Snowboard freestyle & all mountain donna ENDZONE 500

159,99€
8539996

Abbiamo ideato questo snowboard per le riders che vogliono una tavola ludica per divertirsi nei park, in pista o a bordo pista.

Il ponte piatto garantisce un eccellente compromesso presa/maneggevolezza. Torsione morbida, tollerante e ludica. Dalla principiante in freestyle alla rider nei park..

Domande & Risposte
Colore: Amaranto / VERDE
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Versatilità

60% park, 30% pista, 10% fuori-pista.

Maneggevolezza

Torsione morbida: libertà dei piedi che rende la tavola molto ludica.

Galleggiabilità

Galleggiabilità normale in fresca (ponte piatto, rocker).

Trazione

Buona presa e derapate facilitate (ponte piatto e torsione morbida).

Design anatomico

142cm: da 1,57m a 1m67. 146 cm: da 1,60 a 1,71m 151cm: da 1,69 a 1,76m.

Rigidità

Flex 5/10. Ideale per il freestyle.

Tolleranza

Torsione morbida, che rende la tavola facile e ludica.

Qualità di planata

Soletta in PEHD sinterizzata, per un'eccellente scorrevolezza.

Informazioni tecniche

Informazioni tecniche

Soletta sinterizzata Nucleo in legno di pioppo da 20 millimetri Numero di inserti: 10 + 10
TWINTIP
Misura 142 cm:
Larghezza Spatola 283mm / Centro 241mm / Coda 283mm. Raggio 7,5 m. Stance raccomandato: 500mm.Misura 146cm:
Larghezza Spatola 287mm / Centro 245mm / Coda 287mm. Raggio 7,5 m. Stance raccomandato: 510mm.Misura 151cm:Larghezza Spatola 292mm / Centro 250mm / Coda 292mm. Raggio 7,9 m. Stance raccomandato: 555mm.

Quale misura scegliere?

In generale, per il freestyle, possiamo scegliere una tavola abbastanza corta: da -20 a -25 (per esempio, una rider di 1,70m, può prendere una tavola tra 150 e 145cm).
Prenderla più bassa facilita le rotazioni e le evoluzioni. Prenderla più alta permette d'essere più stabili ad alta velocità e in atterraggio 142 cm => da 1,57m a 1,65m; 146 cm => da 1,61m a 1,70m; 151 cm => da 1,69m a 1,76m

La parola al capo prodotto

La Endzone 500 è la tavola più ludica che abbiamo in gamma. L'abbiamo voluta facile da condurre, ma anche da freestyle: tecnica, ludica, maneggevole, divertente.
A noi piace molto, ma l'importante è che piaccia a te! Non esitare a darci il tuo feedback attraverso le recensioni cliente.

Terreno di pratica

La Endzone 500 carva un po' meno in pista rispetto alla Allroad 500, ma è veramente ludica in park, sui rail quanto sui moduli.
Su pista, è molto maneggevole sul corto raggio ed è ludica a bordo pista.
Con il suo ponte piatto con rocker e torsione morbida, è adatta al freestyler di buon livello che voglia una tavola ludica, ma anche al principiante assoluto in freestyle.

Snowboard Twintip

Forma dello snowboard (shape) Twin Tip. La sciancratura è completamente simmetrica, per andare nei 2 sensi. Uno shape Twin Tip permette d'essere perfettamente in equilibrio nelle rotazioni (su terra e in aria).

Ponte piatto + rocker

Un ponte piatto è il miglior compromesso tra il ponte classico che dà presa e dinamismo e il ponte inverso, che dà maneggevolezza in rotazione, ma poca presa. È perfetto per la freestyler di park e la principiante perché: - il ponte piatto dà stabilità, sui moduli o in pista,
- il rocker garantisce tolleranza in park e in pista perché i 4 "angoli" della tavola non toccano la neve quando lo snow è piatto.

Flex morbido (5/10).

Il flex è la durezza della tavola tra la spatola e la coda.
Quello della Endzone 500 è di circa 5/10, morbido e ludico. E' un tipo di flex molto omogeneo dalla spatola (nose) alla coda (tail), che garantirà un comportamento molto prevedibile in park e in pista. In contropartita, la tenuta in conduzione, ad alta velocità e con neve molto ghiacciata sarà minore.

Torsione morbida e tollerante

La torsione (rigidità della tavola in torsione tra i piedi) è di circa 4/10, cosa che rende la tavola facile da girare e tollerante con gli errori d'impostazione. Una tavola morbida in torsione lascia un po' di libertà ai piedi. E' importante per il principiante: perdona gli errori di spigolo. La torsione morbida è anche adatta al Freestyle/jib o flat. Perfetta per lo shredder!

Setback 0 mm

Il setback si ha quando i punti d'appoggio della tavola su neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma spostati all'indietro. Gli attacchi sono leggermente arretrati rispetto al centro tavola.
0 mm di setback = nessun arretramento, proprio per le tavole Twin Tip completamente centrate per andare nei 2 sensi, ma anche per essere ben equilibrati nelle rotazioni (in aria o su pista).

Attacchi raccomandati

Con l'attacco Endzone 500, il completo tavola + attacco sarà molto omogeneo in termini di tecnicità e coerente in termini di design.

Quando sciolinare lo snowboard?

Le tavole Snowboard Decathlon escono dalla fabbrica sciolinate.
Richiedono in seguito una manutenzione regolare come tutti gli snowboard e gli sci. Idealmente, una sciolinatura ogni 5 uscite, almeno 1 volta all'anno:
- a inizio stagione, per un'ottima scorrevolezza - a fine stagione, per nutrire la soletta in profondità.

Qualità della scorrevolezza: soletta sinterizzata

Le solette sono realizzate in polietilene, ma con 2 diversi processi:
- soletta estrusa, con una certa densità di polietilene - soletta sinterizzata, con una maggiore densità di polietilene (meno fori, più PE) Una soletta sinterizzata è la Rolls Royce delle solette. La scorrevolezza è veramente fantastica.

Cos'è il Wide in snowboard?

Una tavola "wide" è una tavola più larga del normale per evitare che i piedi "più grandi" tocchino la neve in curva e ti facciano cadere. Si misura il "Wide" in centro tavola. Da Decathlon:
- fino a 245mm: tavola stretta/
piedi da 36 a 40 - da 246mm a 255mm: tavola normale/
piede da 38 a 42 - da 256mm a 265mm: Mid Wide, piede da 41 a 44
- a partire da 266 mm: Wide / piedi da 43 a 49

Il negozio può montare gli attacchi sulla mia tavola?

Si.

In questa scheda prodotto puoi trovare un video tutorial per montare l'attacco sulla tua tavola da snowboard, ma puoi anche decidere di chiedere al tuo negozio di montare gli attacchi con le tue impostazioni.
Ricordati di portare i tuoi scarponi da snowboard per assicurarti che 2 impostazioni siano corrette:
1. Quello dell'attacco anteriore, in modo che gli scarponi sporgano in modo identico dalle dita e dal tallone, o viceversa
2. Quello delle fasce del tuo attacco, che devono adattarsi bene ai tuoi scarponi.

Peso della tavola

Misura 142:2279 g +/- 6%
Misura 146: 2530 g +/- 6%
Misura 151: 2697 g +/- 6%

Composizione/ Consigli

Composizione

Tavola 40% Resina epossidica (EP), 30% Fibra di vetro (FG), 20% Legno, 10% Polietilene Alta Densità (HDPE)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

A fine giornata, asciuga le lamine, così da evitare la ruggine. Idealmente, sciolinare ogni 5 uscite.
Stoccaggio estate: al riparo dal sole, è possibile lasciare gli attacchi sulla tavola.

TEST

Tutti i prodotti sono testati nelle condizioni d'uso reali per le quali sono stati ideati. Sotto la neve, al freddo e in tutte le condizioni che si possono trovare in una giornata sulla neve. Le squadre di ideazione, i capi prodotto, gli ingegneri, i modellisti assicurano che il prodotto ideato abbia le qualità per essere perfettamente adatto al suo utilizzo sul terreno di pratica.

Approvato da

Snowboarder appassionate. Vuoi far parte delle nostre tester? Contattaci su decathlon.com!

Prodotti simili

Immagini

Snowboard freestyle & all mountain donna ENDZONE 500
Snowboard freestyle & all mountain donna ENDZONE 500
Snowboard freestyle & all mountain donna ENDZONE 500

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte