DREAMSCAPE

Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno

304,99€
Cod. : 8739887

Abbiamo sviluppato questa tavola per i giorni di neve fresca... ma non solo. È accessibile ai rider da intermedi a esperti.

Perfetta per la neve fresca (molto larga, setback da 60 mm, rocker molto lungo), è anche molto piacevole in pista grazie al raggio corto e al flex a 6/10. Puoi carvare anche con piedi grandi.

Guida Taglie
  • 153 CM Wide Indisponibile
  • 158 CM Wide undefined
  • 163 CM Wide undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Versatilità

30% pista, 70% fuori pista, 0% park.

Maneggevolezza

Torsione media e raggio di curva corto = molto ludica in pista.

Galleggiabilità

Ottima galleggiabilità (molto larga, long rocker, inserti arretrati di 60mm).

Trazione

Ponte classico + torsione media = ottima presa su tutti i tipi di neve.

Design anatomico

153 MW: da 1,63m a 1,73m 158 MW: da 1,63m a 1,73m 163 MW: da 1m73 a 1m85.

Rigidità

Flex medio 6/10 e raggio corto: passaggi immediati da lamina a lamina.

Tolleranza

Torsione media: buon compromesso tra presa e tolleranza agli errori.

Qualità di planata

Soletta in PEHD sinterizzata alta performance, per un'eccellente scorrevolezza.

Informazioni tecniche

Informazioni tecniche

Soletta sinterizzata Nucleo in legno di pioppo da 20 millimetri Numero di inserti: 10 + 10
DIREZIONALE
Setback:
60 mm.
Misura 153 cm Mid Wide.
Larghezza Spatola 309mm / Pattino 260mm / Coda 294mm. Raggio 6,9 m. Stance raccomandato: 540 mm.
Misura 158 Mid Wide.
Larghezza Spatola 315mm / Pattino 264mm / Coda 300mm. Raggio 7,1 m. Stance raccomandato: 560mm.
Misura 163 Wide.
Larghezza Spatola 321mm / Pattino 268mm / Coda 306mm. Raggio 7,4 m. Stance raccomandato: 580mm.

Quale misura scegliere?

In All Mountain si sceglie una misura tra e -15 (per esempio, un/una rider di 1,74m, può prendere una tavola tra 159 e 164cm).
Prenderla più bassa facilita la pratica. E' consigliata anche alle persone leggere rispetto alla loro statura.
Prenderla più lunga permette d'essere più stabili ad alta velocità.
Per la LANDSCAPE, consigliamo:
154 CM (50 - 70 kg) => da 1m63 a 1m73
158 CM (65 - 85 kg) => da 1m70 a 1m78
163 CM (80 - 110 kg) => da 1m75 a 1m88

La parola al capo prodotto

Abbiamo completato la nostra offerta con questa tavola dalle sensazioni molto surf. Abbiamo avuto la fortuna di svilupparla con Franck Moissonnier (Aka Franky Moiss) che ci ha rapidamente orientato su una tavola da Powder carving.
L'idea non era quella di farne una tavola esclusivamente per i giorni di neve fresca, ma una tavola da tutti i giorni, perfetta per la neve fresca. Un eccellente compromesso tra galleggiamento in neve fresca e carving ludico in pista.

Top sheet in legno

Abbiamo scelto un top sheet (impiallacciatura superiore della tavola) in legno - bambù - per essere precisi.
È saturo di resina per garantirne un buon invecchiamento. Minimizza l'uso di materiali fossili. Garantisce stile e leggerezza, che ben si adattano al carattere freeride della tavola Landscape.

Buono a sapersi sul top sheet legno

_ Poiché il legno è un materiale naturale, l'aspetto e la venatura del legno saranno diversi da un modello all'altro. Ogni tavola è unica.
_ Anche il legno "vivrà" nel corso delle stagioni, e in alcuni punti si annerirà leggermente. Per limitare questo invecchiamento naturale, è necessario asciugarlo bene dopo ogni uscita.
_ Dopo test lunghi, tra i 45 e gli 80 giorni, era visivamente e normalmente alterato in superficie, e permetteva ancora l'uso della tavola al 100%, quindi l'abbiamo validato.

Terreno di pratica

La Landscape è perfetta in neve fresca, ma è anche molto confortevole su neve non preparata o dura.
È anche molto divertente in carving su piste dure e il suo lato Wide verrà particolarmente apprezzato dai piedi grandi che potranno carvare senza problemiNonostante la sua larghezza, il raggio di curva è corto e permette una bella vivacità nel passaggio da lamina a lamina.
Sarà anche l'arma ideale per divertirsi nella "granita" di fine stagione, grazie al suo comportamento molto "surf".

Perché è tecnica, ma accessibile?

_ Non è un piede di porco! La rigidità è 6/10, non così rigida come la tavola All Road 900. È quindi più facile da gestire, per i livelli più esperti.
_ Il forte setback da 60 mm e il long rocker permettono di mettere il peso sui 2 piedi, e non completamente sulla gamba posteriore. Anche con la neve fresca, basta gamba posteriore dolorante dopo 1 discesa!

Devo prendere una tavola più lunga per la neve fresca?

No, non con la LANDSCAPE.Scegli la tua misura abituale. In pista, questo non ti cambierà la vita, e in fresca la larghezza della tavola, il suo setback di 60mm e il suo lungo rocker faranno il resto per te.

Snowboard direzionale

La forma della tavola (o "shape") è direzionale: significa che ci sono una spatola e una coda. Non è simmetrica, la coda è leggermente più stretta della spatola, gli attacchi e i punti di contatto sulla neve (setback) sono un po' arretrati.
Uno shape direzionale permette d'avere una miglior presa in ingresso di curva e più rilancio in uscita di curva.

Ponte Classico + Rocker

Abbiamo tutti i vantaggi del camber classico, più quelli del rocker:- Grazie all'elasticità della tavola, un ponte classico agisce come una molla per garantire presa su tutte le nevi, dinamismo nei passaggi da lamina a lamina e rilancio in uscita di curva.
- Sotto stress, i punti di contatto della tavola sulla neve si avvicinano e la tavola diventa più maneggevole. Il rocker allunga e solleva la spatola per una miglior portanza in fresca.

Flex medio e polivalente (6/10)

Il flex è la durezza della tavola tra la spatola e la coda. Il flex della LANDSCAPE è di circa 6/10, cioè medio e versatile. Garantisce un comportamento adeguato in conduzione, ma anche tolleranza agli errori in presa di spigolo.

Torsione media e polivalente

La torsione, rigidità della tavola in torsione tra i piedi, è di circa 6/10, la rende abbastanza rigida per una buona tenuta in curva, per il rilancio a fine curva e per il passaggio da lamina a lamina. Questo le conferisce un livello da intermedio a esperto, restando accessibile.

Setback 60mm

Setback: quando i punti d'appoggio della tavola su neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma spostati all'indietro. Gli attacchi sono leggermente arretrati rispetto al centro tavola.
60 mm:arretramento molto importante rispetto alle tavole da freeride direzionali. Aiuta a disimpegnarsi in fresca, concentrando il peso sulla coda della tavola. Così, la spatola si solleva e la neve fresca passa sotto la tavola. Allo stesso tempo, impegna meno la gamba posteriore.

Attacchi raccomandati

1/ L'attacco Snb 500 è un attacco da snowboard tradizionale ad alte prestazioni per sfruttare appieno le qualità della LANDSCAPE su pista, carving e fuori pista.È possibile regolare l'inclinazione dello spoiler.

2/ L'attacco Snb 100 sarà adatto a budget più limitati, rimane performante, ma ha semplicemente meno opzioni di regolazione.
3/ L'attacco Flow Nexus per chi vuole un attacco rapido da calzare.

Quando sciolinare lo snowboard?

Le tavole Snowboard Decathlon escono dalla fabbrica sciolinate.
Sono pronte per la neve.Richiedono in seguito una manutenzione regolare come tutti gli snowboard e gli sci. Idealmente, una sciolinatura ogni 5 uscite, almeno 1 volta all'anno:
- a inizio stagione, per un'ottima scorrevolezza - a fine stagione, per nutrire la soletta in profondità.

Qualità della scorrevolezza: soletta sinterizzata

Le solette sono realizzate in polietilene, ma con 2 diversi processi:
- soletta estrusa, con una certa densità di polietilene
- soletta sinterizzata, con una maggiore densità di polietilene (meno fori, più PE).Una soletta sinterizzata è la Rolls Royce delle solette.La scorrevolezza è veramente fantastica.

Cos'è il Wide in snowboard?

Una tavola "wide" è una tavola più larga del normale per evitare che i piedi "più grandi" tocchino la neve in curva e ti facciano cadere.
A partire dal 44, si consiglia una tavola "Wide".
Si misura il "Wide" in centro tavola.
Da Decathlon:
_fino a 255mm: tavola normale/
piede da 36 a 43 _ da 256mm a 265mm: Mid Wide, piede da 41 a 45
- a partire da 266 mm: Wide / piedi da 43 a 49

Il negozio può montare gli attacchi sulla mia tavola?

Si.
Puoi trovare un video tutorial per montare l'attacco sulla tua tavola da snowboard, ma puoi anche decidere di chiedere al tuo negozio di montare gli attacchi con le tue impostazioni. Ricordati di portare i tuoi scarponi da snowboard per assicurarti che 2 impostazioni siano corrette:
1. Quello dell'attacco anteriore, in modo che gli scarponi sporgano in modo identico dalle dita e dal tallone, o viceversa
2. Quello delle fasce del tuo attacco, che devono adattarsi bene ai tuoi scarponi.

Peso della tavola

Misura 153cm:
2700 g +/- 2%
Misura 158 cm: 2900 g +/- 2%
Misura 163 cm: 3040 g +/- 2%

0% Park: posso fare salti con questa tavola?

Si.

0% Park significa semplicemente che le caratteristiche di questo snowboard non sono compatibili con il freestyle: la tavola non è corta, non è simmetrica avanti e indietro, quindi tutti i movimenti freestyle, le rotazioni, atterrare in back sono possibili, ma questa non è davvero la tavola più adatta. D'altra parte, dentro e fuori dalla pista, puoi fare tutti i salti che desideri.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tavola (surf) 40% Resina epossidica, 30% Legno, 25% Fibra di vetro, 5% Acciaio

Consigli di stoccaggio

A fine giornata, asciuga le lamine, così da evitare la ruggine. Idealmente, sciolinare ogni 5 uscite.
Stoccaggio estate: al riparo dal sole, è possibile lasciare gli attacchi sulla tavola.

TEST

Tutti i prodotti sono testati nelle condizioni d'uso reali per le quali sono stati ideati. Sotto la neve, al freddo e in tutte le condizioni che si possono trovare in una giornata sulla neve. Le squadre di ideazione, i capi prodotto, gli ingegneri, i modellisti assicurano che il prodotto ideato abbia le qualità per essere perfettamente adatto al suo utilizzo sul terreno di pratica.

Approvato da

Frank Moissonier partner tecnico, ex snowboarder professionista.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno
Snowboard all mountain uomo e donna LANDSCAPE tinta legno

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche