FORCLAZ

Tenda tunnel trekking MT900 Ultralight grigia | 3 posti

314,99€
Cod. : 8586319

Il nostro team, esperto del bivacco in montagna, ha progettato questa tenda tunnel da trekking, 3 stagioni, per 3 persone dando priorità all'ultra leggerezza.

Montaggio molto rapido grazie alla camera già collegata al doppio tetto. La sua abitabilità è più ridotta, ma conserva 2 porte e una grande abside frontale.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Facilità di trasporto

Peso totale 2,25 kg. Sacca compatta e comprimibile 8 L. Dimensioni 40x17x16 cm.

Impermeabilità

Colonna d'acqua (Schmerber): doppio tetto >2000 mm; pavimento camera >3000 mm.

Resistenza al vento

70 km/h (Forza 8):validata in galleria del vento su piano rotante.

Facilità di montaggio / smontaggio

Montaggio rapido: camera e doppio tetto pre-montati. Canaline per gli archi.

Ventilazione

Il doppio tetto si arrotola per ventilare. Porte e camera con zanzariere.

Capacità

60 cm per persona. Altezza camera 95 cm. 2 porte, una grande abside, 3 tasche.

Riparazione

Camera interna e doppiotetto e parti arco disponibili come pezzi di ricambio.

Informazioni tecniche

Peso

Peso totale 2,25 kg. Elementi separabili per condividerne il trasporto.
Doppio tetto 932g.
Camera 614g.
Kit archetto 450g.
Picchetti (13 pezzi) 130g.
Tiranti (6 pezzi di cui 2 alla tenda) 24g.
Fodere 60g + 16g.
Kit di riparazione (Ferrula) 20g.
Per preservare il prodotto e rafforzare la protezione del pavimento dalle intemperie, è possibile completare la tenda MT900 UL 3P con un pavimento (cod 8797787).
Pesi, volumi e dimensioni possono variare leggermente a causa delle tolleranze di produzione.

Spazio

Lunghezza della camera 215 cm.
Larghezza della camera 180 cm alla testa e 140 cm ai piedi.
Altezza della camera 95 cm.
La grande abside frontale (spazio di stoccaggio tra la camera e il doppio tetto) di 100 cm di profondità e 190 cm di larghezza, quasi 2 m², offre un ampio spazio di stoccaggio e abitabilità. Questo ti permette di ospitare 3 zaini, da 50 a 70 L circa, al riparo dalle intemperie e di riporre e organizzare le tue attrezzature da bivacco.
3 tasche nella camera.

Architettura, archi e picchetti

Arco leggero e resistente alla rottura e al gelo: alluminio 7001 T6 Yunan SD70PF 9 mm e 9,5 mm. Picchetti squadrati ottimizzati: testa a "incudine" e sovra-spessore del corpo, li rendono molto resistenti e leggeri (alluminio 7075 T6). Non anodizzati per un impatto ambientale limitato.
I due archi formano un tunnel non auto-portante. Questa struttura permette di avere una tenda molto leggera, ma che necessita di essere fissata al suolo e non sta in posizione da sola.

Montaggio/smontaggio

Montaggio o smontaggio estremamente rapido. Camera e doppio tetto sono pre-montati. Gli archi devono quindi essere infilati nelle canaline del doppio tetto. Lo smontaggio avviene altrettanto rapidamente. Per riporre la tenda nella sacca, è sufficiente piegarla su se stessa fino a raggiungere circa la larghezza della sacca, piegare gli archi e depositarli sulla camera o sul doppiotetto, quindi arrotolare il set in modo compatto per farli scivolare nella sacca.

Impermeabilità

Le tende Forclaz sono validate in laboratorio: tenda montata, 200 litri/m²/ora (3 ore, l'equivalente di una pioggia tropicale). Sono anche testate da un gruppo di utilizzatori sul terreno. Doppio tetto in poliestere (PES) 20 denari e pavimento in poliammide (PA) 40D sono indotti in poliuretano (lato interno) & silicone (esterno). Cuciture sigillate da fasce termosaldate. Camera multi-componente che combina traspirabilità, protezione dal vento e limitazione della condensa.

Resistenza al vento

Testiamo tutte le nostre tende in galleria del vento, in un tunnel su un piatto rotante, per esporre ogni lato della tenda al vento. Per garantire la sua resistenza al vento, la tenda deve essere ben montata, tesa senza esagerare, con tutti i tiranti ben distribuiti intorno alla tenda. Così resterà abitabile con una velocità del vento misurata a 70 km/h, al suolo.
Le nostre tende sono certificate dal laboratorio indipendente CSTB di Nantes.

Ventilazione e limitazione della condensa

Camera zanzariera per la ventilazione e tessuto idrorepellente per proteggere da condensa e correnti d'aria. C'è una grande ventilazione nella parte anteriore della tenda, così come una ventilazione ai piedi. Per limitare la condensa all'interno della tenda, questa deve essere correttamente montata, tesa, senza esagerare. L'uso delle ventilazioni e una buona circolazione dell'aria limita l'umidità all'interno.

Stagioni

Tenda 3 stagioni: la tua tenda ti proteggerà dalle difficili condizioni meteorologiche che potresti incontrare in primavera, estate o autunno. Resisterà a piccole nevicate, ma non è progettata per sopportare grandi carichi che gravano sulla struttura. In caso di neve, ricorda di scuotere regolarmente la tenda per farne cadere l'accumulo sul terreno ed evitare di far sopportare troppo peso dalla struttura della tenda.

Riparabilità e servizio post-vendita

Come designer e praticanti, amanti del nostro parco giochi, ci preoccupiamo della sostenibilità dei nostri prodotti, motivo per cui tutte le nostre tende sono progettate per essere riparabili. Troverai i pezzi di ricambio (archi, camera, ...) nel reparto o presso il laboratorio del tuo negozio Decathlon, su Decathlon.it o all'indirizzo support.decathlon.it.
In caso di problemi, non esitare a far esaminare la tenda nel tuo negozio Decathlon.
Kit di riparazione (ferrula, patch): 20 g.

Resistenza

La tua tenda è progettata per il bivacco itinerante, quindi non è progettata per l'uso statico in pieno sole. Ti consigliamo di evitare al massimo di lasciarla in pieno sole perché i tessuti ultra leggeri possono essere sensibili agli UV, che li indeboliscono.

Garanzia

5 anni. Tutte le nostre tende sono riparabili. Parti e informazioni in negozio o su Decathlon.it

Peso

2.3 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto interno 80% Poliammide, 20% Poliuretano termoplastico Tessuto principale 80% Poliestere, 20% Poliuretano termoplastico Archetto 100% Alluminio

Consigli di stoccaggio

Stoccaggio: dopo l'uso o la pulizia, riponi la tenda solo dopo un'asciugatura perfetta, per evitare qualsiasi sviluppo di odore e muffa.

Limiti d'utilizzo

Per maggior comodità utilizzare tre materassini a mummia.

Approvato da

Questa tenda è stata testata e validata sul terreno, in condizioni reali. È stata utilizzata per 5 settimane da diverse persone che hanno completato 2 settimane di trekking alle Canarie, seguite da 3 settimane sui sentieri del GR10 nei Pirenei. È stata messa alla prova anche da Tom e Alex per quasi 18 mesi in Asia e Oceania.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Tenda tunnel trekking MT900 Ultralight grigia | 3 posti
Tenda tunnel trekking MT900 Ultralight grigia | 3 posti
Tenda tunnel trekking MT900 Ultralight grigia | 3 posti
Tenda tunnel trekking MT900 Ultralight grigia | 3 posti
Tenda tunnel trekking MT900 Ultralight grigia | 3 posti
Tenda tunnel trekking MT900 Ultralight grigia | 3 posti

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche