FOUGANZA

Testiera equitazione cavallo e pony senza morso nera

54,99€
Cod. : 8757563

I nostri designer, cavalieri appassionati, hanno immaginato questa testiera senza morso più morbida e comoda per il cavallo ma comunque stabile.

Cerchi una testiera perfetta per il tuo cavallo? Il nostro nuovo modello senza morso è stato creato in collaborazione con una bridle fitter per calzare sempre su misura.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • CS undefined
  • FS undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Stabilità

I due punti di attacco garantisco una buona tenuta.

Design anatomico

Le linee sono lavorate per lasciare libere le zone sensibili della testa.

Limitazione delle irritazioni

Il rivestimento in schiuma limita gli sfregamenti.

Informazioni tecniche

Stabilità

I nostri designer, cavalieri appassionati, hanno deciso di aggiungere un cinghiolo sotto la mascella per non rinunciare alla stabilità. Lo speroncino sul padding dietro la capezzina tiene ferma la testiera durante l'allenamento. In più, il sovraccapo a ponte migliora l'equilibrio alla nuca.

Comfort d’uso

I nostri designer hanno lavorato su due punti importanti. Primo, hanno allargato la capezzina per distrubuire meglio le pressioni. Poi, hanno progettato un sovraccapo a ponte sagomato alle orecchie per lasciare libera la nuca.

Limitazione delle irritazioni

Le prime volte che usi il prodotto, controlla se irrita la pelle del cavallo. Una zona senza peli o una piccola piaga possono essere i segnali di una testiera regolata male.

Progettazione e design

La testiera senza morso è stata progettata con linee fluide in base alle forme e ai punti sensibili del cavallo. Il cuoio nero e le fibbie dorate in ottone danno un tocco chic.

Punti di pressione

Cambiando testiera cambiano anche i punti di pressione. Con un modello classico si trovano principalmente tra la bocca, il naso e la nuca; mentre con un modello senza morso sono soprattutto sul naso e sulla nuca.

I consigli della nostra bridle fitter

Sul sovraccapo hai notato un simbolo. Sotto c'è un chip NFC che puoi leggere con lo smartphone per collegarti al video della nostra bridle fitter che spiega tutte le caratteristiche di questa testiera e come regolarla bene.

Come so se la testiera è regolata bene?

Con questa testiera puoi regolare il montante, il cinghiolo sotto la mascella e la capezzina. Anche se le linee di questa testiera sono diverse, si regola come un modello classico. Per i montanti, tieni a mente che devono passare 2 dita sotto l'apofisi zigomatica. Lo stesso vale per la capezzina.

Consigli d'uso

Puoi usare la testiera senza morso come una capezza, anche se la sconsigliamo per portare a piedi il cavallo. In più, la prima volta provarla in un luogo chiuso (maneggio, rettangolo, ecc.) perché se ci sono problemi o il cavallo reagisce male, sei più al sicuro.

In coordinato

La testiera senza morso è compatibile con tutte le redini Fouganza.

Consigli di lavaggio

Ti consigliamo di pulirla regolarmente con una spugna bagnata in acqua tiepida e del sapone alla glicerina. Dopo, puoi passare del grasso con un panno per idratare il cuoio. E se senti che è ruvido e secco, puoi usare del latte idratante per nutrirlo a fondo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Leather - Bovine - Full Grain

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche