pattino e codaPiù una spatola è larga, più lo sci entra facilmente in curva.
Più un pattino è stretto, + il passaggio da lamina a lamina è velocePiù il pattino è largo, più lo sci è comodo e stabile quando cambia la neve.
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa devi fare per assicurarti che i tuoi sci durino a lungo:* Passa uno straccio sulle lamine, per evitare la formazione di ruggine.* Utilizza fascette da sci per evitare che le solette sfreghino l'una contro l'altra.
* Riponi gli sci in un luogo asciutto e al riparo dal sole.