PONGORI

Stecca biliardo americano BC 900 US 2 sezioni raccordo 1/2 13 mm

PREZZO IN RIBASSO
64,99€
Prima era 79,99€
Cod. : 8640834

Ti serve un'alleata di qualità per le partite di biliardo americano? Questa stecca è fatta per te! Uso regolare o intensivo.

Non hai più scuse per non passare all'offensiva. La stecca BC 900 US ha un cuoio incollato di 13 mm, una prolunga, un raccordo rinforzato e una filettatura extra-rapida.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Precisione

Più precisa grazie al suo peso di 570 g e al cuoio incollato di 13 mm.

Facilità di trasporto

Si divide in 2 per portarla facilmente con sé. Raccordo rinforzato in acciaio a metà lunghezza.

Facilità di montaggio / smontaggio

È subito pronta grazie alla filettatura extra-rapida.

Modularità

Con la prolunga, puoi passare velocemente da 145 a 155 cm.

Solidità

In acero. Ghiera in fibra di 2 cm. Raccordo in metallo di 2 cm.

Informazioni tecniche

Peso

La stecca da biliardo americano pesa 540 g (cioè, 19 oz). Non possiamo garantire il peso esatto. Bisogna infatti tenere in conto una tolleranza del 10% dovuta alla densità del legno, che può variare in base alla foresta, all'esposizione al sole o alla parte dell'albero usata (tronco, corona, cima sfrondata o meno).

Misure della stecca

La BC 500 US è lunga 145 cm (57"), la misura standard delle stecche da biliardo. Ti aiuterà a metterti nella posizione giusta.

Per le bilie più lontane, aggiungi la prolunga. La stecca passerà da 145 a 155 cm in pochi secondi.

Bilanciamento della stecca da biliardo

La stecca ha un bilanciamento di 51 cm, questo significa che il punto di equilibrio si trova a 51 cm dalla base.
Se usi un ponticello aperto, il punto di equilibrio deve essere davanti alla mano di presa, altrimenti la stecca si solleverà.
Il punto di equilibrio non conta molto, se non per una preferenza personale.
Un bilanciamento più indietro darà una sensazione di pesantezza, se è in avanti, invece, di leggerezza.

Perché non possiamo garantire la rettilineità delle stecche da biliardo?

Prima di uscire dai nostri stabilimenti, le stecche vengono controllate una a una. Ma con il tempo, i cambi di temperatura e umidità possono modificare la rettilineità.
Questo vale per tutte le stecche in legno (acero, frassino, pioppo, ramino).

Perché l'acero?

L'acero è un legno particolarmente solido, resistente e facile da lavorare. L'ideale per costruire le aste coniche delle stecche da biliardo (francese e americano).
Storicamente, le stecche da biliardo americano sono in acero, un'essenza molto diffusa in Nord America (Canada). Questa scelta è stata mantenuta e si è estesa al biliardo francese.

Proprietà fisiche e dati tecnici dell'acero

L'acero, con una densità di 0,64 e una durezza Monnin di 4,7, è un legno semiduro.
Il suo carico di rottura a compressione è di 55 MPa e a flessione statica di 100 MPa. Il suo modulo di elasticità longitudinale è di 13.000 MPa. Queste misure medie possono essere consultate, ad esempio, sul sito di riferimento della CIRAD.
L'acero, un legno solido e resistente, è un'essenza perfetta per le stecche da biliardo.

Come si tiene la stecca da biliardo?

Per mantenere il più a lungo possibile le qualità di gioco della stecca, e la sua rettilineità, consigliamo di tenere in un fodero o in una valigetta. Puoi anche appenderla a un portastecche, ma non lasciarla appoggiata al muro: può deformarsi. Questa stecca da biliardo è in legno, e quindi sensibile ai cambi di temperatura e umidità.

Lo sapevi? Il cuoio della stecca da biliardo deve essere "lavorato".

Il cuoio può scollarsi, ma niente panico! Con il tempo e l'uso, è normale. A un certo punto, dovrai cambiarlo. Non c'è niente di più semplice:
1) togli il cuoio vecchio 2) leviga con della cartavetro
3) incolla il cuoio nuovo
4) lavoralo un po'
Denis, il nostro ingegnere prodotto ti dice di più > https://support.decathlon.it/consigli-manutenzione-pulizia-riparazione-biliardi

Perché una stecca divisa a metà?

Per portarla con te più facilmente, la stecca si svita a metà.
L’acciaio offre una chiusura di qualità per tirare come con una stecca intera.
E con la sua filettatura extra-rapida, si monta e si smonta con 2 giri.

A cosa serve il bumper?

La base del calcio (la parte che appoggi a terra!) è in gomma: così non rischi di rovinare la stecca o il pavimento mentre aspetti il prossimo colpo!

Perché una ghiera in fibra?

La ghiera, pezzo cilindrico all'estremità dell'asta, serve a proteggere dagli urti (ad esempio, quando rompi il castello). Collega anche il cuoio all'asta.
Di solito è in plastica bianca, ottone o (raramente) in inox o altri materiali, come il titanio.
Noi abbiamo scelto una costruzione in fibra, più resistente. Permette anche di ridurre la deflessione (deformazione della traiettoria data alla bilia bianca).

Consiglio della squadra: come prendere bene la mira?

Visualizza i punti che vuoi toccare sulla bilia n° 1 (bianca) e 2 (quella che vuoi colpire), poi concentrati su questa linea. Guarda la punta della stecca durante il brandeggio (il movimento avanti e indietro del braccio) per colpire nel punto giusto. Lo sguardo deve andare dalla bilia n° 1 alla n° 2, e poi tornare alla n° 1. Per migliorare la precisione, puoi mettere la testa sopra la stecca.

Qual è la differenza tra biliardo inglese e biliardo americano?

Il biliardo inglese ha bilie piccole, gialle e rosse, mentre il biliardo americano ha bilie più grosse, di colori diversi e numerate. Il primo usa un tavolo più piccolo, con delle buche più strette, e ha un gioco più difensivo rispetto al secondo.
Per saperne di più sulle differenze tra biliardo inglese e americano, leggi qui: https://conseilsport.decathlon.fr/billard-anglais-billard-americain-on-fait-le-point

Composizione/ Consigli

Composizione

Asta 100% Legno Parte principale della stecca 100% Legno Paraurti 100% Gomma sintetica Ferrula 100% Fibra di vetro Cuoio (biliardo) 100% Cuoio

Recensioni

Domande & Risposte