ECO-DESIGN
Soprapantaloni impermeabili ciclismo adulto 100 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo adulto 100 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo adulto 100 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo adulto 100 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo adulto 100 neri

Soprapantaloni impermeabili ciclismo adulto 100 neri

19,99€

Cerchi una protezione dalla pioggia per le gambe e i piedi per i percorsi occasionali in bici? Questi soprapantaloni sono ideati appositamente per i ciclisti!

Non farti più sorprendere dalla pioggia e dalle pozzanghere grazie a questi soprapantaloni con copriscarpe integrati. Si mettono e si tolgono rapidamente grazie ai velcri in fondo alla gamba.

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Resta all'asciutto fino alla punta dei piedi per 2h. Cuciture 100% impermeabili.

Facile da indossare

Facili da mettere grazie all'elastico in vita e al velcro sulle caviglie.

Compatibilità

Sii visibile di notte grazie alla possibilità di inserire una luce sul polpaccio

Design compatto

Torna il sole? Facili da arrotolare con il loro elastico.

Eco-design

Riduciamo l'impatto ambientale tingendo il filo in origine.

Informazioni tecniche

Taglio unisex adatto per i ciclisti

I copriscarpe sono integrati per assicurare la protezione delle scarpe quando piove, si possono anche ripiegare nella gamba dei soprapantaloni in caso di tempo asciutto.Per garantire una buona tenuta mentre pedali, posiziona bene l'elastico dei copriscarpe dietro al tallone.I nostri soprapantaloni da città 540 e 900 hanno un taglio specifico da Uomo e da Donna.

Quali sono i nostri test per garantire l'impermeabilità dei soprapantaloni?

L'impermeabilità è data dalla resistenza e dal rivestimento del componente e dalle fasce impermeabilizzate. Si misura la resistenza di un tessuto ad una pressione d'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Questo componente resiste alla pressione esercitata da 2000 mm d'acqua. Il prodotto finito viene approvato con un test doccia realizzato nei nostri laboratori sotto una pioggia di 60 l d'acqua/h/m² per 2 ore, cioè le condizioni medie di un temporale.

Come mantenere bene e a lungo i soprapantaloni impermeabili?

Per conservare a lungo una buona impermeabilità, consigliamo di riattivare regolarmente l'idrorepellenza del tessuto. Si può fare ogni tre lavaggi, oppure dopo una decina di utilizzi sotto la pioggia. La riattivazione dell'idrorepellenza si può fare facilmente a caldo: con l'asciugatrice, per un ciclo breve (circa 15 minuti). In caso di lavaggio, è fondamentale effettuare un risciacquo abbondante.

Perché questi sovrapantaloni sono eco-ideati?

La tintura in massa è un'integrazione di pigmenti durante la produzione del filo, metodo che permette di ridurre l'impatto ambientale della tintura, diminuendo quindi il consumo e l'inquinamento dell'acqua.

Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

Su una scala da A ad E, questi pantaloni impermeabili hanno ottenuto una valutazione B.L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del suo ciclo di vita. A ciascun prodotto viene assegnata un'etichetta per permetterti di identificare i prodotti con le performance ambientali migliori, all'interno di una stessa famiglia.Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.

Compatibilità (luce, fermapantaloni)

Questo prodotto ha 2 sistemi di aggancio, dietro a ciascuna gamba, per fissare una luce da ciclismo.Per maggiore libertà di movimento, si può stringere la parte inferiore dei soprapantaloni utilizzando un fermapantaloni.

Per una protezione ottimale

Puoi abbinare i soprapantaloni a un poncho o ad una giacca impermeabile.

Traspirabilità del componente

Rivestimento idrofilo (RET=12): limita la condensa nell'indumento. Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante. 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante. 12 < RET < 20 = tessuto traspirante. RET > 20 = tessuto poco o non traspirante.

E chi si nasconde dietro questo prodotto?

Un prodotto ideato da un'equipe di praticanti di bike to work: Cécile, responsabile prodotto, Emilie, ingegnere prodotto, Olivia, designer e Lucille, modellista. Tutta l'equipe è orgogliosa di proporti questo prodotto, pensato per diversi mesi, che ti permetterà di apprezzare ancora di più i tuoi spostamenti in città!

Dimensioni prodotto piegato

XS / S= lunghezza 28 cm x diametro 7cmM / L= lunghezza 29 cm x diametro 7,5 cmXL / 2XL= lunghezza 30 cm x diametro 8 cm.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Non mettere via il prodotto quando è bagnato, può provocare condensa e odore di umido. Dopo l'uso, fare asciugare il prodotto prima di metterlo via.

TEST

Questo indumento è stato approvato in test doccia sotto 60 l d’acqua / m² / ora per 2 ore. Questo test riproduce le condizioni medie di un temporale in città.Le fasce impermeabilizzate hanno una durata di 2 anni con un uso regolare (circa 3 volte alla settimana). Per preservarle, apri bene i velcri in fondo quando indossi i sovrapantaloni, per evitare sfregamenti con le scarpe. Inoltre, dopo il lavaggio applica uno spray impermeabilizzante.

Approvato da

La nostra equipe di ideatori si trova a Lille (Francia), al centro della città e dell'ambiente urbano, dove il meteo varia molto dal mattino alla sera. Tutto l'anno, immaginiamo e sviluppiamo nuovi prodotti per facilitare la vita in bici. Per questo prima della commercializzazione testiamo ogni prodotto sul campo, per provare e migliorare i nostri indumenti impermeabili.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
9,62 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti