La parola al capo prodotto
Volevamo una tavola polivalente per tutte quelle non interessate ai park.
Questa tavola è adatta per pista e fuori pista, senza la necessità di avere una condizione fisica e un livello tecnico particolarmente alti. Divertimento puro!
Terreno di pratica
La SERENITY 500 è "LA" tavola All Mountain per eccellenza: 50% pista / 50% fuori pista. Andrai bene ovunque, su tutte le nevi, pista e fuoripista, neve fresca.
Non andare nei park: questa tavola non è fatta per le evoluzioni o per andare all'indietro.
Snowboard direzionale
La forma della tavola (o "shape") è direzionale: significa che ci sono una spatola e una coda. Non è simmetrica, la coda è leggermente più stretta della spatola, gli attacchi e i punti di contatto sulla neve (setback) sono un po' arretrati.
Uno shape direzionale permette d'avere una miglior presa in ingresso di curva e più rilancio in uscita di curva.
Ponte Classico + rocker
Abbiamo tutti i vantaggi del ponte classico (grazie all'elasticità della tavola, il ponte classico agisce come una molla per garantire presa su tutte le nevi, dinamismo nei passaggi di spigolo e rilancio in uscita di curva), con in più quelli del rocker (in ingresso curva i punti di contatto tavola/neve sono più vicini tra loro e lo snow diventa più maneggevole). Il rocker allunga e solleva la spatola per scorrere meglio in neve fresca.
Flex medio e polivalente
Il flex è la durezza della tavola tra la spatola e la coda. Quello della SERENITY 500 è di circa 6/10, cioè medio e polivalente. Garantisce un comportamento adeguato in conduzione, ma anche tolleranza agli errori in presa di spigolo.
Torsione media e polivalente
La torsione (rigidità della tavola in torsione tra i piedi) è di circa 6/10, la rende abbastanza rigida per una buona tenuta in curva, per il rilancio a fine curva e per il passaggio da lamina a lamina. Questo le conferisce un livello da intermedio a esperto, restando accessibile.
Setback 15 mm
Il setback si ha quando i punti d'appoggio della tavola su neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma spostati indietro. Gli attacchi sono leggermente arretrati rispetto al centro tavola.
15mm di setback => arretramento importante per le tavole direzionali. Garantisce una miglior tenuta in conduzione e portanza in fresca, perché il peso è sulla parte posteriore della tavola e la spatola - in modo naturale - si solleva.
Informazioni tecniche - misura 147cm
nose 278 mm / Centro 239 mm / tail 278 mm.Raggio:7,6 m
Lamina effettiva: 1 060mm.N° inserti: 8 + 8 (3 posizioni possibili per attacco / 40mm tra loro).Stance raccomandato: 500mm.
Informazioni tecniche - misura 152cm
Larghezza spatola 279 mm. Centro 240mm. Coda 279mm.
Raggio 8,m.
Lamina effettiva 1.097mm.
N° inserti: 8 + 8 (3 posizioni possibili per attacco / 40mm tra loro).Stance raccomandato: 515mm.
Informazioni tecniche - misura 157cm
nose 288 mm / Centro 248 mm / tail 288 mm.Raggio:8,8 m
Lamina effettiva: 1 141mm.N° inserti: 8 + 8 (3 posizioni possibili per attacco / 40mm tra loro).Stance raccomandato: 530mm.
Peso della tavola
147cm: 2,60 kg +/- 5%
152 cm: 2,70 kg +/- 5%
157 cm: 3,00 kg +/- 5%
Attacchi raccomandati
Con l'attacco SERENITY 500 il completo sarà molto omogeneo.
Quando sciolinare lo snowboard?
Le tavole Snowboard Decathlon escono dalla fabbrica sciolinate.
Sono pronte per la neve.Richiedono in seguito una manutenzione regolare come tutti gli snowboard e gli sci. Idealmente, una sciolinatura ogni 5 uscite, almeno 1 volta all'anno:
- a inizio stagione, per un'ottima scorrevolezza - a fine stagione, per nutrire la soletta in profondità.
Quale misura scegliere?
In All Mountain si sceglie una misura tra -15 e -20 (per esempio, una rider di 1,66 m, può prendere una tavola tra 151 e 146 cm).
Poiché c'è un discreto ponte, la Serenity puoi sceglierla un po' più alta.
Prenderla più bassa facilita la pratica. E' consigliata anche alle persone leggere rispetto alla loro statura.
Prenderla più lunga permette d'essere più stabili ad alta velocità.
147cm: da 1,60m a 1,67m
152cm: da 1,65m a 1,72m.
157cm: da 1,70m a 1,77m.
Qualità della scorrevolezza: : soletta estrusa
Le solette sono realizzate in polietilene, ma con 2 diversi processi:
- soletta estrusa, con una certa densità di polietilene
- soletta sinterizzata, con una maggiore densità di polietilene (meno fori, più PE).Una soletta sinterizzata è la Rolls Royce delle solette.La scorrevolezza è veramente fantastica.
Il negozio può montare gli attacchi sulla mia tavola?
Si.
In questa scheda prodotto puoi trovare un video tutorial per montare l'attacco sulla tua tavola da snowboard, ma puoi anche decidere di chiedere al tuo negozio di montare gli attacchi con le tue impostazioni.
Ricordati di portare con te i tuoi scarponi da snowboard per assicurarti che 2 regolazioni siano corrette:
1. Quella dell'attacco anteriore, in modo che gli scarponi sporgano allo stesso modo dalla punta e dal tallone, o anche 2. Quella delle ghiere del tuo attacco, che devono adattarsi bene ai tuoi scarponi.
0% Park: posso fare salti con questa tavola?
Si.
0% Park vuole solo dire che le caratteristiche di questo snowboard non sono compatibili con il freestyle: la tavola non è corta, non è simmetrica avanti e indietro, quindi tutti i movimenti freestyle, le rotazioni, atterrare in back sono possibili, ma questa non è davvero la migliore tavola.D'altra parte, dentro e fuori dalla pista, puoi fare tutti i salti che desideri.