ROSSIGNOL

Sci Rossignol FORZA 128 40° neri arancione + attacchi Look Xpress 10 GW

459,99€
Cod. : 8846925

Ideale per sciatori esperti che desiderano iniziare il carving senza sforzo grazie a uno sci che permette di perfezionare la tecnica in curva.

Lo sci purista per sciatori intermedi che desiderano migliorare. Grazie a questo sci, scii senza problemi, con prestazioni accessibili. Ti aiuterà a sentirti a tuo agio in tutte le condizioni.

Guida Taglie
  • 164 CM Indisponibile
  • 171 CM Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Maneggevolezza

Consente di eseguire curve in carving senza sforzo al proprio ritmo.

Trazione

Il sidewall offre presa e precisione adeguate.

Resa dell’energia

Il Flex Tip migliora il lavoro di spatola e coda, per innescare le curve.

Stabilità

La costruzione garantisce tolleranza e limita la torsione: maggiore controllo.

Precisione

La sciancratura sovradimensionata permette di pennellare curve perfette.

Informazioni tecniche

DESTINAZIONE

È TUTTA UNA QUESTIONE DI ANGOLO.
Con FORZA, impegno e precisione sono le parole chiave.Questo sci unisce alla perfezione eleganza e potenza.Il carving assume una nuova dimensione, le sensazioni si moltiplicano.Sulle piste, il FORZA assicura un'angolazione unica per riscoprire il carving allo stato grezzo.
40° per gli appassionati;
50° per i performer.

SCIANCRATURA

128/75/111
La sciancratura corrisponde alla larghezza in mm di spatola, pattino e codaPiù una spatola è larga, più lo sci entra facilmente in curva.
Più il pattino è stretto, + il passaggio da lamina a lamina è velocePiù il pattino è largo, + lo sci è comodo e stabile nei cambi di neve.
Raggio = 14m. Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà stretto. Maggiore è il raggio della curva, maggiore sarà la curva dello sci.

COSTRUZIONE

Costruzione molto versatile, tollerante e progressiva che consente agli sciatori un ampio margine di miglioramento. Il nucleo in legno associato al rinforzo in fibra di vetro offre vivacità, presa e una sensazione di sicurezza.

ATTACCHI

Attacchi Look Xpress 10 GW nero rosso. DIN da 3 a 10. Compatibile Grip Walk. Per scarponi tra 257 e 380 mm.

SOLIDITÀ

Paraspatola in alluminio e rinforzo coda in ABS.

PREPARAZIONE

Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°

COS'È UN PONTE?

Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata. E' il ponte. Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.

COS'È IL ROCKER?

Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.

I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI

Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa devi fare per assicurarti che i tuoi sci durino a lungo:- Passa uno straccio sulle lamine, per evitare la formazione di ruggine.- Utilizza fascette da sci per evitare che le solette sfreghino l'una contro l'altra.
- Riponi gli sci in un luogo asciutto e al riparo dal sole.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Stoccare in luogo asciutto. A fine stagione:
fai sciolinare gli sci e chiedi di non togliere la sciolina così da stoccarli nelle condizioni ottimali.

Recensioni

Caricamento
Vedi anche