HEAD

Tre tubi palline padel HEAD

11,99€
1,34€/ al pezzo
Cod. : 8397246

il giocatore di padel di livello intermedio.

Ideale per il giocatore di padel di livello intermedio che cerca una pallina con una buona qualità di rimbalzo.

Colore: GIALLO

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rimbalzo

Il nucleo in gomma permette di ottenere rimbalzi molto omogenei.

Durabilità

Il feltro di qualità permette di conservare le proprietà della pallina.

Velocità

Il feltro e la gomma di qualità permettono di far accelerare la pallina.

Informazioni tecniche

Da dove proviene il padel?

Il padel è nato in Messico alla fine degli anni '60. Questo sport è stato rapidamente importato in Spagna ed in Argentina, per poi diffondersi in tutti i paesi ispanici del Sud America. Attualmente il padel è il secondo sport più praticato in Spagna, dietro al calcio ma davanti al tennis. Nel mondo si contano 8 milioni di giocatori.

Quali sono le regole del padel?

La partita si gioca in 2 contro 2 (doppio). Per quanto riguarda il servizio, sono autorizzate 2 palline e si effettua in diagonale, a cucchiaio. È concesso un rimbalzo. La pallina deve rimbalzare prima di colpire qualunque parte del campo. La pallina può colpire un muro dopo il rimbalzo (solo contro un muro e non contro la rete). La pallina può uscire dal campo dopo il rimbalzo e può essere recuperata al di fuori di esso. I punti si conteggiano come nel tennis.

Come iniziare bene a giocare a padel?

Prima di tutto devi scegliere delle palline lente, con un diametro importante, e procurarti una racchetta per giocatori occasionali. Per quanto riguarda la racchetta, scegline preferibilmente una a forma di goccia d'acqua, che permette una zona di impatto più ampia e quindi maggiori possibilità di centrare e rinviare bene la pallina. La racchetta deve anche essere leggera (tra 350 e 380 grammi), per avere una buona maneggevolezza.

Recensioni

Caricamento