DOMYOS

Top sportivo donna palestra traspirante zip frontale sostegno medio nero

24,99€
Cod. : 8757818

Questo top con sostegno medio è perfetto per praticare sport con impatti moderati, come danza, fitness, cardio training...

Sentiti libera di muoverti grazie al tessuto estensibile di questo top sportivo. Ciliegina sulla torta, il tessuto è traspirante. Per rimanere all'asciutto anche in pieno sforzo.

Colore: NERO / MULTICOLORE

Guida Taglie
  • XS Indisponibile
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Sostegno del seno

Sostegno medio, per sport con impatti moderati.

Libertà di movimento

Con 24% di elastan, per fare in modo che il tessuto segua bene i movimenti.

Gestione dell’umidità

Tessuto traspirante.

Informazioni tecniche

Quali attività si possono praticare con il top con zip sostegno medio?

Questo top sportivo con sostegno medio offre comfort ed una protezione ottimale del seno durante tutte le attività con impatti moderati, come danza, fitness, cardio training...

Perché il top con zip sostegno medio permette un'ottima libertà di movimento?

Per una pratica piacevole e confortevole è importante sentirsi a proprio agio nei movimenti, a prescindere dall'attività e dall'intensità. Per riuscirci, il nostro primo consiglio è quello di scegliere una tenuta adatta. Questo top sportivo risponde a questo obiettivo. Aggiungendo l'elastan, ne abbiamo aumentato l'estensibilità. Il retro vogatore lascia libere le scapole, per ancora più libertà di movimento.

Come si può rimanere all'asciutto anche in pieno sforzo con il top con zip sostegno medio?

Sudare e rimanere all'asciutto può sembrare paradossale. E invece noi abbiamo raccolto questa sfida, utilizzando per questo top sportivo un tessuto in grado di disperdere il sudore. Adesso potrai dare il massimo senza temere di rimanere inzuppata a fine seduta.

Perché il top con zip sostegno medio è così facile da mettere e da togliere?

Per un top sportivo facile da mettere e da togliere, abbiamo previsto una zip sul davanti. Per evitare che si apra durante l'attività, è autobloccante. Basta alzare la cerniera e premere il cursore per bloccare la zip.

È davvero importante proteggere il seno quando si fa sport?

Magari non lo sai, ma il seno è sostenuto quasi esclusivamente dalla pelle, che lo rende delicato. Durante lo sport, è molto più sollecitato del solito. A prescindere dalla misura delle coppe e dalla tua età, è sottoposto a movimenti e rimbalzi che possono farlo pesare fino a 5 volte in più del suo peso originale, a seconda dell'intensità. Indossare un top sportivo procura sostegno, comfort e protezione. Protegge dagli impatti,dai dolori e da un cedimento prematuro.

Perché è importante scegliere il sostegno giusto?

Durante lo sport, il seno è sottoposto a tensioni che tirano la pelle ed i legamenti. L'assenza di sostegno aumenta i rischi di dolori o di cedimento prematuro. Anche troppo sostegno può causare danni sul lungo termine. Diventa quindi essenziale adattare il livello di sostegno del top alla misura delle coppe e all'intensità degli impatti subiti. L'obiettivo è quello di proteggere il seno, senza alterarne il movimento naturale.

Quali sono i test effettuati per approvare i livelli di sostegno dei top sportivi Decathlon?

I prototipi vengono approvati nei nostri laboratori tramite un test che valuta il sostegno del seno. Questo test misura la riduzione dell'accelerazione dei movimenti del seno durante l'attività sportiva. Si procede ad una valutazione e ad una classificazione su 3 livelli: 1 per un sostegno leggero, 3 per un sostegno medio e 5 per un sostegno alto.

Che livello di sostegno scegliere in funzione dello sport praticato?

In funzione dello sport praticato, il livello di sostegno cambia. Ti proponiamo 3 livelli:
- Livello 1: sostegno leggero, per le attività che producono movimenti del seno lievi (Pilates, stretching, rafforzamento muscolare…).
- Livello 3: sostegno medio, per le attività che provocano rimbalzi moderati (danza, fitness, cardio training…).
- Livello 5: sostegno alto, per le attività con movimenti intensi (step, tapis roulant, trampolino…).

Come scegliere la giusta taglia di top sportivo?

Il top della taglia giusta per il tuo corpo assicura sostegno e comfort al seno. Per scegliere bene:
- Di fronte allo specchio, usa un metro a nastro.
- Metti il metro in orizzontale, in alto alla schiena, sulla parte inferiore delle scapole.
- Passa il nastro sull'estremità del seno.
- Senza stringere, rileva la misura.
Per un aiuto in più, usa il nostro calcolatore online.

Come vengono ideati i top sportivi in Decathlon?

I top sportivi Decathlon vengono creati dalla nostra equipe di sportivi per ottimizzare il comfort ed evitare problemi di salute. L'assenza del ferretto riduce i rischi di infortuni e di compressione del seno. Le cuciture ridotte al minimo sul capezzolo riducono i rischi di irritazioni. Scegliendo componenti che favoriscono la traspirabilità, garantiamo il comfort e riduciamo significativamente i rischi di irritazioni cutanee.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 91% Poliestere, 9% Elastan Tessuto posteriore 76% Poliestere, 24% Elastan Rivestimento coppa 100% Poliestere Fodera 100% Poliammide Fascia elastica 72.3% Poliammide, 18.2% Elastodiene, 9.5% Poliestere

TEST

I test vengono eseguiti regolarmente da un laboratorio indipendente e permettono di confermare che i nostri requisiti di qualità siano stati applicati. Questo prodotto è stato sottoposto a test di lavaggio e di asciugatura per verificare la tenuta di forma e colori.Questo top sportivo è stato sottoposto anche ad un test di traspirabilità, per verificare che il tessuto assorbisse l'umidità e la trasferisse dall'interno verso l'esterno, disperdendola.

Approvato da

Questo prodotto è stato provato da diverse collaudatrici nel laboratorio DECATHLON per approvarne il sostegno. Poi un gruppo di tester lo ha provato durante una sessione di sport (test d'uso protocollato) per confermare facilità e comfort durante l'attività sportiva. Hanno poi proseguito il test di lunga durate, per 6 mesi, per provare il prodotto.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Vedi anche