SOLOGNAC

Stivali 900 CALDI seconda scelta

79,99€
109,99€ -27%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8871401

Progettato per tutti i tipi di caccia nel bosco quando fa freddo.

I 900 fanno parte della nostra iniziativa contro lo spreco. I prodotti “seconda scelta” sono nuovi ma hanno dei difetti visivi a livello di finiture che non compromettono la resistenza.

  • 40 Indisponibile
  • 41 undefined
  • 42 undefined
  • 43 undefined
  • 44 undefined
  • 45 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Resistente alla vegetazione selvatica

Nuova formula studiata per migliorare la resistenza alla vegetazione.

Apporto termico

Il rivestimento in neoprene di 4 mm garantisce il comfort termico.

Vestibilità

Forma studiata per migliorare il sostegno del piede e della caviglia.

Ammortizzamento

Suola interna di poliuretano per assorbire gli urti nelle lunghe uscite.

Informazioni tecniche

PRODOTTI DI SECONDA SCELTA

Questi stivali fanno parte della nostra iniziativa contro lo spreco. I prodotti “seconda scelta” sono nuovi ma hanno dei difetti visivi a livello di finiture (colore o texture) che non compromettono la resistenza.

Stivali con rivestimento in neoprene isolante per tenere i piedi al caldo e limitare l’umidità

I nostri ingegneri hanno creato lo stivale 900 caldo pensando al comfort dei cacciatori. Perché? Per isolare i piedi dal freddo limitando la sensazione di umidità d’inverno grazie al doppio rivestimento in neoprene di 4 mm.

Comodi, morbidi e piacevoli da portare, offrono un buon sostegno alla caviglia

A caccia servono stivali che resistono alla vegetazione aggressiva, ma anche che sostengono bene il piede e la caviglia quando ti muovi nelle valli strette, nei boschetti o nelle fustaie fitte. I 900 calzano su misura per offrire una buona stabilità. I nostri ingegneri hanno sviluppato una forma specifica per farti sentire a tuo agio su tutti i terreni.

In che modo garantiscono un sostegno migliore?

Dopo aver raccolto i consigli degli utilizzatori, i nostri ingegneri hanno scelto di “garzare” la zona sotto il malleolo per far rimanere il tallone al suo posto. E hanno stretto leggermente il collo del piede per tenere meglio la caviglia. Queste due modifiche garantiscono un sostegno ottimo, indispensabile quando ti abbassi, ti inginocchi o attraversi un piccolo corso d’acqua.

Sarà come avere le pantofole ai piedi: infilando gli stivali, ritroverai lo stesso comfort.

A caccia di beccaccia, non è raro camminare per 5, 10, 15 se non 20 km in un giorno. È quindi indispensabile che i piedi non soffrano. Per questo motivo, la nuova soletta interna è più assorbente ed elastica mentre la rullata è più morbida e leggera.

Lo stesso ammortizzamento al tallone di una scarpa da running o trail.

Indispensabile per tutti i cacciatori, lo stivale 900 caldo con soffietto ha una soletta interna amovibile in poliuretano. Serve ad attutire gli urti nella camminata. Essendo il piede meno traumatizzato, ti senti meno stanco. In pratica, puoi camminare a lungo con una sensazione di leggerezza.

Il trucco in più con la soletta amovibile

I nostri ingegneri hanno anche voluto una soletta amovibile per farla asciugare tra un’uscita e l’altra e ripartire sempre con i piedi all’asciutto. Sappiamo che per il beccacciaio non è raro uscire in cerca della sua preda al mattino e al pomeriggio. Era da pensare! Lo abbiamo fatto.

Attraversa i terreni difficili: i 900 caldi garantiscono grande aderenza

Per tirare alla beccaccia, bisogna attraversare terreni fangosi o sentieri umidi dove si scivola facilmente. Ma, niente panico. Questi stivali offrono una tenuta al terreno straordinaria grazie alla dentellatura di 5 mm che fa uscire il fango facilmente.

Segui i nostri consigli per tenere morbidi gli stivali

Sappiamo che non vedi l’ora di mettere alla prova i nostri stivali. Per farli durare di più, quando li togli puliscili con acqua e del sapone a pH neutro (senza usare spazzole dure o spugne abrasive).
Asciugali con un panno oppure mettili in un locale molto aerato, lontano da fonti di calore. Lasciali dritti, e non piegati, per non rovinare la gomma.

Come avere cura degli stivali impermeabili?

Ogni tanto, metti sulla tomaia uno spray a base di silicone (noi ne proponiamo uno rigenerante). Protegge la gomma dagli agenti esterni. Tieni gli stivali dritti, al riparo dall’umidità, preferibilmente in un luogo ventilato e aerato.

Informazioni extra: peso (paio), altezza totale e altezza interna

N° 40: 2 kg. Altezza tot.: 41,5 cm. int.: 39,5 cm.
N° 41: 2,2 kg. Altezza tot.: 42 cm. int.: 40 cm.
N° 42: 2,33 kg. Altezza tot.: 42,5 cm. int.: 40,5 cm.
N° 43: 2,47 kg. Altezza tot.: 43 cm. int.: 41 cm.
N° 44: 2,51 kg. Altezza tot.: 43,5 cm. int.: 41,5 cm.
N° 45: 2,6 kg. Altezza tot.: 44 cm. int.: 42 cm.
N° 46: 2,9 kg. Altezza tot.: 44,5 cm. int.: 42,5 cm).

Giropolpaccio n° 42: 41 cm.

- Vestibilità:

Se hai il piede o il collo del piede largo, prendi una misura in più.

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte sopra del 75% Lattice di gomma , 25% Gomma etilene propilene diene, onomero Battistrada 100% Gomma di lattice stirene-butadiene Fodera e calza di 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

All’asciutto e al riparo dalla luce.

Limiti d'utilizzo

Tenere lontano dal fuoco.

TEST

Lo stivale 900 caldo ha conquistato la vetta della classifica in occasione di test comparativi in cieco condotti insieme a 30 cacciatori su comfort e sostegno del piede. Un risultato confermato dai test d'uso.

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche